La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penso che non vorrai fare aiuole con fiori dato che vuoi tenere la maggior parte del prato libero,
quindi una bella siepe mista è la soluzione ideale se hai la possibilità di dedicargli almeno 1 metro di profondità.
Un mix di piante dalle foglie variegate e di diversi colori + alcune che fioriscono.

Es:
2 piante di Nandina (SEMPREVERDE)
Immagine
+
1 viburno tino (SEMPREVERDE)
Immagine
Immagine
Immagine
+
2 ABELIA GRANDIFLORA
Immagine
+
2 cotoneaster Salicifolia (SEMPREVERDE)
Immagine
+
1 cornus alba elegantissima (FOGLIA CADUCA, ma in inverno i rami di un rosso acceso sono comunque decorativi)
Immagine
+
1 rosa rugosa (gufo della neve) (SEMPREVERDE)
Immagine
+ 1 rosa Rugosa Scabrosa (SEMPREVERDE)
Immagine
+ 1 lonicera fragrantissima (FOGLIA CADUCA) per dare una nota profumata[/img]
+
2 Evonimo Emerald Gold
Immagine
Ultima modifica di Divine il 07/05/10 15:31, modificato 1 volta in totale.

#17
Ho scelto tutte piante robuste, resistenti alle gelate, alle malattie.
La maggior parte sono dei sempreverdi
Le lasci crescere liberamente, ognuna col suo portamento diverso, avrai una bordura molto variegata per colori e forma.

Nota: per le rose ho scelto le rugose, che sono le più resistenti, non si ammalano praticamente mai, a differenza di altre più delicate.
fanno tantissimi fiori in primavera/estate e bacche in inverno.

#18
Grazie mille...ma non ho capito: queste le devo piantare a 1 metro di profondità?? non è un po' tanto??
Immagine

#19
simo76 ha scritto:Grazie mille...ma non ho capito: queste le devo piantare a 1 metro di profondità?? non è un po' tanto??
volevo dire un metro di larghezza.
Dato che non hai detto le dimensioni del giardino, non so quanti metri ci sono
dal marciapiede alla recinzione.
Se ad esempio hai 10 metri fra recinzione e abitazione, una siepe larga un metro ci stà benone come proporzioni.
Ma se fra l'abitazione e la recinzione ci sono solo tre metri, non mi sembra il caso di occuparne uno con la siepe, dato che hai detto che vuoi avere il più possibile prato libero .

:lol: :lol: :lol:
ma davvero hai pensato che ti facevo scavare una trincea di un metro?!!
ti ho detto di piantare le piante, non di seppellirle ! :lol:

#20
Divine ha scritto: ma davvero hai pensato che ti facevo scavare una trincea di un metro?!!
ti ho detto di piantare le piante, non di seppellirle ! :lol:
ahahahah...non sono molto epsrta quindi ho pensato che queste piante avesso bisogno di mooolto spazio per le radici :lol:
Immagine