La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io metterò i pensili alti, almeno quelli da 90. Ho i soffitti da 270 cm.
Mi piacciono molto i pensili alti e poi la mia è anche un'esigenza pratica, visto che avrò una cucina non grossisima, saranno 5 metri di basi, ma solo 3 sviluppati anche in altezza (altrimenti soffoco troppo l'unica finestra della cucina). Per cui lo spazio devo sfruttarlo bene.

Sono solo indeciso se optare per pensili stretti che non rispacchiano la geometria delel basi oppure rispecchiare la divisione delle basi.

#17
andhhh ha scritto:Questa è un'altra cucina con pensili a misura in altezza e profondità
sempre exnova? mi sembra molto bella!
ha i pensili bordati alluminio? è quindi in laminato?
grazie!

#18
posta_ef ha scritto:
andhhh ha scritto:Questa è un'altra cucina con pensili a misura in altezza e profondità
sempre exnova? mi sembra molto bella!
ha i pensili bordati alluminio? è quindi in laminato?
grazie!
Si si....
Anta sp. 24 mm con bordo in alluminio vero effetto acciaio spazzolato su supporto in ABS, placcata con laminato abet finitura cera su listellate sette strati incrociati.
L'anta può comunque essere realizzata in diversi spessori.

#19
anche io sto andando in cerca della mia nuova cucina e metterò i pensili alti, ma non è che siano poi così comodi.

ci metterò le pentole che mi hanno regalato quando mi sono sposata e non ho mai usato perchè quelle per tutti i giorni non posso arrivare a prenderle con la scala, stesso dicasi per derrate alimentari.

quindi alla fine che ci si dovrebbe mettere nei pensili così alti?

#20
Le pentole nei pensili non le vedo molto !! :D :D :D
Avere i pensili alti significa solo avere pensili ad altezza normale con spazio in più sopra....
Anche se la parte alte la lascerai per un periodo vuota vedrai che poi piano piano la riempi....più spazio hai e più lo riempi......
C'è la scaletta sotto zoccolo che è comoda da ulizzare per arrivare in alto.

#23
A mio gusto i pensili alti sono di un brutto che li classificherei tra le 3 cose da non fare quando si progetta una cucina.

Le altri due... non mettere il rivestimento e montare il lavello sull'angolo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#26
a me piacciono sia piccini che alti...per necessità di spazio penso che opterò anche io per quelli alti...
nella cucina attuale li ho abbastanza alti...e già fatico a metterci le cose (ma è anche piccola la cucina)

#27
Una mia amica mi ha spiegato che lei ci mette lo spremiagrumi che usa raramente, i vassoi d'acciaio che si usano solo in caso di cene con amici o parenti, gli stampi per le torte, i bicchieri di plastica/piatti/posate e tutto cioè che io ho stipato in basso ma che in effetti manco mi ricordo più di avere.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#28
*Francy* ha scritto:Una mia amica mi ha spiegato che lei ci mette lo spremiagrumi che usa raramente, i vassoi d'acciaio che si usano solo in caso di cene con amici o parenti, gli stampi per le torte, i bicchieri di plastica/piatti/posate e tutto cioè che io ho stipato in basso ma che in effetti manco mi ricordo più di avere.
anche io la parte alta (dove arrivo pure a fatica!) la uso per le cose che uso di rado, o cianfrusaglie che disturbano e basta...

#29
a me è servita questa mia amica per ricordarmi che nel pensile basso dove tengo anche i piatti, ho un intero ripiano occupato da cianfrusaglie di cui non ricordavo manco l'esistenza :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#30
sabato sono andata a farmi fare qualche preventivo...appena chiedevo pensili da 90/100 mi guardavano allucinati!
è bastato dire la parolina magica "mansarda, con cucina sul lato + alto che arriva a 3,80m" e subito cambiavano espressione e dicevano che allora era un ottima soluzione!
io vorrei quelli da 120, ma non tutti li fanno...