La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buongiorno a tutti,

viste le numerose curiosità e dubbi che leggiamo da diversi utenti del forum, a questo punto vorremmo proporre un invito generale a venirci a trovare presso la nostra sede. Rinnovo l’invito anche a Chabal.

Che cosa ne pensate? Si riuscirebbe ad organizzare un gruppo qui nel forum? :)

Un saluto
Elisabetta
Web Team Ernestomeda

#17
jnicola ha scritto: PS: 2 post sopra ho inserito una vista dall'alto della zona industriale di Pesaro, ora verrà fuori che anche le Berloni sono fatte da Scavolini :D
???
Ultima modifica di allegri il 07/05/10 14:29, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#18
ernestomeda ha scritto:Buongiorno a tutti,

viste le numerose curiosità e dubbi che leggiamo da diversi utenti del forum, a questo punto vorremmo proporre un invito generale a venirci a trovare presso la nostra sede. Rinnovo l’invito anche a Chabal.

Che cosa ne pensate? Si riuscirebbe ad organizzare un gruppo qui nel forum? :)

Un saluto
Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Presente! Compatibilmente con gli impegni.....
ALLEGRI

#19
[
quote="jnicola"]
chabal ha scritto:

Cara la mia Ernestomeda,
se con queste sue...spera di intimidirmi,impaurire o incutere timore, bhe si sbaglia!
Ho sempre regolarmente parlato a titolo personale, ma sono pronto (se necessario) ad assumermi tutte le responsabilità del caso...in quanto grande e vacinato.
Ribadisco a titolo personale il concetto a grandi linee, EM e Scavolini sono prodotti che non godono di un buon rapporto di qualità/prezzo o comunque soppravalutati rispetto al valore di per sè.
Questo, e ripeto sempre a titolo personale e sempre a grandi lineee vale per anche per altre casi di aziende o prodotti:
Okite,Whirlpool,Poltrone&sofa,Eminflex,Le Fablier,Moretti compact,Geox,Sector orologi...ecc. poi chi più ne ha più ne metta.

Contenta adesso :D
Vedi Chabal, un conto è scrivere un'opinione tua personale come hai fatto adesso, un altro è sparare a senso unico e dicendo cose non vere come hai fatto prima :wink:
Prego...Signor Chabal! :lol:
le mie sono sempre "opinioni personali" (ci mancherebbe altro) in questo caso la mia è un'opinione fondata che può essere condivisibile o meno..
Poi è comunque un dato di fatto che ce l'hai un pochino con le due aziende in oggetto perché non appena si parla di loro salti fuori te, cosa che non succede quando si parla di altri marchi.
[/quote]

Siamo agli antipodi anche per il semplice fatto che io non vendo EM ..Tu invece si!!
Ciao :wink:

#21
lucaads ha scritto:OT : nel dubbio considerare l'acquisto di una Vacucine?
..si infatti, è come cadere dalla padella alle brace :lol: :lol:

#22
chabal ha scritto:
lucaads ha scritto:OT : nel dubbio considerare l'acquisto di una Vacucine?
..si infatti, è come cadere dalla padella alle brace :lol: :lol:
toglimi una curiosità?esiste in questo mondo qualcosa che merita il tuo consenso??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#23
chabal ha scritto: Prego...Signor Chabal!
.......in questo caso la mia è un'opinione fondata che può essere condivisibile o meno..
Scusi per la confidenza inappropriata, signor Chabal.

il fatto che esista o no una fabbrica con relativi macchinari per la produzione di cucine non è un'opinione, o c'é o non c'è.

L'opinione si può dare su valutazioni di tipo qualitativo, per esempio può dire che quei marchi le fanno schifo, ma non di tipo oggettivo.

#24
Ragazzi, conosco Chabal.... posso garantirvi che se dovessi acquistare una cucina mi fiderei ciecamente di lui.....
Ora questa storia con EM, se leggete bene tra le righe i suoi post, anche quelli passati, capirete che le sue motivazioni le ha spiegate, anche abbastanza chiaramente.
A me Elisabetta è molto simpatica, lo è stata dall'inizio, pero' rileggendo bene il thread, ha usato toni vagamente minacciosi che non si addicono allo spirito del forum.
Io non conosco da vicino EM come prodotto, quindi non posso dire niente.
Quello che dice Chabal, pero', non è niente di diffamatorio o di particolarmente strano: alcune grandi ditte, spesso, curano di piu' l'immagine della sostanza. Il rivenditore, quello trasparente, e onesto fino in fondo con la propria clientela, (e che magari le cucine le monta anche), spesso non riesce a giustificare certi prezzi con la reale qualita' del prodotto, o comunque si trova a fare il paragone con altre aziende che a parita' di prezzo offrono un prodotto di qualita' superiore.
A questo punto ben venga l'invito di Elisabetta che si è offerta di farci consocere piu' da vicino EM.
ALLEGRI

#25
da quello che ho capito io, ernestomeda dovrebbe magari spendere meno in pubblicità ed investire di più in pubbliche relazioni.
che roba...

#26
Prego...Signor Chabal!
:lol: :lol: Qui scherzavo!

.......in questo caso la mia è un'opinione fondata che può essere condivisibile o meno..
Qui no! cercate di capire, entriamo in "terreno pericoloso" il rischio è che qualcuno si arrabbi, e in ogni caso io non devo per forza di cose convincere chi..
e poi Posta_ef a chiesto una valutazione e io ho risposto.
Ciao :wink:

#27
allegri ha scritto:Ragazzi, conosco Chabal.... posso garantirvi che se dovessi acquistare una cucina mi fiderei ciecamente di lui.....
Ora questa storia con EM, se leggete bene tra le righe i suoi post, anche quelli passati, capirete che le sue motivazioni le ha spiegate, anche abbastanza chiaramente.
A me Elisabetta è molto simpatica, lo è stata dall'inizio, pero' rileggendo bene il thread, ha usato toni vagamente minacciosi che non si addicono allo spirito del forum.
Io non conosco da vicino EM come prodotto, quindi non posso dire niente.
Quello che dice Chabal, pero', non è niente di diffamatorio o di particolarmente strano: alcune grandi ditte, spesso, curano di piu' l'immagine della sostanza. Il rivenditore, quello trasparente, e onesto fino in fondo con la propria clientela, (e che magari le cucine le monta anche), spesso non riesce a giustificare certi prezzi con la reale qualita' del prodotto, o comunque si trova a fare il paragone con altre aziende che a parita' di prezzo offrono un prodotto di qualita' superiore.
A questo punto ben venga l'invito di Elisabetta che si è offerta di farci consocere piu' da vicino EM.
Quel che si dice cameratismo da Alpino :D Grazie! :D
..Elisabetta.. :shock: :D allegri ai presente la favola di Biancaneve, la spendida mela rossa :D ocio!
Guarda che EM sono organizzatissimi si chiama Web Marketing, controllano la blogosfera fanno si che l'immagine e la reputazione online non venga compromessa :lol: :lol:
Con rispetto parlando :lol:
Ciao :wink: :wink:

#28
quello che mi dà più fastidio, indipendentemente dall'oggetto della questione, è leggere opinioni diverse su dati oggettivi.

Si può discutere all'infinito se il 2 è più o meno bello del 3 ma è fuori discussione che 1+1 fa 2.

Quindi chi afferma che 1+1 fa 1 dovrebbe perlomeno allegare una prova che attesti ciò.

Ciao!

#29
jnicola ha scritto: Si può discutere all'infinito se il 2 è più o meno bello del 3 ma è fuori discussione che 1+1 fa 2.

Quindi chi afferma che 1+1 fa 1 dovrebbe perlomeno allegare una prova che attesti ciò.

Ciao!
... veramente 1+1 fa 10...indiscutibilmente... :lol:


Scusate la battutaccia da programmatore... era per sdrammatizzare.
:D
Certo che mia opinione è che è sempre più difficile trovare una giustificazione sui materiali e sulle finiture i maggiori costi dei marchi "alti"...c'e' un certo appiattimento...blum? blum tutti...idro? idro tutti...E1/E0? tutti a norma.... non mi riferisco a EM in particolare (anzi)... proprio a tutti quelli che puntano più ad un mercato di firma.

#30
qsecofr ha scritto:
jnicola ha scritto: Si può discutere all'infinito se il 2 è più o meno bello del 3 ma è fuori discussione che 1+1 fa 2.

Quindi chi afferma che 1+1 fa 1 dovrebbe perlomeno allegare una prova che attesti ciò.

Ciao!
... veramente 1+1 fa 10...indiscutibilmente... :lol:


Scusate la battutaccia da programmatore... era per sdrammatizzare.
:D
Certo che mia opinione è che è sempre più difficile trovare una giustificazione sui materiali e sulle finiture i maggiori costi dei marchi "alti"...c'e' un certo appiattimento...blum? blum tutti...idro? idro tutti...E1/E0? tutti a norma.... non mi riferisco a EM in particolare (anzi)... proprio a tutti quelli che puntano più ad un mercato di firma.
Mi riferisco sempre al fatto se esista o no una determinata fabbrica, non alla qualità della produzione.