La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costano così tanto?!?

#1
Ciao a tutti! Sono Paola, la mamma di due piccole belve di 2 e 4 anni.
Dopo 4 anni di periodo transitorio culletta/lettino ora ho bisogno di mettere mano allo spazio di quella stanza che ormai è diventata il contrario di tutto ciò che si desidererebbe da una cameretta /studio... :(
Mi sarei orientata per una soluzione tipo questa
http://camerette.outletarredamento.it/default.a ... D=DOILUNAM
con il letto a castello scorrevole.
Questo modello (Luna di Doimo) come potete vedere, viene collocata in una fascia di prezzo 3.000 - 3.250 euro :shock: :shock: :shock: !
Ma costano così tanto?!? No, perchè se è così, me li metto direttamente nel lettone fino ai 18 anni! :roll:
Oltre a Doimo ho visto che altre ditte che fanno letti a castello scorrevoli sono: milanese, sangiorgio, tiemme, assomobili, dielle, fratelli frigerio.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione sul loro rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo a tutti!
:)
Buonanotte
Paola

#2
Anche la Cia International li fa, sono di ottima qualità, io ne ho uno da 7 anni, smontato e rimontato 3 volte per traslochi, sempre in ottima forma. Purtroppo il costo non è più basso di altre marche.

#3
Grazie Alice, non l'avevo notato. E' "Magico"? Mi piace molto, anche perché i gradoni contenitori non sono cassetti (vero?). Chiederò anche a loro informazioni.
Che tu sappia, ci sono diverse altezze o solo una? I miei bimbi sono ancora piccoli e non vorrei piroettassero da troppo in alto. Inoltre la stanza è soppalcata e il letto va a finire nel punto dove il soffitto è ribassato..

#5
Il sito mi è parso un po' poco esauriente... :? Ho visto il modello VEGA che è definito come "facilmente spostabile". In realtà il primo gradino della pedana sembra sporgere rispetto ai montanti. Effetto ottico :roll: ???
Mo' mi informo meglio...

#6
Il letto che ho io è il Magico di Cia International. Credo che facciano anche altri modelli adesso. E' molto comodo, la scala scompare completamente quando il letto di sopra è accostato al muro, e al letto di sotto rimane una mensola. I gradoni non sono cassetti, ma contenitori, con l'anta sopra che si apre con un pistone che la fa richiudere lentamente (testato dai miei figli che non hanno dei modi molto delicati). Non so se ci sono più altezze su questo modello. Il letto di sotto puo' essere attrezzato con un ulteriore letto o con due comodi enormi cassettoni. Io ho questa seconda scelta, con cassetti pieni di giocattoli.

#7
Dimenticavo, io l'ho pagato quasi 4 milioni di lire 7 anni fa. Non so quanto costa adesso, ma Cia comunque non è economica. In casa nuova ho diviso le camerette, quindi quest'anno ho comprato della stessa marca scrivania, cassettiera, parete attrezzata a ponte con 3 ante a vetro faggio e verde mango, per il bambino grande che ha voluto tenere il letto Magico, e ho speso 2060 euro.

#8
Quindi il letto 4 anni fa costava più di armadio, cassettiera etc quest'anno... Ho l'impressione che mi dovrò orientare verso soluzione più "statiche" :cry:
Oppure mi decido e faccio un investimento...
Comunque mi convinco sempre più che abitare in case grandi fa risparmiare in arredamento che non abitare in case piccole (e soprattutto "irregolari") come la mia!
però mi piace tanto.. :D

#9
Magari fatti fare un preventivo, i prezzi potrebbero essere cambiati. 7 anni fa il letto Magico era una novità, ora tutte le marche di camerette fanno cose del genere. Comunque come investimento è ottimo, per me è stato necessario nella casa piccola, dove i bambini stavano in stanza insieme e non c'era posto per mettere due letti, e ora che sto in una casa grande, con due camerette separate, comunque l'ho portato lo stesso, perché è ancora in ottimo stato e mio figlio ne è innamorato. All'inizio avevo pensato, avevo già il preventivo della Cia, di ristrutturarlo e mettere armadio e scrivania nella parte di sotto e lasciare il letto sopra, ma poi mio figlio ha preferito tenere il letto di sotto che fa da divano per gli amici e serve anche per ospitarne uno di tanto in tanto. L'arredamento della casa grande, purtroppo, non costa meno, pero'! Anche se ho potuto scegliere soluzioni meno costose, ho comunque dovuto arredare una seconda cameretta!

#10
un occhio anche a Faer, soprattutto per i costi.
Sempre su una fascia eco ma di ottima fattura (tipi di vernici impiegate, materiali certificati, collanti, ecc.) puoi trovare qualcosa nelle seconde linee di Colombini risparmiando notevolmente ed acquistando un prodotto valido.

:arrow: :arrow: :arrow: Enjoy!

#11
Moretti compact: ho richiesto il catalogo perchè mi hanno colpito i suoi prodotti più per i colori che per il design. E poi aderisce al consorzio pannello ecologico e, sinceramente, questo mi interessa moltissimo (anche S. Giorgio, ma non hanno prodotti delle misure che mi vanno bene). Ho però una curiosità su Moretti: quando ho cercato su Google "mobili camerette", sulla dx, tra i lnk sponsorizzati, compare: Moretti compact. Camerette per bambini e ragazzi,
direttamente dal produttore. Poi però sul sito c'è la possibilità di cercare i rivenditori... :?: :?: :?:
Faer non l'ho considerata perchè non mi sembra che abbia prodotti con le caratteristiche, anche dimensionali, che cerco.
Colombini in effetti l'ho trascurata. Chiederò il catalogo, ma non so se abbia molti rivenditori in Liguria...
Ha ragione Alice: alla fine arredare una casa grande non costa meno che una casa piccola. Ma vi assicuro che certe volte metter mano a casa mia mi sembra una sfida! :shock: Ad esempio mi interessa molto l'altezza dei mobili, cosa spessissimo trascurata e quasi mai riportata in dettaglio nè nei siti nè nei cataloghi :?
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

Per GALADIEL

#12
Moretti COMPACT per GALADIEL:
Ti confermo che la pubblicità di MORETTI "direttamente dal produttore" non risponde assolutamente a verità.
Moretti compact ha uno show room (che si trova a CASININA di Auditore - PU: lo trovi nel sito l'indirizzo esatto) nel quale VENDE al pubblico agli stessi prezzi che potresti trovare da qualunque altro rivenditore autorizzato.
L'unico vantaggio, forse, è che hai la possibiltà di VEDERE di persona ogni modello e tipo di composizione ed, eventualmente, acquistare quello che è in esposizione ad un prezzo scontato.
Io ci sono stata un mese fa e mi sono resa conto di ciò che volevo: ma alla fine non l'ho acquistato da loro bensì da un rivenditore autorizzato veneto.
Se vai sulla pagina web
http://rivenditori.outletarredamento.it/default ... ne=liguria
puoi vedere i negozi che vendono le varie marche di camerette.. dando un'occhiata veloce non ho visto nessuno nella tua zona che vende MORETTI.. prova a sentire con il numero verde di Moretti.
Ciao
Claudia

#13
LO IMMAGINAVO!!!! :wink:
In effetti in Liguria di Moretti si vede poco: da noi vanno più i milanesi!:
Pensa che ho dovuto persino andarmi a vedere che provincia nuova fosse PU :oops: :oops: Che vergogna!
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#14
Piccola info tecnica:
I prezzi negli show room di Moretti non sempre sono gli stessi che trovate in qualsiasi altra esposizione.
Infatti, dipende dalle condizioni accordate al rivenditore stesso, può accadere che in alcuni casi si risparmi acquistando altrove. Strano ma vero...
Enjoy :arrow: :arrow: :arrow:

#15
io ho Rimini Mobili per mio figlio. Non è sul genere che vuoi tu ma credo che li facciano.
Come costi sono buoni