La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su alzatina/rivestimenti

#1
Salve...Dopo mille peripezie mi si presenta di nuovo un problema...
Quando abbiamo ordinato la cucina il rivenditore ci ha detto che il progetto fatto era preciso al centimetro quindi qualsiasi cambiamento nelle misure avrebbe apportato cambiamenti nel progetto...e questo facendo 2 conti è vero perchè c'entra precisa precisa...
ora il problema è il rivestimento! essendo un po' spesso mettendolo fin sotto il piano si stringerebbe il tutto e la cucina non ci entrerebbe più!
posso metterlo solo sopra il piano e coprire lo stacco muro-rivestimento con un'alzatina? viene uno schifo?
vi posto l'album, nella seconda foto c'è più o meno il progettino della cucina...se riesco vi posto anche quello in 3d poi...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p1
grazieeeee
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

#2
se te lo fanno bene ci sta tranquillamente, l'ho fatto anche io e pur avendo i muri un pò fuori squadro è andato tutto alla perfezione, basta che sai esattamente a che altezza ti viene il piano :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
Va benissimo un rivestimento sopra il piano e un alzatina (magari di quelle piatte) a protezione del giunto rivestimento/top. Che top hai scelto?

#7
Se fai lo schienale in laminato, direi che l'alzatina è praticamente obbligatoria, visto che avresti grosse probabilità di veder gonfiare lo schienale per infiltrazioni di acqua oppure dovresti accettare il fatto di vedere un filo di silicone tra top e schienale che prima o poi è destinato a essere sostituito causa muffa o usura.