La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7756
Ecco, la differenza la faccio sì tra vestiti da giorno e pigiamini da notte.
E quelli da giorno durano... Un giorno.

Ma se il pigiamino odora di pulito, ha un aspetto pulito... Be', molto probabilmente vuol dire che è pulito :wink:
(Comunque fa solo UN giro aggiuntivo).

Provate, se volete, a farmi cambiare idea :D
Ovvero, mi spiego: anche se so che si è bagnato, che male c'è? Che cos'è che può causare problemi, se poi le cose sono perfettamente asciutte? Che cosa, di preciso? :wink:
Se ci fosse qualche problema, la sua pelle delicatissima me lo farebbe notare, no? :wink: :wink:

#7757
paprina ha scritto:a proposito dellabbigliament oda casa e per fuori: i miei parenti(genitori e zii, insomam dana certa età in su)rimangono shoccati perchè, da quando è nata(o melgio daquando è finita l'estate) io la vesto come si deve per uscire..........mi spiego, per me le tutine sono per casa e per dormire, per uscire ci sono i vestit e le scarpine.....ed è staot quasi da subito così...mia madre e le mie zie mi dicevano chei nvece noi e i loro figlio sono praticamente cresciuti in tutina e ci mettevano i "vestiti veri" solo in casi eccezionali......ma l'ho fatto e lo faccio solo io??ma lo facevano anche le vostre mamme?? :D
penso sia proprio un'abitudine che avevano le nostre mamme, soprattutto perchè di abitini carini ne avevamo pochi...io ho sempre messo tutto ai figli, anche perchè preferisco buttare un indumento usatissimo e rovinato, piuttosto che metterlo via perchè rimasto piccolo :wink:
Simona

#7758
boo ha scritto:Ecco, la differenza la faccio sì tra vestiti da giorno e pigiamini da notte.
E quelli da giorno durano... Un giorno.

Ma se il pigiamino odora di pulito, ha un aspetto pulito... Be', molto probabilmente vuol dire che è pulito :wink:
(Comunque fa solo UN giro aggiuntivo).

Provate, se volete, a farmi cambiare idea :D
Ovvero, mi spiego: anche se so che si è bagnato, che male c'è? Che cos'è che può causare problemi, se poi le cose sono perfettamente asciutte? Che cosa, di preciso? :wink:
Se ci fosse qualche problema, la sua pelle delicatissima me lo farebbe notare, no? :wink: :wink:
l'unico "problema" per me sarebbe se l'indumento puzza :? ...ma se così non è...
Simona

#7759
boo ha scritto: Ovvero, mi spiego: anche se so che si è bagnato, che male c'è? Che cos'è che può causare problemi, se poi le cose sono perfettamente asciutte? Che cosa, di preciso?
l'aspetto di pulito non vuole dire che lo sia pulito

nella pipì, ci sono batteri e miceti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7760
simo19691 ha scritto:l'unico "problema" per me sarebbe se l'indumento puzza :? ...ma se così non è...
Mi ricordo una neomamma mia amica. Le chiesi com'era cambiare la cacca del suo pupo con faccia schifata, pensando all'odore.
E lei mi rispose: mavà, mica puzza, profuma per ora!

E io pensai: ecco una mamma stupidamente innamorata :?

Invece pure Tom, sia pipì sia cacca hanno solo un leggero profumo di latte fresco!
tidelady ha scritto:nella pipì, ci sono batteri e miceti
Sì, ma che sopravvivono solo in ambiente umido. :wink:
Ultima modifica di boo il 07/05/10 12:22, modificato 1 volta in totale.

#7761
Mah... io penso solo che io un paio di miei slip bagnati di pipì e poi riasciugati non me li rimetterei, e allo stesso modo mi regolo per il piccolo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7762
lunaspina ha scritto:Mah... io penso solo che io un paio di miei slip bagnati di pipì e poi riasciugati non me li rimetterei, e allo stesso modo mi regolo per il piccolo :roll: :roll:
Te credo, ma perché la nostra non è solo acqua, è scorie e rifiuti del corpo.

#7763
forse ricordo male io, visto che è passato parecchio tempo, ma la pipì/popò dei miei figli (allattati da me) puzzicchiava :?
Simona

#7764
boo ha scritto:
Sì, ma che sopravvivono solo in ambiente umido. :wink:
già passa 12 ore a contatto con il bagnato, la tutina io non ci riuscirei proprio a tenergliela su

in ogni caso quella di Alessia non puzzava
e nemmeno la cacca, aveva un "aroma" dolciastro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7765
iladoc ha scritto:fissata visita chirurgica per lunedì alle 15.30 al meyer...
oggi giulio non sta nuovamente mangiando niente....meno male che lunedì arriva presto :?
il problema consiste nel fatto che avendo la lingua praticamente attaccata al palato fa fatica a succhiare e sente male :x
e questo spiegherebbe l'agitazione e il "darsi le botte" :evil:
da ieri sera abbiamo nuovamente cambiato latte...
sono veramente stanca e arrabbiata.
dai tesoro, resisti che manca poco poco.............e poi fai scorta di latte perchè dovrà recuparare tre mesi di mangiate così così e ti farà ricomprare tutto l'abbigliamento perchè in poco diventerà un piccolo buddah :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7766
Ma Boo io capisco tutto ma dire che la pipì dei neonati è "acqua" e quindi si asciuga e va bene così non mi sembra proprio corretto (mi sbaglio sicuramente)... in generale non mi sembra igienico per nulla... e se la cosa è se le desse fastidio la sua pelle si arrosserebbe... mi sembra una grande faciloneria... io capisco essere Eco-compatibili a tutti i costi... però forse ci sono dei limiti... :oops: :oops: :oops:

#7767
Ila, la cosa importante è che il problema sia stato individuato, anche se con un ritardo imbarazzante! :wink:

Tanti incrocini x il piccolo! XXXXXX
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7768
tidelady ha scritto:
boo ha scritto: Ovvero, mi spiego: anche se so che si è bagnato, che male c'è? Che cos'è che può causare problemi, se poi le cose sono perfettamente asciutte? Che cosa, di preciso?
l'aspetto di pulito non vuole dire che lo sia pulito

nella pipì, ci sono batteri e miceti
infatti, questo è il problema!!! e si usa il napisan o similari!! :wink:
omnia munda mundis

#7769
ieri altro grande spavento!
ao', ora anche basta eh però!!! ritiro tutto quello che ho detto su annamaria franzoni :lol: :lol:

insomma, ieri si è svegliato, ha mangiato e poi è.. svenuto. niente, non ha più mngiato, nè pianto, fino alle quattro del pomeriggio. pigolava, invece di piangere, lo prendevo su e richiudeva gli occhi.
auuuuuuuu
l'ho portato dal pediatra, probabilemnte ha fatto indigestione (saltando la poppata della notte la mattina ci trova fino a 280gr, lo so perchè una volta l'ho pesato).
quindi ora devo staccarlo prima la mattina.
eccheppalle, ma non era che i bimbi si regolano da soli???
e non era che la bilancia va buttata?
Immagine

Immagine




---

#7770
kimikalli ha scritto:
tidelady ha scritto:
boo ha scritto: Ovvero, mi spiego: anche se so che si è bagnato, che male c'è? Che cos'è che può causare problemi, se poi le cose sono perfettamente asciutte? Che cosa, di preciso?
l'aspetto di pulito non vuole dire che lo sia pulito

nella pipì, ci sono batteri e miceti
infatti, questo è il problema!!! e si usa il napisan o similari!! :wink:
scusate, ma la pipì di una persona sana non dovrebbe essere "pulita"? al di là di quelli che se la bevono, per la teoria che fa bene..
Immagine
Immagine