La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle non di capitolato... se le fornisco io???

#1
Secondo voi è possibile chiedere alla ditta che mi sta costruendo casa la possibilità che io fornisca le piastrelle prendendole da un fornitore mio amico? E in tal caso quanto dovrei farmi scalare dal prezzo della casa ( o meglio dalle innumerevoli modifiche che stiamo facendo???) considerato che di capitolato ci sono delle piastrelle marazzi ma di cui al momento non conosco il tipo?
grazie

#3
in che senso se ha messo il prezzo delle mattonelle al mq? e se le dirotto alla taverna che me la danno al rustico?

#4
Dipende molto anche dalla posa che richiedono le piastrelle che scegli tu: se per esempio sostituisci delle normali piastrelle con delle tesserine di mosaico, devi calcolare che i tempi e i costi della posa non saranno gli stessi.
- Aspettando Godot -

#5
allora nel compromesso fra i capitolati dovrebbero averti dato il dettaglio di quello xche mettono..
alcuni mettono il prezzo delle piastrelle tipo

rivestimento cucina 35euro mq
rivestimento bagni 45 euro mq

altir invece mettono
rivestimento cucina con piastrelle gress bicottura prima scelta scelte dall'impresa...

e li ti fregano ...nel senso che il prezzo che viene fatto a loro è infeiriore a quello ceh ti fara mai qualsiasi altro rivenditore ..ad esempio duna piastrella da 100 al mq a te la fanno 70 a loro la fanno 54 ...... loro ti detrarranno dal prezzo ovviamente 54 non certo 100...

puoi anche dirottare giu in taverna quele piastrelle che non ti piacciono ma attenta che
'a rustico' significa senza il sottofondo ne l'intonaco pronto per piastrellare ...

comuqneu io alla fine ho scelto delle altre paistrelle che mi hanno ordinato loro e non ti dico che casini che hanno fatto ... :shock:

#6
purtroppo c'è

"rivestimento cucina con piastrelle gress bicottura prima scelta scelte dall'impresa... "

ora chiamo il geometra e inizio a contrattare... speriamo :D

#7
xxxxrobybis ha scritto: altir invece mettono
rivestimento cucina con piastrelle gress bicottura prima scelta scelte dall'impresa...

e li ti fregano ...nel senso che il prezzo che viene fatto a loro è infeiriore a quello ceh ti fara mai qualsiasi altro rivenditore ..ad esempio duna piastrella da 100 al mq a te la fanno 70 a loro la fanno 54 ...... loro ti detrarranno dal prezzo ovviamente 54 non certo 100...
Beh, non è che ti freghino :roll:
Se non ti mettesse ricarichi qua e là, l'impresa dove ci guadagnerebbe?
- Aspettando Godot -

#8
ho detto che ti fregano?? scusa esprimo meglio il mio pensiero:

no ho detto che loro (giustamente) tolgono il prezzo che la pagano loro non certo il prezzo di listino e cosi per tutto essi siano sanitari o rubinetti o altro ...


ti fregano nella dicitura semmai ... nel senso che mettendo gress bicottura scelta dall'impresa tu non hai in mano un costo delle piastrelle 'chiaro' a cui appigliarti ma stai al buon cuore dell'impresa nella speranza che ti tolga il prezzo corretto e che non ci marci troppo sopra ....

ed anche li più che una fregatura è una ingenuita di chi compra che dovrebbe chiedere dei capitolati piu dettagliati pensando poi alle varie variazioni che vorrà fare-....