La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
presente!!!!titolare di un mutuo trentennale e l'anno scorso il marito è stato messo in cassa integrazione per 6 mesi, la soluzione è stata mettere mano ai risparmi e pagare il mutuo risparmiando su altro! :wink: ecco perché abbiamo preferito prendere mobili a poco e tenerci qualche soldino da parte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#152
arianh ha scritto: presente!!!!titolare di un mutuo trentennale e l'anno scorso il marito è stato messo in cassa integrazione per 6 mesi, la soluzione è stata mettere mano ai risparmi e pagare il mutuo risparmiando su altro! :wink: ecco perché abbiamo preferito prendere mobili a poco e tenerci qualche soldino da parte
Arianh, capisco...la mia era una domanda provocatoria per far capire che in ogni circostanza (affitto o mutuo che sia) le soluzioni agli imprevisti ci sono. :wink:
Ultima modifica di bubu il 07/05/10 14:51, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#153
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:
:lol: con 60.000 euri compri la nuda proprietà (x la fascia di età 30/40, valore 15% del prezzo totale) di una casa dal valore di 400.000 euro da lasciare ai figli.... oppure se ti va bene ...te la godi prima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'usufruttuario non è detto che campi almeno altri 40 anni :lol: :mrgreen:
omnia munda mundis

#154
chojin ha scritto:
bubu ha scritto: Molti ci criticano per questo, ma pazienza... :roll:
E invece io ti appoggio in pieno.
Ho sempre trovato sbagliatissima la frase "i soldi dell'affitto sono buttati".
Trovo molto più sensato vivere bene in una casa di 100 mq in affitto, che vivere con l'acqua alla gola in una casa di 70 mq acquistata col mutuo.
E' che molti vedono l'acquisto della casa come un "obbligo" e acquistano con l'unico riferimento al budget che hanno a disposizione... senza considerare che magari andando in affitto per 4o 5 anni e risparmiando un po', quel budget potrebbe salire anche di molto.
Concordo! Il giorno che potrò fare un mutuo di 10/15 anni allora penserò a costruirmi casa.
quando si finisce di pagare un mutuo trentennale, bisogna accenderne un altro per ristrutturare la casa diventata di proprietà ormai vecchia!

#155
bubu ha scritto:
arianh ha scritto: Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
presente!!!!titolare di un mutuo trentennale e l'anno scorso il marito è stato messo in cassa integrazione per 6 mesi, la soluzione è stata mettere mano ai risparmi e pagare il mutuo risparmiando su altro! :wink: ecco perché abbiamo preferito prendere mobili a poco e tenerci qualche soldino da parte
Arianh, capisco...la mia era una domanda provocatoria per far capire che in ogni circostanza (affitto o mutuo che sia) le soluzioni agli imprevisti ci sono. :wink:
ma si era per dire! tranquilla che mica me la prendo con te, lo sai che sei un mito!
Ultima modifica di arianh il 07/05/10 14:38, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#156
A974 ha scritto:
chojin ha scritto:
bubu ha scritto: Molti ci criticano per questo, ma pazienza... :roll:
E invece io ti appoggio in pieno.
Ho sempre trovato sbagliatissima la frase "i soldi dell'affitto sono buttati".
Trovo molto più sensato vivere bene in una casa di 100 mq in affitto, che vivere con l'acqua alla gola in una casa di 70 mq acquistata col mutuo.
E' che molti vedono l'acquisto della casa come un "obbligo" e acquistano con l'unico riferimento al budget che hanno a disposizione... senza considerare che magari andando in affitto per 4o 5 anni e risparmiando un po', quel budget potrebbe salire anche di molto.
Concordo! Il giorno che potrò fare un mutuo di 10/15 anni allora penserò a costruirmi casa.
quando si finisce di pagare un mutuo trentennale, bisogna accenderne un altro per ristrutturare la casa diventata di proprietà ormai vecchia!
beh ma si presume che uno non finisca tutti i soldi mensili nella rata del mutuo e in 30 anni i 100 euro al mese messi via sono parecchi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#160
conchicca ha scritto:
aleale ha scritto:
kimikalli ha scritto:a proposito di sogni....
DAVANTI ALLA SEDE DEL mILAN
Eto’o, super casa: mille metri quadrati
in centro, costo 17 milioni di euro
L'attaccante dell'Inter ha appena acquistato l'ultimo piano di un palazzo in via Turati. Piscina sul terrazzo
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 8802.shtml
17.000€ al mq..... :shock:
sì, ma anche 1000 mq... :shock:
Si appunto ho fatto una mera operazione!! :D
17.000.000€/1.000mq=17.000 :shock: :shock:
Ultima modifica di aleale il 07/05/10 14:34, modificato 1 volta in totale.

#161
conchicca ha scritto:
aleale ha scritto:
kimikalli ha scritto:a proposito di sogni....
DAVANTI ALLA SEDE DEL mILAN
Eto’o, super casa: mille metri quadrati
in centro, costo 17 milioni di euro
L'attaccante dell'Inter ha appena acquistato l'ultimo piano di un palazzo in via Turati. Piscina sul terrazzo
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 8802.shtml
17.000€ al mq..... :shock:
sì, ma anche 1000 mq... :shock:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
che noia nn fare i conti per far quadrare stipendio,mutuo e spese varie!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#162
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
si, scusa ipotizziamo che io ho un mutuo di 30 anni, mi ritrovo all'improvviso senza lavoro, devo vendere casa mia per 60.000 euro?? ma stiamo male?? :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#163
In riferimento a quanto scritto prima >> affitto: soldi buttati o no? Beh, per me è tutta una questione emotivo-psicologica prima di tutto (parlo per me, eh? :lol: ).
Per anni ho vissuto in un attico con vista lago, prezzo più che decente, padrona di casa gentilissima e manutenzione a 5 stelle (sembrava sempre nuovo!!) ... non mi sarei mai sognato di comprare! Poi ho dovuto uscire e ho dovuto prendere in fretta e furia un altro appartamento, stesso prezzo, ma padroni di casa maleducati, irrispettosi e rumorosi. Beh, sapere oltretutto che i miei soldi finanziavano i loro piccoli lussi, mi ha fatto imbufalire! E lì ho deciso di guardarmi attorno e comprare. Certo, che cosa cambia se i soldi vanno ai padroni di casa o a un'anonima banca? Nulla! Che me ne frega di cosa ci fanno coi miei soldi? Ma psicologicamente mi faceva qualcosa dare i soldi a quei maleducati, e vedere oltretutto sotto gli occhi che cosa ci facevano. Mi sembrava uno schiaffo, una presa per il c*lo! :lol:
Tra qualche mese mi trasferisco (spero) nella nuova abitazione, condivisa con una tranquilla signora al piano inferiore (sono due appartamenti in un'antica casa) e già mi pregusto un ritorno alla normalità e alla quiete.
Tra l'altro, nel mio caso, il mutuo è inferiore al prezzo dell'affitto, quindi "ci guadagno" (con tutta le virgolette del caso). Certo, pagherò gli interessi alla banca e in questo senso sono soldi "buttati" (come quelli dell'affitto), ma almeno non vedo dove vanno a finire. :D Nulla di razionale ... tutto pissicologico! :lol:

#164
boy_paradis ha scritto:In riferimento a quanto scritto prima >> affitto: soldi buttati o no? Beh, per me è tutta una questione emotivo-psicologica prima di tutto (parlo per me, eh? :lol: ).
Per anni ho vissuto in un attico con vista lago, prezzo più che decente, padrona di casa gentilissima e manutenzione a 5 stelle (sembrava sempre nuovo!!) ... non mi sarei mai sognato di comprare! Poi ho dovuto uscire e ho dovuto prendere in fretta e furia un altro appartamento, stesso prezzo, ma padroni di casa maleducati, irrispettosi e rumorosi. Beh, sapere oltretutto che i miei soldi finanziavano i loro piccoli lussi, mi ha fatto imbufalire! E lì ho deciso di guardarmi attorno e comprare. Certo, che cosa cambia se i soldi vanno ai padroni di casa o a un'anonima banca? Nulla! Che me ne frega di cosa ci fanno coi miei soldi? Ma psicologicamente mi faceva qualcosa dare i soldi a quei maleducati, e vedere oltretutto sotto gli occhi che cosa ci facevano. Mi sembrava uno schiaffo, una presa per il c*lo! :lol:
Tra qualche mese mi trasferisco (spero) nella nuova abitazione, condivisa con una tranquilla signora al piano inferiore (sono due appartamenti in un'antica casa) e già mi pregusto un ritorno alla normalità e alla quiete.
Tra l'altro, nel mio caso, il mutuo è inferiore al prezzo dell'affitto, quindi "ci guadagno" (con tutta le virgolette del caso). Certo, pagherò gli interessi alla banca e in questo senso sono soldi "buttati" (come quelli dell'affitto), ma almeno non vedo dove vanno a finire. :D Nulla di razionale ... tutto pissicologico! :lol:
ottimo punto di vista! 8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#165
boy il tuo discorso lo condivido in pieno ovviamente :wink:
...aggiungo che con la nostra proprietaria di casa è stato "amore" a prima vista, c'è stima reciproca e sono contenta che i miei soldini vadano nelle sue mani :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
cron