La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Max Divani - Bruma Salotti - Alea Divani

#1
Ciao,

ho visto 3 divani molto simili tra loro.....credo che Bruma e Alea abbiano un po' copiato il modello Habart di Max Divani, modificando alcuni particolari.

Questo è il modello di MaxDivani
Immagine
Parliamo di un divano in pelle scura, che Max Divani definisce di cat. 20, Bruma di cat. 3000 e Alea di pelle spessorata....i prezzi si somigliano, Alea è un po' più cara rispetto alle altre due...

A parte la questione estetica...ho visto che il meccanismo per alzare o reclinare la parte superiore delle schienale è con ammortizzatori a gas nel caso di Alea, credo a scatto per MaxDivani e "meccanico" (senza un meccanismo di scatto) per Bruma...

Avete qualche consiglio sulla qualità media di questi 3 produttori? Quello che a noi ha convinto di più è il Bruma, ma solo perchè ci è sembrato più comodo e funzionale per alcuni dettagli che gli altri non hanno...

Grazie sin d'ora per i suggerimenti...

#8
se non sono troppo di disturbo potrei sapere in quale negozio posso visionare questo divano della Bruma ?

grazie ti devo un favore !

#10
Il fatto che sia un divano Bruma non si evince....ve lo dico io perchè chi me lo ha proposto me lo ha comunicato e mi ha consegnato un brochure di questa ditta che non conoscevo...

Per Valerix...entrambi i divani li ho visti a Moacasa a Roma....quindi non saprei consigliarti un rivenditore presso il quale visionarlo...

Ti posso dire che, dal mio punto di vista, i pregi rispetto al Max Divani sono:

1) La seduta utile mi sembra più profonda
2) Ogni posto ha lo schienale reclinabile, mentre il Max Divani ha la parte angolare fissa (e un po' scomoda secondo me)
3) La parte fissa dello schienale è più alta, quindi con la parte reclinabile chiusa la seduta mi sembra più eretta e comoda
4) Il bracciolo si può regolare su tante posizioni di inclinazione, mentre il Max Divani ne ha solo una o due

I punti a favore del Max Divani mi sembrano:

1) secondo me è più bello esteticamente
2) Il meccanismo per reclinare lo schienale fa lo scatto alzato/abbassato, mentre quello di Bruma (te lo spiego da profano) corre lungo un binario senza bloccarsi mai, quindi se quando sto seduto spingo forte con una mano si muove
3) mi srmbra abbia molta più scelta di pelli e colori

Come prezzi, almeno quelli di fiera, erevamo lì...3600/3.800 con misure intorno ai 2,90 x 2,20

#11
valerix ha scritto:da dove si evince che si tratta di un divano della Bruma ?
Si infatti non centra nulla, pero' vedi che roba..!!
Immagine
E' di salottiweb.it e si chiama Nuvola
Bellissimo...!!!!

#12
neve78 ha scritto:
valerix ha scritto:da dove si evince che si tratta di un divano della Bruma ?
Si infatti non centra nulla, pero' vedi che roba..!!

E' di salottiweb.it e si chiama Nuvola
Bellissimo...!!!!
SIETE RIDICOLI! :lol:

#14
:P Quanto mi sto divertendo!!!!! Neve78 Invece di commentare pensa a fare bene il tuo lavoro !!! per tua Info domani mi arriva il divano nuovo!!sono andata a vederlo ieri non ci sono paragoni!!!soldi spesi Benissimo!!il tuo è andato in Africa !!

#15
grazgraz ha scritto:
neve78 ha scritto:
valerix ha scritto:da dove si evince che si tratta di un divano della Bruma ?
Si infatti non centra nulla, pero' vedi che roba..!!

E' di salottiweb.it e si chiama Nuvola
Bellissimo...!!!!
SIETE RIDICOLI! :lol:
cron