La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sil70 ha scritto: infatti la mia risposta era più rivolta al Cyber che è convinto che con la volontà si riesca a fare tutto, ma proprio tutto!
ovviamente, gli auguro che abbia ragione lui, almeno per quello che lo riguarda!

per il resto...qualcuno ci riesce, altri no, indipendentemente dalla volontà, che ovviamente conta, ma che fa parte di un insieme di fattori che spesso non dipendono esclusivamente da noi! :wink:
Guarda, io lo so che non partorirò mai un figlio... ma a parte le cose fisicamente impossibili (diventare cantante se sei muto...) credo che la determinazione e la volontà ti permettano di ottenere qualsiasi cosa...
Ne sono esempio i miliardi di cantanti stonati da Neffa a Jovanotti! ;)

Io sono fermamente convinto che se volessi potrei andare a lavorare alla NASA.

Certo, non potrei fare il pilota di shuttle, questo è certo, o per lo meno non adesso... ma se il mio sogno fosse lavorare alla NASA, la sola determinazione mi permetterebbe di mollare tutto e trasferirmi li, trovare un qualsiasi lavoro come cameriere in un paesino vicino a Huston e da li visitare ogni singolo giorno nel tempo libero lo space centre, cominciare a conoscere le persone, introdurmi, applicarmi per imparare il più possibile e appena ne h l'opportunità provare a farmi assumere in qualsiasi mansione e poi da li passare i 10 anni successivi a cercare di scalare verso un posto da meccanico, eccetera eccetera...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
dammispazio ha scritto:ah... quello? 8)
io avevo capito tutt'altro pensa un po :D
...e che avevi capito?? :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#48
avevo capito che la ''cosa'' non ti interessa affatto ma pensi/senti che devi :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
dammispazio ha scritto:avevo capito che la ''cosa'' non ti interessa affatto ma pensi/senti che devi :roll:
beh...pure lì non è che ho ancora le idee così chiare :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#50
dammispazio ha scritto:motivazione e possibilita (economiche)
e se qualcuno osa contraddirmi si faccia avanti che ho molta bile da scaricare 8)
quoto dammi ed aggiungo la voce fortuna...o, più correttamente, essere al posto giusto al momento giusto, posto che ci si sia arrivati grazie a motivazioni e possibilità....

per essere più chiara: io ho un lavoro che mi impegna molto e comporta l'assunzione di responsabilità rilevanti... in compenso paga bene, lascia una certa flessibilità di orario, ed in un contesto molto grande, con possibilità di crescita e spostamenti.
Per arrivarci mi sono ciucciata lavoretti mal pagati per mantenermi agli studi, laurea, master, studio all'estero, trasferimenti in giro per l'Italia, periodi di lontananza dalla famiglia (anche con il mio primo bambino piccolissimo)... ma tutto ciò perchè ho avuto una famiglia d'origine che mi ha aiutata e sostenuta (mio padre è morto poco dopo la mia laurea e mia madre si è fatta in 25 per consentire a me e mia sorella di trovare la nostra strada), e perchè ho coltivato molte opportunità lavorative, sperando che qualcuna fosse quella "giusta"
ecco, se mi guardo indietro, alla veneranda età di 43 anni, credo di esser stata anche fortunata, e, per tornare alla domanda di Bubu, in realtà ho scoperto solo dopo che le mie scelte lavorative erano state "giuste"
per cui, bubu, per il momento forse vale la pena di tenersi il lavoro che c'è (visto anche il momento) ed il disagio che comporta (del resto tu valuti qualche punto a suo favore ce l'ha) ma guardandosi in giro e provando a coltivare qualche altra opportunità (l'inglese, qualche altro corso specifico, non so....): talvolta anche dalle banali conoscenze personali scaturiscono offerte lavorative insperate, o soluzioni che non avevamo preso in considerazione... in bocca al lupo

Re: FARE LE SCELTE GIUSTE NELLA VITA, SI PUO'?

#51
bubu ha scritto:mi sento soffocare all'idea di svegliarmi la mattina e non avere un obbiettivo concreto da raggiungere :?
Questo è purtroppo il risultato a cui ti ha portato questa civiltà capitalista che ti vuole competitiva: fare, fare, fare...e meglio degli altri, e a cosa ha portato ? L'umanità è alla frutta, la Terra è alla frutta...stiamo con la canna alla bocca. Vuoi veramente renderti utile ? Non fare !!

Re: FARE LE SCELTE GIUSTE NELLA VITA, SI PUO'?

#52
mr.undefined ha scritto:
bubu ha scritto:mi sento soffocare all'idea di svegliarmi la mattina e non avere un obbiettivo concreto da raggiungere :?
Questo è purtroppo il risultato a cui ti ha portato questa civiltà capitalista che ti vuole competitiva: fare, fare, fare...e meglio degli altri, e a cosa ha portato ? L'umanità è alla frutta, la Terra è alla frutta...stiamo con la canna alla bocca. Vuoi veramente renderti utile ? Non fare !!
4 post e tutti acidi
benvenuto sul forum eh.... :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: FARE LE SCELTE GIUSTE NELLA VITA, SI PUO'?

#54
Mercury ha scritto:
mr.undefined ha scritto:
bubu ha scritto:mi sento soffocare all'idea di svegliarmi la mattina e non avere un obbiettivo concreto da raggiungere :?
Questo è purtroppo il risultato a cui ti ha portato questa civiltà capitalista che ti vuole competitiva: fare, fare, fare...e meglio degli altri, e a cosa ha portato ? L'umanità è alla frutta, la Terra è alla frutta...stiamo con la canna alla bocca. Vuoi veramente renderti utile ? Non fare !!
4 post e tutti acidi
benvenuto sul forum eh.... :lol: :lol:
Thanks...la tua firma è spettacolare !!

#56
non c'entra nulla, era solo per abbinare il titolo del topic a questo pezzo letto sul corriere di oggi:

Barbara Berlusconi (che ha acquistato casa in zona Magenta, a Milano: 540 metri quadrati per nove milioni e 300 mila euro) ha aperto le porte della sua dependance di Macherio alla rivista Ad. La primogenita del premier e di Veronica Lario ha raccontato le sue scelte di arredamento. Come ha fatto convivere, in un mix di classico e di provocatorio, la bergère Luigi XV con il teschio dell’opera Stilleben-21-2007 di Shirana Shahbazi. Convincendo anche il compagno Giorgio Valaguzza.

bubu, fossi in te un cv da personal shopper per l'arredamento lo spedirei in via magenta, non è neanche lontano da dove lavori adesso... :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#57
Io ho 24 anni e da 5 lavoro in uno show room di porte ed infissi, in pratica è come se lo gestissi io:
preventivi, ordini, fatture, contatti coi fornitori, coi clienti, pulizia, esposizione, apertura, chiusura...il titolare non viene mai, solo una volta al mese (per fortuna, su questo son abbastanza fortunata) e sono sempre eternamente sola: nè una chiacchiera con qualcuno, nè un diversivo, possibilità di crescita pari a zero (che c'è da crescere qui non so)...
prendo ora 700 euro e ho dovuto penare 4 anni per avere un aumento di 100 euro!
Il lavoro tutto sommato mi piace, o meglio il settore proprio, forse perchè nella mia vita non ho mai sognato nulla di particolare quindi bastava che lavoravo/guadagnavo per esser indipendente, e mi ritengo fortunata se appena diplomata, non conoscendo assolutamente nulla, ho trovato questo posticino, ma se paragono quel che faccio, che molte volte non è nelle mie competenze, con lo stipendio che prendo divento nera come una bestia...
Non so se la mia sia stata una scelta giusta o meno, mi ritengo nonostante tutto fortunata ad averlo un lavoro, ma sono sempre con gli occhi aperti in previsione di qualcosa di meglio...anche per me non è semplice, anche avendo 24 anni ora son sposata e le aziende difficilmente assumono una nella mia posizione!

#58
chiaretta ha scritto:non c'entra nulla, era solo per abbinare il titolo del topic a questo pezzo letto sul corriere di oggi:

Barbara Berlusconi (che ha acquistato casa in zona Magenta, a Milano: 540 metri quadrati per nove milioni e 300 mila euro) ha aperto le porte della sua dependance di Macherio alla rivista Ad. La primogenita del premier e di Veronica Lario ha raccontato le sue scelte di arredamento. Come ha fatto convivere, in un mix di classico e di provocatorio, la bergère Luigi XV con il teschio dell’opera Stilleben-21-2007 di Shirana Shahbazi. Convincendo anche il compagno Giorgio Valaguzza.

bubu, fossi in te un cv da personal shopper per l'arredamento lo spedirei in via magenta, non è neanche lontano da dove lavori adesso... :D
Perchè no, potrei sbaragliare fior fiori di arredatori della Milano che conta!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#59
annalisa86ce ha scritto:prendo ora 700 euro e ho dovuto penare 4 anni per avere un aumento di 100 euro!
il classico esempio di sfruttamento.....al sud, suppongo, ahimè :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#60
bubu ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:prendo ora 700 euro e ho dovuto penare 4 anni per avere un aumento di 100 euro!
il classico esempio di sfruttamento.....al sud, suppongo, ahimè :roll:
ehssì, al sud purtroppo...e se penso alle mie amiche che lavorano nei centri commerciali con orari improponibili e quasi il mio stesso stipendio, mi devo ritenere pure fortunata!roba da matti!