La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolino

#1
Salve a tutti,
da tempo cerco di comprare un tavolino di quelli che si alza ed apre a diventare un tavolo da pranzo.
Molti di voi conosceranno quello della Calligaris ed in effetti è quella la tipologia che inseguo. In realtà quel modello lo ha inventato una ditta di nome Ipnos tanti anni prima e lo vende e produce in finiture bellissime ma è molto caro. Ne esiste poi una copia della ditta Vito ma è simile in prezzo e non in qualità col precedente.
Per tornare a Calligaris devo dire che lo trovo un pò tozzo e paragonato agli altri decisamente meno bello pur essendo simile.
A sorpresa ne ho trovato una ennesima variante in un negozio Chateau d'Ax e questo lo vorrei proprio prendere. Ben rifinito, con un meccanismo semplice e funzionale, apparentemente resistente, ma prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno ne conosce la casa produttrice che pare si chiami CETERA (o qualcosa di simile).

Ciao e grazie,
Alessio

#2
Di questi tavoli ne abbiamo parlato in altri post... mi pare fossero "cerco un tavolo" in zona salotto e "tavoli tarsformabili" in zona giorno.
Fai una ricerca anche se la marca citata o l'ho mai sentita

#3
grazie
ora vado

Ale
Ci sono solo 10 tipi di individui al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

#4
ALT fermi tutti
sto cercando anch'io una cosa del genere anche se sono ancora indeciso per un tavolo max 105x105 che si allunghi (non a libro ma tirando le gambe)
e nel frattempo sto valutando questa proposta che a me sembra bellissima
queste le info che ho raccolto
ci sono 3 misure in 4 stili e sei sette finiture basi + altre
l'ho visto dal vivo e finalmente posso dire di aver trovato qualcosa che faccia la sua figura sia da chiuso che da aperto
può essere usato parzialmente ovvero utilizzando una parte come tavolo vero e proprio e l'altra come piano d'appoggio per vassoi ecc.; ha un vano che può accogliere tovaglia e tovaglioli
la robustezza grazie al suo meccanismo di apertura e di sostegno è uno dei suoi punti di forza
a me piace il mod basic 120x75 aperto 150x120
sebbene fossi inizialmente indirizzato verso il 90x90 poi ho constatato che aperto il 120x75 offre maggior spazio sia per le gambe sia per il commensali. inoltre in mezzo al tavolo c'è lo spazio piatti da portata ed altri oggetti che fanno fatica a trovare collocazione.

..... ho riletto il mess. e se non mi conoscessi sembrerebbe che fossi un rappresentate dell'azienda .....
scusate ma sono rimasto entusiasta. finalmente un tavolo veramente bello ed elegante sia da chiuso che da aperto

facci un giro e poi dimmi cosa ne pensi

ola

http://www.formafunzione.it/index.php?modulo=home

#6
ho trovato il sito ipnos
se il prodotto a cui fai riferimento è quello denominato famiglia dopp
non mi entusiasma molto

ola