La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Lube o Del Tongo

#1
Sono fortemente indeciso se è meglio una cucina LUBE (modello Agnese) o una DEL TONGO (modello Etruria). Quale delle due è qualitativamente migliore?...se non si conoscessero i modelli ...meglio lube o Del tongo ?

#2
Se sono le cucine nuove di Del tongo, con le nuove strutture e le nuove misure hai un abisso di differenza tra la qualita' (superiore) di Del Tongo e quella di Lube.
ALLEGRI

#3
cavolo!...sì ho fatto fare un preventivo per un nuovo modello della Del Tongo (Etruria) e mi è venuto 6000 Euro (cucina di 2,80 metri)...e ne ho fattofare uno per la lube(agnese) e veniva 1000 euro in meno. Io da inesperto le reputo di qualità equivalente!!

#4
allegri ha scritto:Se sono le cucine nuove di Del tongo, con le nuove strutture e le nuove misure hai un abisso di differenza tra la qualita' (superiore) di Del Tongo e quella di Lube.
Posso chiederti su quali basi fai questa affermazione? Non sono polemico, sono solo molto curioso (da inesperto) visto che sto per comprare una lube mod. Agnese.

#5
Parlando del prodotto in generale... paragonare Del Tongo con Lube è un po' come paragonare un filetto al pepe verde con un cheeseburger del McDonald :wink:

alcuni dati della nuova produzione Open che hanno stupito anche me:

-scocche in pannello classe E0**** a bassissima emissione di formaldeide
-schienali in sp.10mm
-attaccaglie pensili a scomparsa portata 65Kg
-regoli (o catene) basi in estruso di alluminio
-fondi sottolavello placcati in lamierino di alluminio sp.1mm
-basamento colonne frigo a fasce di multistrato marino rivestito in alluminio, con piedi in acciaio
-garanzia 10 anni
-possibilità di moduli e misure impressionante
-produzione just in time gestita internamente all'azienda, dalla verniciatura alla lavorazione dell'alluminio, piuttosto che la costruzione e l'assemblaggio delle antine...

visitata ieri la fabbrica... sono rimasto favorevolmente impressionato.
solariarreda.it
facebook

#6
kenzus ha scritto: Posso chiederti su quali basi fai questa affermazione? Non sono polemico, sono solo molto curioso (da inesperto) visto che sto per comprare una lube mod. Agnese.
è del settore :wink:

#7
kenzus ha scritto:
allegri ha scritto:Se sono le cucine nuove di Del tongo, con le nuove strutture e le nuove misure hai un abisso di differenza tra la qualita' (superiore) di Del Tongo e quella di Lube.
Posso chiederti su quali basi fai questa affermazione? Non sono polemico, sono solo molto curioso (da inesperto) visto che sto per comprare una lube mod. Agnese.
Scusa Kenzus, mi era sfuggito il tuo messaggio.....

Direi che Solari ti ha risposto molto dettagliatamente su Del Tongo.....

Su Lube basta che fai una ricerca nel forum e troverai tutte le info che cerchi. In supersintesi, si puo' comprare, ma a parita' di prezzo puoi trovare qualcosa di migliore qualita'.
ALLEGRI

#9
Ok, penso di avere capito, grazie per le risposte! :D Io però rimango sulla lube, per il fatto che mi hanno fatto un preventivo ottimo (4700 euro per una angolare 3,60x1, eldom esclusi), che quell'azzurro dell'agnese è stupendo e che sul forum si parla male di lube per quel che riguarda le cucine moderne, ma non per quelle classiche/country. :D

#10
SOLARI 1921 ha scritto:Parlando del prodotto in generale... paragonare Del Tongo con Lube è un po' come paragonare un filetto al pepe verde con un cheeseburger del McDonald :wink:

alcuni dati della nuova produzione Open che hanno stupito anche me:

-scocche in pannello classe E0**** a bassissima emissione di formaldeide
-schienali in sp.10mm
-attaccaglie pensili a scomparsa portata 65Kg
-regoli (o catene) basi in estruso di alluminio
-fondi sottolavello placcati in lamierino di alluminio sp.1mm
-basamento colonne frigo a fasce di multistrato marino rivestito in alluminio, con piedi in acciaio
-garanzia 10 anni
-possibilità di moduli e misure impressionante
-produzione just in time gestita internamente all'azienda, dalla verniciatura alla lavorazione dell'alluminio, piuttosto che la costruzione e l'assemblaggio delle antine...

visitata ieri la fabbrica... sono rimasto favorevolmente impressionato.

quindi passerai a DEl tongo? :lol: :wink:

#11
kenzus ha scritto:Ok, penso di avere capito, grazie per le risposte! :D Io però rimango sulla lube, per il fatto che mi hanno fatto un preventivo ottimo (4700 euro per una angolare 3,60x1, eldom esclusi), che quell'azzurro dell'agnese è stupendo e che sul forum si parla male di lube per quel che riguarda le cucine moderne, ma non per quelle classiche/country. :D

sarei curioso di vedere un anta dell'agnese a distanza di un 5 anni dal montaggio.... chissà se il colore resta invariato o se il legno assorbe il colore .... :)
Skyline

#13
Skyline ha scritto: sarei curioso di vedere un anta dell'agnese a distanza di un 5 anni dal montaggio.... chissà se il colore resta invariato o se il legno assorbe il colore .... :)
Qua sul forum ho letto pareri assolutamente positivi per le cucine lube con telaio in massello. Spero solo che il colore rimanga, se non uguale, almeno simile. :P

ciao a tutti!!

#14
ciao, sto comprando la mia prima casa e quindi sono piena di dubbi!!
proprio in questi giorni dovrò decidere fra la cucina Laura della Lube e la Lari della Del tongo. Ho letto negli altri post che la DT è considerata migliore, se possibile mi confermate che questo vale anche per il modello Lari?
In effeti mi hanno fatto un prezzo migliore rispetto alla lube e in più me la garantiscono 10 anni..

Già che ci sono chiedo consiglio anche per i colori:
i mobili li sceglierei bianco decapè o avorio, il top non so ancora, ma deve abbinarsi al pavimento che è una specie di ocra sabbiato.
Il punto è che non vorrei una cucina molto classica, quindi vorrei sdrammatizzare con cappa moderna e il mobile dispensa + qualche mensola colorato...MA QUALE COLORE????Mi piace un effetto shock di contrasto, ma ovviamente che alla fine stia bene e non sia un pugno nell'occhio!!
purtroppo i colori che offrono le case ultimamentenon sono molti sui mobili classici, alla fine dovrei scegliere fra rosso, verde pica(??) e azzurro decapè. Il rosso non mi convince perchè secondo me va a scurire,..che dite rinuncio al colore??
grazie, spero in qualche risposta!!!

#15
Io lascerei l'avorio, gli altri colori alla lunga stancano. Per dare colore a una cucina basta scegliere accessori, tendaggi, rivestimenti delle sedie e semplici oggetti, oppure colorare una parete.