La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
:D , grazie Michela!
sono d'accordo sui colori e 3 tappeti uguali li escluderei. ne ho visti diversi nel tuo sito che mi piacciono. es visiona 4311-70, il capri 32817-2323 con cosa lo potrei abbinare? il capri 32498-6333 con il capri 32477-6333?
potrei scegliere tre tonalità simili, ma tipologie diverei? ad es. mi piace il modello a "pelo lungo" shaggy, sotto un tavolo non lo vedrei, ma nella zona divani sì?

#152
peperoncin ha scritto::D , grazie Michela!
sono d'accordo sui colori e 3 tappeti uguali li escluderei. ne ho visti diversi nel tuo sito che mi piacciono. es visiona 4311-70, il capri 32817-2323 con cosa lo potrei abbinare? il capri 32498-6333 con il capri 32477-6333?
potrei scegliere tre tonalità simili, ma tipologie diverei? ad es. mi piace il modello a "pelo lungo" shaggy, sotto un tavolo non lo vedrei, ma nella zona divani sì?
Ciao.
I due tappeti Capri 32498 e 32477 utilizzano colori identici, quindi andrebbero bene. Certo, lo stile di disegni ( uno semi-classico e l'altro animalier ) sono difficili da combinare.
Io, rivedendo casa tua, ti consiglierei il Capri 32817 sotto il tavolo
( 200x290 ) e un bello shaggy beige o avorio davanti ai divani.
Michela

#153
:D grazie! sei stata molto gentile.
mi piace la possibilità di combinare shagghy con il capri. Ora verificherò misure.
Un'ultima domanda, se ho il tavolo largo 90cm, il tappetto largo 200, vuol dire che avrò 55cm di tappeto ai lati..e nel caso uno sia seduto, le sedie non rischiano di rimanere "dentro e fuori" dal tappeto.. stessa cosa per chi è a capotavola, avrà 25cm di tappeto... è giusto così?
VINCI IL PROGETTO!!! La casa che vorrei....

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

#154
peperoncin ha scritto::D grazie! sei stata molto gentile.
mi piace la possibilità di combinare shagghy con il capri. Ora verificherò misure.
Un'ultima domanda, se ho il tavolo largo 90cm, il tappetto largo 200, vuol dire che avrò 55cm di tappeto ai lati..e nel caso uno sia seduto, le sedie non rischiano di rimanere "dentro e fuori" dal tappeto.. stessa cosa per chi è a capotavola, avrà 25cm di tappeto... è giusto così?
Ciao.
Si, è giusto così.

Consiglio per scelta tappeto

#155
Ciao michela, ti leggo già da un pò per i tuoi preziosi consigli e mi sono innamorata dei tappeti visti sul tuo sito... Complimenti davvero!
Volevo chiederti un consiglio per l'acquisto del tappeto per la sala. E' un ambiente di circa 20 mq ingresso e soggiorno: il tappeto va di fronte al divano in tessuto bianco, composizione 3 posti più chaise longue dimensioni m 2,55 x m 2,10. La sala è arredata con parete soggiorno basi rovere moro pensili bianchi e prugna. Il pavimento è in gres porcellanato effetto legno molto chiaro e riprende il colore delle pareti (avorio). Tieni conto che il tavolino sarà (non è stato ancora acquistato!!!) in vetro acidato e metallo satinato. La cucina, che è a vista ma separata, è di colore bordeaux con scocca rovere moro, il tavolo da pranzo è in vetro acidato e metallo satinato e le sedie sono in ecopelle bianche. Insomma non manca il colore...
Per non smentirmi mi sono letteralmente innamorata del tappeto Cascade blackredwhite visto nel tuo sito ma....non rischierò di esagerare???
Un'alternativa valida potrebbe essere il Shadow plum con quel bel colore prugna che riprende il mobile.
Ultima consiglio...la dimensione che immagino bene è quella 120x170 che ne pensi?
Grazie mille per i consigli che mi darai e scusate la lunghezza :oops:
Manuela

#156
Ciao Manuela,

Grazie dei complimenti. Abbiamo inserito l'altro giorno i nuovi modelli 2010. Alcuni sono veramente belli.
Dalla descrizione del tuo soggiorno, non direi che ci siano troppi colori. Se ti piace una fantasia o un disegno/colore vai tranquilla. Forse l'unico vero elemento da tenere in considerazione è il colore della cucina.
Abbiamo appena introdotto una nuova funzione PROVA AMBIENTAZIONE ONLINE.

http://www.webtappeti.it/productcart/pc ... azione.asp

E' solo per i tappeti di design ma facciamo sempre volentieri uno strappo alla regola. Se mi invii per mail una fotografia ti faccio ambientare ( gratuitamente e senza impegno ) il tappeto che ti piace -Cascade-
Poi posto la foto qui così hai il parere di altri utenti.

La misura giusta è 160x220. L'altro è troppo piccolo.

Se ti va manda alla mia attenzione a designer@webtappeti.it

Michela

#157
Grazie Michela per la risposta, come sempre gentilissima e competente!
Ora ti mando qualche foto che ho fatto recentemente, se non vanno bene fammi pure sapere così ne faccio delle altre.
Per me va benissimo se poi le pubblichi sul forum, lo avrei fatto io ma con la tecnologia ho un pò di problemi :lol:
Mi interessano naturalmente i pareri degli altri forumisti che sono sempre gentili e disponibili.
Grazie mille
Manuela

#159
nelly73 ha scritto:Grazie Michela per la risposta, come sempre gentilissima e competente!
Ora ti mando qualche foto che ho fatto recentemente, se non vanno bene fammi pure sapere così ne faccio delle altre.
Per me va benissimo se poi le pubblichi sul forum, lo avrei fatto io ma con la tecnologia ho un pò di problemi :lol:
Mi interessano naturalmente i pareri degli altri forumisti che sono sempre gentili e disponibili.
Grazie mille
Manuela

Ciao Manuela,

Ecco le foto.
La prima con il tappeto che ti piace. La seconda con un tappeto sempre sui colori arancio/rosso/prugna che sta benissimo.
E la terza, very chic ( anche nel prezzo! ) con un tappeto sfondo prugna/viola e fiori stilizzati rosso fuoco.
Michela

<script src='http://img156.ImageShack/shareable/? ... c.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>

<script src='http://img693.ImageShack/shareable/? ... c.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>

<script src='http://img96.ImageShack/shareable/?i ... c.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>

#160
Ciao Michela i tappetti sono bellissimi!!!!
Ti dirò che il secondo che hai postato è molto carino, pensare che visto nel sito non mi aveva particolarmente colpito. Quindi dici che i colori sul rosso vanno bene? Nel tuo sito me ne piacciono tanti e vado facilmente in confusione :D

#161
Michela, passata l'estate ti utilizzo anche io per dei consigli... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#162
nelly73 ha scritto:Ciao Michela i tappetti sono bellissimi!!!!
Ti dirò che il secondo che hai postato è molto carino, pensare che visto nel sito non mi aveva particolarmente colpito. Quindi dici che i colori sul rosso vanno bene? Nel tuo sito me ne piacciono tanti e vado facilmente in confusione :D
Ciao Manuela,

Si, secondo me dovresti stare sui colori del rosso/prugna in modo da dare continuità alla cucina a vista.

Michela

#163
purtroppo si è arrivati a mettere plastica a terra. il consumismo ci avvolge un po tutti. Io sono per il tappeto originale.
Sergio

#164
Ciao Concetta,

Non sembra ci sia lo spazio per due tappeti.
Personalmente lo metterei davanti al divano e tralascerei quello sotto il tavolo.
Una buona idea potrebbe essere una dimensione di cm 200 rotondo in modo da massimizzare bene l'area senza intralciare le sedie quando il tavolo è utilizzato.

Michela

#165
Grazie Michela per la tua disponibilità e i consigli.
Un'utimissima richiesta per quello che riguarda i materiali: nella sala è indicato un tappeto di lana oppure c'è il rischio che si rovini facilmente visto che la sala è la stanza più frequentata di una casa?
Grazie ancora
Manuela