La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7801
boo ha scritto:Ho notato: visto che ad ogni cambio lo lascio senza pannolo per almeno mezz'ora,
lo lasci con le chiappe all'aria mezz'ora?? ma non si stufa? e intanto che fai, lo guardi?

Per la pulizia, al momento al cambio pannolino uso i dischetti di cotone per il grosso, e una salvietta detergente per la pulizia normale.
Bagnetti ne ho fatti pochi, e quasi tutti per emergenza tsunami di cacca! Uso acqua e amido di riso.
Per le tutine, lavaggio a 30° con detersivo per bebè
Per i body, lavaggio a 40°, stesso detersivo. Niente Napisan, niente ammorbidente.
Andrà bene????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7803
Hella ha scritto:
boo ha scritto:Ho notato: visto che ad ogni cambio lo lascio senza pannolo per almeno mezz'ora,
lo lasci con le chiappe all'aria mezz'ora?? ma non si stufa? e intanto che fai, lo guardi?
Sì lo guardo, mi siedo vicino a lui e ci guardiamo :D
Lui ride, adesso che è più "grande" chiacchiera con i pupazzi che ha vicino, chiacchiera con me, si guarda le manine... E intanto prende aria :wink:

Il bagnetto all'inizip era quasi un dovere per tutti, poi abbiamo beccato il momento giusto (prima dell'ultima poppata della sera, ma è solo da un po' che la sera non è superagitato) ed è bellissimo! :D

#7804
boo ha scritto:Il bagnetto all'inizip era quasi un dovere per tutti, poi abbiamo beccato il momento giusto (prima dell'ultima poppata della sera, ma è solo da un po' che la sera non è superagitato) ed è bellissimo! :D
anche per noi è così!
ovviamente quando io non sbaglio la temperatura dell'acqua :lol: :lol: , in tal caso invece della cremina ci vuole la maionese, dopo! :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#7805
io mi ritrovo più nella versine di boo :?
Se esce un pò di pipì dal pannolino e magari bagna un pò il body non sto lì a lavare, anzi non glielo tolgo neppure se non gli va a contatto con la pelle :roll: ovvio, se si bagna tanto lo cambio, ma ho notato una netta differenza tra il primo e il secondo figlio: Alessia la cambiavo anche se vedevo una macchiolina in controluce, con lui invece sono un pò più spartana :oops: sarà che già le lavatrici mi si sono quadruplicate, se anche mi metto a far caso a certe "sottigliezze" non ne esco più :lol:
Tipo lo sterilizzatore: con Alessia l'ho usato poco, per lui non l'ho neppure tirato fuori dalla scatola :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7806
stellina ha scritto:La mia pulcina ha la febbre da sabato mattina presto :cry: Con il Nurofen si abbassa sul momento ma poi torna alta, arriva fino a 39, è un cencino come si dice dalle mie parti...abbiamo passato due nottate a vegliarla e controllarla ogni 2 ore anche meno...oggi è venuto il peddy, dovrebbe essere la gola, stasera iniziamo l'antibiotico, speriamo passi presto...mercoledì pomeriggio abbiamo anche la visita dall'ortopedico :(
povera piccinina :(
ma come mai dall'ortopedico? me lo sono perso....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7807
scusate l'inflazione di messaggi, ma Alessia è appena andata in bagno dal babbo che stava facendo la doccia dicendogli che doveva venire assolutamente qui da me a darmi un bacio con lo scrocchio :lol:
ma come cavolo le vengono certe cose??? :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7808
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:La mia pulcina ha la febbre da sabato mattina presto :cry: Con il Nurofen si abbassa sul momento ma poi torna alta, arriva fino a 39, è un cencino come si dice dalle mie parti...abbiamo passato due nottate a vegliarla e controllarla ogni 2 ore anche meno...oggi è venuto il peddy, dovrebbe essere la gola, stasera iniziamo l'antibiotico, speriamo passi presto...mercoledì pomeriggio abbiamo anche la visita dall'ortopedico :(
povera piccinina :(
ma come mai dall'ortopedico? me lo sono perso....
Il peddy le ha trovato un valgismo ai ginocchi un po' troppo accentuato per la sua età e ci ha consigliato un controllo dall'ortopedico :wink:
Immagine
Immagine

#7809
pure io quando ero piccoletta.. infatti ho portato le scarpine ortopediche per un certo periodo.. il "difetto" si è risolto completamente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7810
loremir77 ha scritto:pure io quando ero piccoletta.. infatti ho portato le scarpine ortopediche per un certo periodo.. il "difetto" si è risolto completamente. :wink:
Ottimo Lore, grazie :wink: Ho letto infatti che nella maggior parte dei casi si risolve con la crescita se non ci sono casi adulti in famiglia...sperem :wink:
Immagine
Immagine

#7811
uff, sta figlia è un fenomeno per un sacco di cose... ma per il pannolino non è proprio pronta, non so come fare... :roll:
Immagine
Immagine

#7812
Lorena ha scritto:uff, sta figlia è un fenomeno per un sacco di cose... ma per il pannolino non è proprio pronta, non so come fare... :roll:
aspetta...

tanto sta arrivando la bella stagione e tu sei pure al mare...non avere fretta ogni bimbo ha i suoi tempi :wink:
Simona

#7813
Estratti.Naturali ha scritto:...ho notato una netta differenza tra il primo e il secondo figlio...
Questo fa il pari con una cosa successa in ospedale! :)
Non mi ricordo che domanda vado a fare alla puericultrice.
Lei mi risponde e poi fa: "Lei è al secondo figlio." E io: "No veramente è il primo" "E come mai allora non è agitata? :shock: "
(Ho potuto così intuire che tipo di reazioni avevano le mamme al primo figlio..... :lol: )

Oggi prima vaccinazione.

#7814
Lorena ha scritto:uff, sta figlia è un fenomeno per un sacco di cose... ma per il pannolino non è proprio pronta, non so come fare... :roll:
cosa fa di "sbagliato"?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7815
fatta visita al MEYER...
son tornata arrabiata come un cane :evil:
apparte il fatto che avevamo l'appuntamento alle 15.30 e l'hanno visitato (si fa per dire visitato) alle 17.10, e dico, come cavolo si fa a far aspettare un bimbo di 3 mesi per più di un'ora e mezzo :shock:
mi hanno liquidata dicendo che è troppo grande e che ambulatorialmente non si può fare ma va fatta frenulotomia in anestesia totale :shock:
ovviamente sconsigliano di farla ora che è così piccolo e di attendere il compimento dell'anno.
il frenulo è breve ma non così tanto da impedirgli di mangiare.
arrivederci.
ora...a me girano a fuoco perchè per una bischerata giulio si deve beccare un'anestesia totale, ma poi che discorso è che il frenulo breve non gli impedisce di mangiare, fra mangiar bene e mangiar male c'è la DIFFERENZA, CREDO, NO?
e poi che non ci sia più modo farlo ambulatorialmente, mi sembra impossibile, e anche la pediatra la pensa così.
Fra un'ora vado da lei in ambulatorio e proviamo a contattere un altro chirurgo.
ragazze...che p@lle.