La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camerette per ragazzi

#1
Ciao a tutti, questo blog era proprio ciò che cercavo...vedo che sono in buona compagnia;-) io e mio marito stiamo costruendo una casa nuova e dopo tanti sacrifici devo dire sarà super originale e moderna...l'unica nota dolente sono le camere dei ragazzi per le quali proprio non trovo un arredamento adatto...ho già visitato diversi showroom ma le proposte che mi fanno sono davvero tristi...dove trovo delle camerette originali per bambini e ragazzine??? Aspetto i vostri consigli...grazie e buona serata

#2
mi pare strano che trovi tristi le camerette
non so dove sei andata ma se guardi i vari siti le trovi di tutti i colori
poi non devi soffermarti sulle proposte, le camerette le puoi costruire come vuio con i colori che vuoi
a meno che tu non cerchi una cameretta per ragazzi grandicelli dove tutti quei colori non si addicono
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Arredatore

#5
Ciao, consolatevi non siete gli unici... tutti i clienti, o quasi, che si rivolgono a noi ci pongono la stessa domanda. la soluzione originale, non banale, spesso è il risultato di un professionista che realizza le vostre richieste tenendo presente alcune varianti (dimensione della stanza, età dei ragazzi quindi tipo di scuola gusti personali). Le varie proposte sono realizzabili con più aziende, naturalmente più sale la fascia di riferimento più soluzioni "particolari" si possono realizzare.
Personalmente per i miei clienti che vogliono una camera molto pulita nelle linee, ampia scelta di colori, prodotto di fascia medio alta propongo la collezione Oasis di Julia... giusto per nominarne una...
saluti Pier
Progettazione e vendita di camerette per tutte le età a Torino

Re: camerette per ragazzi

#6
lucriarge ha scritto:Ciao a tutti, questo blog era proprio ciò che cercavo...vedo che sono in buona compagnia;-) io e mio marito stiamo costruendo una casa nuova e dopo tanti sacrifici devo dire sarà super originale e moderna...l'unica nota dolente sono le camere dei ragazzi per le quali proprio non trovo un arredamento adatto...ho già visitato diversi showroom ma le proposte che mi fanno sono davvero tristi...dove trovo delle camerette originali per bambini e ragazzine??? Aspetto i vostri consigli...grazie e buona serata

Se ti piacciono cose vivaci prova a vedere la Barbie

#7
Ciao, io sono pienamente d'accordo con Pier. Molto spesso il fai da te spinge alcune persone a sceglier prodotti su cataloghi dove le foto non rispecchiano mai situazioni reali e di conseguenza spesso i risultati sono poco gratificanti.
Io ho scelto per la mia piccola di realizzare una stanza interamente su misura. Questo mi permette di sfruttare al meglio lo spazio (la cameretta era veramente piccola) ma allo stesso tempo di creare uno spazio piacevole. La cameretta che ho realizzato è tutta in legno, dai colori chiari (principalmente bianco) e arricchita da un abbinamento con tessuti colorati (che possono cambiare). Sono convinto che un bambino si sente molto più a suo agio se l'ambiente in cui vive è sobrio e realizzato con materiali naturali, piuttosto che in stanze dai colori troppo forti .... soprattutto se si tratta della stanza dedicata al riposo.
Un saluto a tutti.