La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina ordinata

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum. per la mia nuova casetta.
partendo dalla cucina che è di 10mq terrò la mia cucina di Art-tre (ha solo 3 anni di vita!) ingrandendola un pò (riesco a farle fare una L) ed è in stile moderno, nera lucida. abbiamo scelto delle piastrelle di gres porcellanato nero naturale (non lappato). e qui i dubbi, per quanto riguarda tavolo - sedie - e top.
- per il top ero partita con l'idea di un top semplice tutto bianco, ma ora mi è salito il pallino dell'okite (o similari).
- sedie: sia io che il compagno siamo decisamente attratti dalle panton della Vitra, 4 in cucina ( + 4 da tenere di scorta per le cene con piu persone)
- tavolo oviamente allungabile (in cucina più di 140cm non ci starebbe)

avete qualche consiglio a riguardo? non vorrei ritrovarmi con una cucina che "scoppia"
grazie a chi vorrà aiutarmi!
Ultima modifica di ganesha il 09/06/10 9:42, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#4
può essere, anzi, sarà senz'altro così!
Ma se hai seguito le direttive per la pulizia, non può esserti successo nulla!
Che tipo di problemi hai rilevato?

#5
Olabarch ha scritto:può essere, anzi, sarà senz'altro così!
Ma se hai seguito le direttive per la pulizia, non può esserti successo nulla!
Che tipo di problemi hai rilevato?
Purtroppo nessun problema di quel genere, anzi magari!
I top sono bellissimi e di buona fattura, ma il controllo di qualità di quella azienda per quanto mi riguarda è pessima. Ho ordinato ben 3 top dando fiducia alla marmo arredi nonostante tutto, uno è arrivato senza trattamento antimacchia (evvabbè, può capitare), un altro senza sabbiatura (nonostante sia stata richiesta e confermata), l'ultimo addirittura con graffi tappati con stucco e abrasioni talmente evidenti che al cliente non l'ho nemmeno fatto vedere. Spero che oggi sia cambiato qualcosa, ma io non c'ho avuto fortuna.

#6
Caspita!!!!
Strano però...... Peccato perchè il materiale è davvero ottimo.
Perchè non l'hai ordinato da Antolini? E' lui l'importatore per l'Italia....

#7
Olabarch ha scritto:Caspita!!!!
Strano però...... Peccato perchè il materiale è davvero ottimo.
Perchè non l'hai ordinato da Antolini? E' lui l'importatore per l'Italia....
E c'hai ragione, a saperlo prima! Purtroppo (sbagliando), l'ho preso tramite azienda di cucina visto che in un caso era una cucina da expo, in un altro erano due top non troppo estesi. Da quel giorno vado a controllare personalmente prima di ritirare i piani :D

aggiornamento

#10
alla fine abbiamo deciso di cambiare anche la cucina (pensavamo di tenere la mia "vecchia" cucina laccata nera lucida). quindi la situazione attuale è che la cucina ha il pavimento nero naturale (non lucido) e quindi devo ahimè abbandonare l'idea di avere anche la cucina nera per non opprimere troppo l'ambiente. faremo una composizione a L.
(misure cucina 370*350)
premesso che non amo per niente le cucine color legno. che colori consigliate? grazie!!
Immagine

#11
Avete solo l'imbarazzo per la scelta!!!!!
Colori chiari, laccati o meno; laminati....... Dai, buttate l'ì un colore dal quale partire

#12
l'unica cosa che so per ora è che ho visto un top in pietra di quelli che sbrilluccicano color verde smeraldo che è un'incanto :D
a parte gli scherzi, pensavo alle basi di un colore (che potrebbe essere il bianco - lucido) e i pensili di un colore più scuro (tipo il grigio/tortora) e vetro. ma non riesco ad immaginarmela. (e con i rendering sono una schiappa)
Immagine

#13
anche se forse interessa solo a me ;) abbiamo ordinato la cucina sabato, una arrital, mod. methra bianca lucida a L 270*250 con i pensili quadrati solo da un lato, eldom neff, cappa lux Falmec, lavello acciaio Franke serie planario. per via dei prezzi ho dovuto rinunciare al top di pietra o similari. consegna prevista per metà/fine luglio.
non vedo l'ora di vederla montata.
ora devo solo scegliere quale rivestimento mettere dietro.
Immagine

#14
proseguo con il mio monologo!
oggi pomeriggio finalemtne metteranno il rivestimento per la cucina!
e tra una decina di giorni verranno a montare la cucina!
non sto più nella pelle.

seguirà aggiornamento fotografico
Immagine