La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
chiaretta ha scritto:ps, giuro, stavo prendendo le distanze da lui senza avervi letto prima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: ti ho letto nel pensiero... :lol: :lol: :wink:
omnia munda mundis

#107
stefania_b ha scritto:
arietina83 ha scritto:
bubu ha scritto: Come già detto prima, noi siamo a 30 km da Milano (e non abbiamo intenzione di andare a vivere in città). Paghiamo 750 euro di affitto per i nostri 100 mq. Comprando nella stessa zona una casa leggermente più grande, dovremmo fare un mutuo di almeno il doppio della cifra pagata per l'affitto.... :roll:

boh allora a milano gli affitti sono piu economici???!!!!
noi a 30km dal centro di roma spendevamo 750 per 50mq... e la casa che abbiamo acquistato sta vicino ma è piu del doppio e il mutuo ci viene poco di piu!
c'è una differenza: a 30 km dal centro di Roma sei probabilmente ancora dentro Roma o dentro GRA mentre a 30 km dal centro di Milano sei in provincia.


30 chilometri sei fuori roma.
dal centro al raccordo c'è una dostanza media di 15 chilometri. :wink:
per cercare casa ho studiato un sacco. :lol:
Immagine

#108
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:ps, giuro, stavo prendendo le distanze da lui senza avervi letto prima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: ti ho letto nel pensiero... :lol: :lol: :wink:
non ci potete far illudere così, però! :x

#109
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#110
a me non piace molto mettere in piazza quello che siamo o non siamo...
Posso parlare per me...i miei genitori sono sempre stati in affitto...e non ho mai capito perchè non hanno mai pensato a farsi la casa di proprietà... A 19 anni ho deciso di non fare l'università (e me ne pento tantissimo...tant'è che ho deciso di riprovarci)...ma ho avuto la fortuna di trovare un lavoro che mi ha dato buonissimi frutti e ho comprato casa con il mutuo, facevo due lavori...nei week end ho sempre gestito dei locali, grazie alla passione per la musica, negli anni 90 si guadagnava molto bene...
le case costavano il giusto ed a 32 l'ho rivenduta...ed oltre a saldarci il mutuo ci ho anche guadagnato una cifra incredibile e ne ho comprata un'altra senza mutuo e con gli avanzi...sono testarda e ho sempre voluto fare quello che più mi piaceva anche rischiando tanto...
Di mio marito posso solo dire che lo stimo tantissimo oltre chiaramente ad altri sentimenti;): a 26 anni aveva due lauree con il massimo dei voti...a 28 iscrizione all'albo per tutte e due ed a 29 il suo studio personale...per chi ci conosce in real life la "macchina nera" l'ha acquistata a 30 anni con il suo lavoro...e la casa la stiamo facendo con i NOSTRI SOLDI...più suoi che miei ma NOSTRI...
La fortuna è stata sicuramente dalla mia parte in tante occasioni...ma sono sempre rimasta con i piedi per terra...ben saldi!!
Ultima modifica di LadyDar il 07/05/10 12:31, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#111
Posso capire che in certi casi convenga comprare che stare in affitto, ci mancherebbe. Credo però siano delle eccezioni, tutto qui.

Chiaretta, non ho mai detto che vorrei vivere in centro... Per me la zona ideale è appena fuori dal centro (tipo dove viviamo noi)...
certo, se tu per periferia, intendi le campagne di Portogruaro... :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#112
io ho fatto il ragionamento che accontentandomi di qualcosa di più piccolo e pagando il mutuo fra trent'anni la casa è mia, quindi dopo trent'anni potrò concedermi qualche spesa in più e comunque lascerò qualcosa su cui i miei figli potranno contare. stessa cosa è successa a noi, la nonna del marito ha venduto casa perché non più autonoma, il ricavo l'hanno diviso i figli e i miei suoceri ci hanno aiutato dandoci una parte dell'anticipo (il 20% del valore della casa) e comunque ci aiutano tutt'ora regalandoci degli sfizi che altrimenti non ci potremmo permettere.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#113
chiaretta ha scritto:
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
ecco, questo è il classico ragionamento "italico" che all'estero spesso non fanno (in europa e negli states girano molto + di noi, e stanno spesso in affitto, o compravendono con maggiore facilità, o spendono meno per l'arredamento/ristrutturazione/pulizie di casa)
curioso, ne parlavo proprio stamattina a colazione :lol: :lol: :lol:
:lol: è ovvio, la loro normativa facilita l'affitto: es. in Olanda lo Stato fitta le case statali agli studenti fuori sede a cifre modiche finchè sono in regola con gli esami...loro pagano poco e sono sicuri di non fare i nomadi :wink:
inoltre la mentalità è completamente diversa: i non italici sono capaci di fittarsi la casa dove vivono con tutti gli effetti personali nel periodo in cui vanno in vacanza..anche solo per 15gg!! :shock: :shock: :shock: tu ci riusciresti???
P.S. attenta ....ti leggo nel pensiero.. :shock: :shock: :shock:
omnia munda mundis

#114
LadyDar ha scritto: Di mio marito posso solo dire che lo stimo tantissimo oltre chiaramente ad altri sentimenti;): a 26 anni aveva due lauree con il massimo dei voti...a 28 iscrizione all'album per tutte e due
...Panini?
:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa lady, non sono riuscita a resistere :)

p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#115
arianh ha scritto:io ho fatto il ragionamento che accontentandomi di qualcosa di più piccolo e pagando il mutuo fra trent'anni la casa è mia, quindi dopo trent'anni potrò concedermi qualche spesa in più e comunque lascerò qualcosa su cui i miei figli potranno contare. stessa cosa è successa a noi, la nonna del marito ha venduto casa perché non più autonoma, il ricavo l'hanno diviso i figli e i miei suoceri ci hanno aiutato dandoci una parte dell'anticipo (il 20% del valore della casa) e comunque ci aiutano tutt'ora regalandoci degli sfizi che altrimenti non ci potremmo permettere.

anch io la penso cosi... perchè i miei nonni a loro volta l hanno fatto con i figli...
come diceva qualcuno "la storia ha un andamento ciclico..."

nn preoccupatevi quel qualcuno è mio cugino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#116
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:
omnia munda mundis

#117
chiaretta ha scritto:
LadyDar ha scritto: Di mio marito posso solo dire che lo stimo tantissimo oltre chiaramente ad altri sentimenti;): a 26 anni aveva due lauree con il massimo dei voti...a 28 iscrizione all'album per tutte e due
...Panini?
:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa lady, non sono riuscita a resistere :)

p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
hehehe mi è rimasta nella tastiera una parola...è colpa dei fumetti:P ci sta pure bene!
Ultima modifica di LadyDar il 07/05/10 12:30, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#118
kimikalli ha scritto: inoltre la mentalità è completamente diversa: i non italici sono capaci di fittarsi la casa dove vivono con tutti gli effetti personali nel periodo in cui vanno in vacanza..anche solo per 15gg!! :shock: :shock: :shock: tu ci riusciresti???
io ero iscritta al chouchsurfing!!! e mi è capitato di ospitare in casa dei ragazzi che in effetti mi han tenuta sveglia di notte per la preoccupazione :shock:
dopo il matrimonio sono cmq stata costretta a cancellarmi :twisted: :lol: :lol:

p.s. kimi, inizi a farmi paura :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 07/05/10 12:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#119
chiaretta ha scritto:
p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Noi siamo 150 metri fuori dalle mura, quindi, tecnicamente, fuori dal centro storico...

Vieni a casa che c'ho fame.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli