La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e...confusione...

#1
Siamo arrivati al punto di dover scegliere la cucina....
Lo stile che più ci piace è un soft-country e, dopo circa un anno di frequentazione del forum mi ero stilato una lista con tutte le ditte che hanno un buon rapporto qualità prezzo:

Arredo3 (mod. Virginia)
Veneta Cucine (mod. Gretha) il rivenditore più vicino dista 75 km
Gatto (mod. Rosalba) il rivenditore più vicino dista 75 km
Dibiesse (mod. Asolo)
Arrex (mod. Sveva)
Gory (mod. Chiara)
Atra (mod. Egizia)
Copat (mod. Magredi e Stilnovo)
Home Cucine (mod. Olimpia)
Essebi (mod. Alba e Petra)

Ci piaceva molto la Veneta cucine ma il rivenditore è decisamente lontano...
Tra i marchi sopra proposti quali scartereste a priori?
Quali hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?

questa è la piantina della cucina e salotto (comunicanti):

Immagine



Il budget che ci eravamo prefissati è di circa 5-6000 € compresi eldom che avremmo intenzione di acquistare in internet...
Preciso, inoltre, che la colonna frigo vorremmo sostituirla con un frigo a libera installazione (tutto sta a decidere quale frigo inserire)...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci daranno una mano...

#2
io intanto scarterei quelli che distano 75km...dove sceglierari la cucina ci dovrai tormare almeno cinque volte..alla fine il risparmio lo perdi per strada...

#3
kamaduh ha scritto:io intanto scarterei quelli che distano 75km...dove sceglierari la cucina ci dovrai tormare almeno cinque volte..alla fine il risparmio lo perdi per strada...
sìsì infatti Gatto e Veneta l'avevamo scartate per questo motivo...
tra quelle rimaste ci sono altre da scartare a priori?

Re: Cucina e...confusione...

#6
Pure io ho acquistato una Gory chiara e mi trovo molto bene.


Alve ha scritto:Siamo arrivati al punto di dover scegliere la cucina....
Lo stile che più ci piace è un soft-country e, dopo circa un anno di frequentazione del forum mi ero stilato una lista con tutte le ditte che hanno un buon rapporto qualità prezzo:

Arredo3 (mod. Virginia)
Veneta Cucine (mod. Gretha) il rivenditore più vicino dista 75 km
Gatto (mod. Rosalba) il rivenditore più vicino dista 75 km
Dibiesse (mod. Asolo)
Arrex (mod. Sveva)
Gory (mod. Chiara)
Atra (mod. Egizia)
Copat (mod. Magredi e Stilnovo)
Home Cucine (mod. Olimpia)
Essebi (mod. Alba e Petra)

Ci piaceva molto la Veneta cucine ma il rivenditore è decisamente lontano...
Tra i marchi sopra proposti quali scartereste a priori?
Quali hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?

questa è la piantina della cucina e salotto (comunicanti):

Immagine



Il budget che ci eravamo prefissati è di circa 5-6000 € compresi eldom che avremmo intenzione di acquistare in internet...
Preciso, inoltre, che la colonna frigo vorremmo sostituirla con un frigo a libera installazione (tutto sta a decidere quale frigo inserire)...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci daranno una mano...

#8
Sono un rivenditore della Home (tra le altre). Home e' una ditta che fa' poca poesia e molta "cucina" :D , semplice, solida, consegne rapide e pochi errori. Parlare di marchi concorrenti non mi sembra bello, ma Home posso certamente consigliartela.

#9
stephanenkov ha scritto:Sono un rivenditore della Home (tra le altre). Home e' una ditta che fa' poca poesia e molta "cucina" :D , semplice, solida, consegne rapide e pochi errori. Parlare di marchi concorrenti non mi sembra bello, ma Home posso certamente consigliartela.
Quindi come qualità costruttiva e prezzi la si può paragonare a Arredo3, Gory e dibiesse?

Oggi mi è stata proposta anche una cucina Gentili...e sto aspettando il preventivo...anche se non mi convince tantissimo....

#10
scartare è una parola grossa, più che altro ti si può dire una preferenza e poi sommi i voti e scegli la più votata, un sondaggio insomma.

Io voto Arredotre

se c'è da scartare proprio qualcosa ti sconsiglio anch'io quelle a 75 km.

#11
Alve ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Sono un rivenditore della Home (tra le altre). Home e' una ditta che fa' poca poesia e molta "cucina" :D , semplice, solida, consegne rapide e pochi errori. Parlare di marchi concorrenti non mi sembra bello, ma Home posso certamente consigliartela.
Quindi come qualità costruttiva e prezzi la si può paragonare a Arredo3, Gory e dibiesse?

Oggi mi è stata proposta anche una cucina Gentili...e sto aspettando il preventivo...anche se non mi convince tantissimo....
La Home non e' molto distante da Belluno, perche' non vai a trovarli???
http://www.homecucine.it/it/dove_siamo.htm

#12
stephanenkov ha scritto:
Alve ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Sono un rivenditore della Home (tra le altre). Home e' una ditta che fa' poca poesia e molta "cucina" :D , semplice, solida, consegne rapide e pochi errori. Parlare di marchi concorrenti non mi sembra bello, ma Home posso certamente consigliartela.
Quindi come qualità costruttiva e prezzi la si può paragonare a Arredo3, Gory e dibiesse?

Oggi mi è stata proposta anche una cucina Gentili...e sto aspettando il preventivo...anche se non mi convince tantissimo....
La Home non e' molto distante da Belluno, perche' non vai a trovarli???
http://www.homecucine.it/it/dove_siamo.htm
Infatti potremmo...stavamo, appunto, programmando una visita alla dibiesse e, se dovessimo riuscire, anche alla gory....potremmo passare anche alla Home...
Fin'ora siamo riusciti a vedere dal vivo solo cucine Arredo3...

#15
stephanenkov ha scritto:
Alve ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Sono un rivenditore della Home (tra le altre). Home e' una ditta che fa' poca poesia e molta "cucina" :D , semplice, solida, consegne rapide e pochi errori. Parlare di marchi concorrenti non mi sembra bello, ma Home posso certamente consigliartela.
Quindi come qualità costruttiva e prezzi la si può paragonare a Arredo3, Gory e dibiesse?

Oggi mi è stata proposta anche una cucina Gentili...e sto aspettando il preventivo...anche se non mi convince tantissimo....
La Home non e' molto distante da Belluno, perche' non vai a trovarli???
http://www.homecucine.it/it/dove_siamo.htm
... e l'essebi confina con la home... quindi potresti entrare prima da uno e poi dall'altro...
Comunque tolte le lontane... non ne valeva la pena.... sono tutti ottimi marchi...
scocche idro... arredo3 si ... arrex non so ma AR2 no (e credo manco arrex quindi... almeno la mia ar2 non ha la scocca idro), l'anta che monta la mia comunque è veramente bella... dipende però da modello a modello... hanno anche ante brutte...Gory... dirti se hanno la scocca idro non me lo ricordo... ma anche qui hai una ditta seria.