La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

misure incasso forni AEG

#1
salve,
circa venti giorni or sono ho prenotato una cucina Cesar Lucrezia chiedendo che fossero predisposti i fori per l'incasso di un forno AEG mod. B4101-5M che intendevo acquistare online.
Purtroppo il predetto forno è attualmente indisponibile in tutti gli e-store che lo vendevano ad un prezzo decente ma avrei trovato ad un discreto prezzo il mod. B8831-5M.
Dai seguenti schemi i fori di incasso dei due modelli sembrano identici
http://www.aegbuilt-in.it/products/XMLB ... O_60cm.jpg
http://www.aegbuilt-in.it/products/XMLB ... O_60cm.jpg

Qualcuno più esperto di me potrebbe confermarmelo? non vorrei sbagliare e ritrovarmi un forno molto più costoso da adattare.
Grazie

#2
Le dimensioni di incasso sono uguali per entrambi i forni (se ci fai caso hai messo due volte lo stesso identico link). E non è finita : se tra dieci anni decidi di cambiare il forno AEG con chenessò un forno Whirlpool o magari uno Smeg o un Bosch o un Candy ..... le dimensioni sono le stesse(standardizzate) per tutti i forni, altrimenti i mobilieri impazzirebbero se dovessero avere basi/colonne forno diverse per ogni marca di forno

#3
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
In verità forse mi sono espressa male, sono cosciente del fatto che un forno da cm 60 ha probabilmente un incasso uguale indipendentemente dall'azienda che lo produce, ma non c'è una predisposizione per i fori delle viti o dei tasselli?
Me lo chiedo perchè il venditore mi ha ripetutamente raccomandato di indicare specificamente nell'ordine il modello esatto del forno affermando che trasmesso l'ordine questo non poteva più esser modificato.
Grazie

#4
aeg non è proprio identica agli altri... il foro ha le stesse dimensioni ma se inserito in colonna ci sono delle differenze...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
scusate ma sono un pò dura :D
Ribadendo che non mi riferivo al foro in cui inserire il forno ma a quelli predisposti per le viti, se ve ne sono (scusate ma non ho mai visto montare un forno), ritenete quindi che posso prendere il modello superiore senza problemi?
Naturalmente lo monterei nella stessa posizione in cui avevo previsto l'altro, cioè in colonna sotto il microonde.
Grazie a tutti

#6
newbie74 ha scritto:scusate ma sono un pò dura :D
Ribadendo che non mi riferivo al foro in cui inserire il forno ma a quelli predisposti per le viti, se ve ne sono (scusate ma non ho mai visto montare un forno), ritenete quindi che posso prendere il modello superiore senza problemi?
Naturalmente lo monterei nella stessa posizione in cui avevo previsto l'altro, cioè in colonna sotto il microonde.
Grazie a tutti
niente fori predisposti per le viti, prendi pure il modello superiore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)