La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si ma proprio non mi piace con il letto davanti all'entrata..chiude troppo, rinuncio alla parete armadio!

#32
forse allora la soluzione piu' pratica e':
letto a dx della porta
armadio da 100 cm profondita' 60 a dx della finestra
armadio a profondita' ridotta o cassettiera o mix delle due sulla parete a sx della porta

#33
mi sa che hai ragione. lasciando perdere che preferisco di gran lunga il letto nella posizione attuale, effettivamente questa soluzione mi permette di avere armadio, cassettiera e se mi va armadio a profondità ridotta..
che bello sarebbe avere un rendering delle due soluzioni...!!

#34
smaniosa di rendering c'ho provato...
non saranno come quelli che ogni tanto girano da queste parti ma magari rendono l'idea!

5 soluzioni, prima immagine visuale dall'entrata (la porta è aperta)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#35
io c'ho provato senza rendering e senza fronzoli...ma è una soluzione un po' nuova...anzi ce ne sono due molto simili!
Immagine
Immagine
in entrambe ho proposto composizione libreria, io partirei con un altezza bassa verso la porta d'ingresso per non avere l'impatto di una cosa alta appena entri poi salirei per dare spazio a libri e tv.
nella prima ho messo la tenda perchè la struttura cabina armadio è bella me disordinata e quindi a mio avviso è meglio coprirla!
il lilla mi piace molto con il bianco,
entrambe le soluzioni le farei sul bianco grigio e la parete della libreria lilla...ma con i colori delle pareti sono una frana quindi evito altri consigli!
fammi sapere cosa ne pensi...

#36
cioè in entrambe le soluzioni proponi la creazione di una cabina armadio, la prima chiusa da tende, con parete in cartongesso dietro la testata del letto fino al soffitto, giusto?
mentre nella seconda armadio a vista...

decisamente nuova, devo dare un'occhiata alle misure e provare ad immaginarlo

#37
si...ho visto che le altre opzioni le avevi vagliate tutte e questa mi sembrava diversa!!!
spero ti sia piaciuta...
io ho preso in considerazione le prime misure che avevi postato che non mi sembravano granchè giuste...ma dovrebbe starci.
il divisorio in entrambi i casi non va fatto in muratura, credo ci siano soluzioni più economiche è veloci...

#39
ecco le due soluzioni
Immagine
questa è con armadio profondità 60cm..così a occhi pare che resti troppo poco spazio tra armadio -letto e letto-cassettiera

allora ho provato con pax da 35 cm
Immagine
sembra ne rimanga qualcosina in più..intorno ai 60 cm?

perchè dici che le misure che ho dato sono sbagliate? 318x395 dovrebbero essere giuste..

inventate la mia camera,please! - ARMADI NELLO STUDIO?!

#40
c'ho pensato.
le tue bellisime e originali soluzioni non ci stanno..mi rimane davvero troppo poco spazio. le conserverò per una futura camera più grande!

sto pensando di eliminare gli armadi, tenedo la soluzione 1..per far questo potrei adattare quello che avevo pensato essere il mio studio, questo:
Immagine
il divano letto che si vede nella pianta non c'è ancora, avevo intenzione di metterlo per eventuali ospiti..ma volendo.. se riuscissi a sistemare qui aggingendo ante potrei evitare di mettere l'armadio in camera