La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

testiera per il letto (camera ospiti)

#1
Reduce da un trasloco .... ne sono veramente provata fisicamente....
sono qui a chiedere un consiglio...

Avanzandomi una stanza libera e una rete matrimoniale con materasso annesso, abbiamo pensato di metterlo nella stanza libera in modo da avere già la stanza degli ospiti pronta per accogliere i primi parenti in visita.

Ora...vorrei qualcosa che rendesse la camera un po' meno scarna...la sola rete con materasso è una tristezza....vorrei trovare una testiera da mettere dietro al letto e magari trovare dei comodini carini con comò senza svenarmi.
Nulla di troppo ingombrante e niente fetto battuto :x ....
Avete qualche idea... ho già visto le testiere ikea e mi è venuto un brivido....

help :?
Francesca

Re: testiera per il letto (camera ospiti)

#2
francytopo ha scritto:Reduce da un trasloco .... ne sono veramente provata fisicamente....
sono qui a chiedere un consiglio...

Avanzandomi una stanza libera e una rete matrimoniale con materasso annesso, abbiamo pensato di metterlo nella stanza libera in modo da avere già la stanza degli ospiti pronta per accogliere i primi parenti in visita.

Ora...vorrei qualcosa che rendesse la camera un po' meno scarna...la sola rete con materasso è una tristezza....vorrei trovare una testiera da mettere dietro al letto e magari trovare dei comodini carini con comò senza svenarmi.
Nulla di troppo ingombrante e niente fetto battuto :x ....
Avete qualche idea... ho già visto le testiere ikea e mi è venuto un brivido....

help :?
Una soluzione per la testiera del letto(che è una tendenza)è mettere un'antina,un battente di una vecchia porta o il battente di un portone vecchio o antico,ma anche un fregio magari dorato a foglia d'oro realizzando una cosa esclusiva e non spendendo moltissimo.Ciao :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#3
ne hanno a catalogo da maison du monde: http://it.maisonsdumonde.com/produits/? ... c0476c4742
ne trovi di diversi stili
oppure
se sei un po' esperta (ma nemmeno troppo) di bricolage potresti rivestire con della gommapiuma una tavola in compendato o truciolato della misura desiderata. Scegli una bella stoffa e rivesti tutto.
Per fermare la gommapiuma va bene una sparapunti :wink: idem per la stoffa.
in alternativa potresti dipingerla con uno stencil o applicare degli sticker
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: testiera per il letto (camera ospiti)

#4
francytopo ha scritto:Reduce da un trasloco .... ne sono veramente provata fisicamente....
sono qui a chiedere un consiglio...

Avanzandomi una stanza libera e una rete matrimoniale con materasso annesso, abbiamo pensato di metterlo nella stanza libera in modo da avere già la stanza degli ospiti pronta per accogliere i primi parenti in visita.

Ora...vorrei qualcosa che rendesse la camera un po' meno scarna...la sola rete con materasso è una tristezza....vorrei trovare una testiera da mettere dietro al letto e magari trovare dei comodini carini con comò senza svenarmi.
Nulla di troppo ingombrante e niente fetto battuto :x ....
Avete qualche idea... ho già visto le testiere ikea e mi è venuto un brivido....

help :?
Usa un rivestimento laterale delle cucine ikea....
è una lastra di legno laccata lucida 217x60 cm...
perfetta per un matrimoniale che nn dovrebbe
superare i 2 metri di larghezza:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50153439

oppure con cuscini da qualche euro:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#6
aliceintheworld ha scritto:direi che questa idea è abbastanza economica :lol: se la fai da te ! ma trovi anche gli stickers
mi sembra un idea carina che dici?
purtroppo dopo poco il muro si sporca...
LIBRERIA
CUCINA