La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come vivacizzare.. con i colori!!

#1
Non sapendo dove mettere questo post..ho deciso per questa sezione..
si parla di colori..di idee per vivacizzare e riempire una piccola stanza, che altrimenti rimarrebbe spoglia e triste.. una mano?? 8)
è un piccolo studio.. lungo 410cm e largo 185cm..altezza 3 metri.. per darvi un'idea..
Le foto le potete vedere qui: http://album.alfemminile.com/album/6706 ... olo-0.html pass. naturale

la nostra idea principale è quella di creare un'ambiente naturale, soft, rilassante, usare questa stanza come camera per hobby e lettura..
al contrario del resto della casa che sarà molto moderna e quasi minimale, questa stanza la vorremmo fare confortevole e allegra!!
i mobili che vedete nella foto rimarranno quasi tutti.. che ne pensate della disposizione?
la libreria verrà cambiata con una semplice bianca, la scrivania la vorremmo coprire con una tovaglia plastificata..di che colore però?
e vorremmo dare colore ad alcune pareti.. o parti di pareti..idee?
e per eventuali quadri?
grazie a tutti!! :wink:

..

#2
io lascerei le pareti bianche e pitturerei il soffito di verde o azzurro e far partire dal lati alti del muro dell edera che scende giù dalle pareti
ho visto degli stickers che facevano un effetto tipo cascata di rampicanti che scendeva fino a metà parete
stò cercando la foto ma non la trovo mannaggia

Re: ..

#3
aliceintheworld ha scritto:io lascerei le pareti bianche e pitturerei il soffito di verde o azzurro e far partire dal lati alti del muro dell edera che scende giù dalle pareti
ho visto degli stickers che facevano un effetto tipo cascata di rampicanti che scendeva fino a metà parete
stò cercando la foto ma non la trovo mannaggia
trovata!!!!!
Immagine

#4
Grazie del suggerimento!
non l'avevamo preso in considerazione..ma ci sto pensando..forse così otticamente la stanza sembrerebbe meno dispersiva.. e i soffitti così alti si disperderebbero..
io per il verde pensavo ad un colore come quello del tappetino..un verde acido brillante..che ne dici?
tipo questi:
Immagine
Immagine
ma anche quest'idea la trovo carina..anche se forse difficilmente realizzabile...
Immagine
e per i quadri?

Re: ..

#5
aliceintheworld ha scritto:
aliceintheworld ha scritto:io lascerei le pareti bianche e pitturerei il soffito di verde o azzurro e far partire dal lati alti del muro dell edera che scende giù dalle pareti
ho visto degli stickers che facevano un effetto tipo cascata di rampicanti che scendeva fino a metà parete
stò cercando la foto ma non la trovo mannaggia
trovata!!!!!
Immagine
:P :P
che bello!! ma dove posso trovarla? non sono i soliti stickers con l'edere che pensavo io.. questa mi piace moltissimo!!

io intendevo questi..che em..proprio non mi piacciono..
Immagine
:evil:

..

#6
ti stò facendo un album su alf pieno zeppo di idee !
wall decal, colori pareti e disposizione quadri
tutte immagini che ho salvato nel tempo per "confondermi per bene le idee"
che mi "aiuteranno" quando dovrò arredare casa mia

#8
Siccome l'ambiente non è grandissimo, non lo appesantirei con pareti colorate, che ho paura lo renderebbero più piccolo.
Lo renderei però più vivace con dettagli colorati, magari sul tono del rosso (ad esempio la tovaglia sulla scrivania, un piccolo tappeto, il cuscino della poltroncina, e magari un quadro molto moderno che contenga del rosso---

ciao!

..

#9
brenda74 ha scritto::oops: sono commossa!! 8)
grazie mille!!! :) poi dammi il link che me lo guardo per bene!!
figurati,io vado matta per queste cose ,sapessi quanti giga di roba che ho (tutti divisi in cartellette) magari potessi farlo per mestiere !
però t avverto sono tantissssssssssssssime
e miraccomando ,dimmi se ti piace qualche cosa ! :wink:

ps : stà ancora caricando !!

#10
certoooo!! ti farò sapere cosa ne penso!!
mi fa piacere avere tante idee a disposizione!! grazie mille!! :P :D
io ho sempre difficoltà a trovare le immagini che mi servono..

#12
hai ragione sulla pass! c'è comunque!
e io ce la metterò tutta per darti soddisfazione.. 8)
me le studio per bene e risp ad una ad una.. :lol:

#13
:shock: :shock: :shock:
sono sbalordita!! ci sono un sacco di immagini..moltissime meravigliose!!
voglio riguardarle e commentarle come si deve, come meritano!!
grazie davvero di avermele fatte vedere!!! :oops: :P
stasera mi metto con calma e te le commento!!

..

#14
brenda74 ha scritto:hai ragione sulla pass! c'è comunque!
e io ce la metterò tutta per darti soddisfazione.. 8)
me le studio per bene e risp ad una ad una.. :lol:
no bè sono 353 foto!!! :shock:
mi basta sapere se c è qualcosa di interessante!!
a me piacciono un sacco la 11
39
71
133
260 ecc ecc ecc

#15
brenda74 ha scritto::shock: :shock: :shock:
sono sbalordita!! ci sono un sacco di immagini..moltissime meravigliose!!
voglio riguardarle e commentarle come si deve, come meritano!!
grazie davvero di avermele fatte vedere!!! :oops: :P
stasera mi metto con calma e te le commento!!
no adesso sono io che mi commuovo !
allora buona visione :wink: