La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per cameretta bimba

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma vi leggo parecchio e ho avuto modo di prendere spunti per la nostra nuova casa.
Vorrei un aiuto per acquistare la cameretta a mia figlia di 4 anni.
Ho due locali da poter sfruttare, 1 che si potrebbe sviluppare due pareti da 230 cm x 350 cm e l'altro su una parete da 500 cm (la camera ha una profondità di 296 cm).
Vorremmo inserire doppio letto a ponte e avere parecchio spazio dove riporre vestiti e giochi. Uno spazio dove possa disegnare e giocare e in futuro dove possa studiare. Insomma una cameretta tuttofare che duri un pò di anni. Il nostro badget è di 2500€.
Premetto che sono andato a fare un giro a Mondo Convenienza e mi hanno fatto un preventivo di circa 5000€ ma sono impazziti?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che ci aiuteranno

Luca

Re: Consiglio per cameretta bimba

#2
LB69 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma vi leggo parecchio e ho avuto modo di prendere spunti per la nostra nuova casa.
Vorrei un aiuto per acquistare la cameretta a mia figlia di 4 anni.
Ho due locali da poter sfruttare, 1 che si potrebbe sviluppare due pareti da 230 cm x 350 cm e l'altro su una parete da 500 cm (la camera ha una profondità di 296 cm).
Vorremmo inserire doppio letto a ponte e avere parecchio spazio dove riporre vestiti e giochi. Uno spazio dove possa disegnare e giocare e in futuro dove possa studiare. Insomma una cameretta tuttofare che duri un pò di anni. Il nostro badget è di 2500€.
Premetto che sono andato a fare un giro a Mondo Convenienza e mi hanno fatto un preventivo di circa 5000€ ma sono impazziti?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che ci aiuteranno

Se vuoi un consiglio lascia stare mondo convenienza ..i prezzi non sono convenienti come sembrerebbe.
Se non ho mal capito vuoi attrezzare la cameretta per 2 bimbi, doppio letto, armadio grande, magari doppia scrivania e libreria grande..tipo quella che sto cercando io :D Però temo che 2500 euro non ti bastino , io
con Colombini mod.Golf (che ha un' ottimo raoporto qualità/ prezzo)credo finirò sui 4.000! :roll: Pensa che Battistella mi ha fatto preventivo di 6.000 :evil: Avrei preferito rimanere sui 3-3500 ma credo sia mission impossible :( Auguri
Luca

#3
Grazie,

al momento sono orientato e attendo dei preventivi per Doimo City Line e Dielle (Doimo).
Vediamo cosa salta fuori

Luca

#4
LB69 ha scritto:Grazie,

al momento sono orientato e attendo dei preventivi per Doimo City Line e Dielle (Doimo).
Vediamo cosa salta fuori

Luca
Di Doimo City Line ne parlano molto bene, :D ci avevo fatto un pensierino anch'io ma non ho approfondito perchè dicono costi parecchio. Sarei curiosa di sapere il preventivo quando te lo faranno :wink:
Ciao

#6
LB69 ha scritto:Certamente non mancherò di aggiornare il 3D con il preventivo (anche se è un amico)
Allora puoi sperare in un prezzo di favore :D

#7
Vi aggiorno su come è andata a finire.

Preventivo dell'amico per Doimo City Line da 6000€ a 3400€
Poi siamo passati alla Dielle (Doimo) per arrivare a 3200€

Alla fine ho optato per una Tagliamento che compresi 2 materassi Doimo è venuta 2700€, ma con l'aggiunta di un'armadio da 90 cm e uno scrittoio da 120 con cassettiera con ruote e 2 box porta oggetti da 90 cm, rispetto ai 2 preventivi precedenti.
Il tutto trasporto e montaggio compreso

#8
LB69 ha scritto:Vi aggiorno su come è andata a finire.

Preventivo dell'amico per Doimo City Line da 6000€ a 3400€
Poi siamo passati alla Dielle (Doimo) per arrivare a 3200€

Alla fine ho optato per una Tagliamento che compresi 2 materassi Doimo è venuta 2700€, ma con l'aggiunta di un'armadio da 90 cm e uno scrittoio da 120 con cassettiera con ruote e 2 box porta oggetti da 90 cm, rispetto ai 2 preventivi precedenti.
Il tutto trasporto e montaggio compreso
Mi sembra interessante il prezzo :D
Ma non conosco la ditta..
Il prezzo di 2700 immagino sia di favore...quello pieno quanto era?

#9
omargirella ha scritto:
LB69 ha scritto:Vi aggiorno su come è andata a finire.

Preventivo dell'amico per Doimo City Line da 6000€ a 3400€
Poi siamo passati alla Dielle (Doimo) per arrivare a 3200€

Alla fine ho optato per una Tagliamento che compresi 2 materassi Doimo è venuta 2700€, ma con l'aggiunta di un'armadio da 90 cm e uno scrittoio da 120 con cassettiera con ruote e 2 box porta oggetti da 90 cm, rispetto ai 2 preventivi precedenti.
Il tutto trasporto e montaggio compreso
Mi sembra interessante il prezzo :D
Ma non conosco la ditta..
Il prezzo di 2700 immagino sia di favore...quello pieno quanto era?

Il prezzo di listino era 3936€, è stato un prezzo di favore.
La ditta è Nuovo Mobilificio Tagliamento

#10
LB69 ha scritto:
omargirella ha scritto:
LB69 ha scritto:Vi aggiorno su come è andata a finire.

Preventivo dell'amico per Doimo City Line da 6000€ a 3400€
Poi siamo passati alla Dielle (Doimo) per arrivare a 3200€

Alla fine ho optato per una Tagliamento che compresi 2 materassi Doimo è venuta 2700€, ma con l'aggiunta di un'armadio da 90 cm e uno scrittoio da 120 con cassettiera con ruote e 2 box porta oggetti da 90 cm, rispetto ai 2 preventivi precedenti.
Il tutto trasporto e montaggio compreso
Mi sembra interessante il prezzo :D
Ma non conosco la ditta..
Il prezzo di 2700 immagino sia di favore...quello pieno quanto era?

Il prezzo di listino era 3936€, è stato un prezzo di favore.
La ditta è Nuovo Mobilificio Tagliamento
Grazie vado a dare un'occhiata al sito...