La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova Aria in cucina..mi date dei consigli?

#1
Ciao a tutti,
ho voglia di cambiare colori in cucina, al momento ho gli accessori (tende, cuscini, vasetti,ecc...) nei colori tra il giallo, arancione e rosso.
Però visto l'arrivo della primavera mi è venuta voglia di cambiare un po' l'aspetto e cambiare i colori. :D

Io pensavo di usare colori tipo corda, ecrù, tortora,... vi posto la foto di un runner che mi piace molto, e vorrei utilizzare quei colori anche per le tende, cuscini, ecc... (anche di un colore unico va bene)

http://www.laredoute.it/IT/it/vendita-r ... erpage%3d1

Qui sotto la foto di una cucina che assomiglia alla mia (è l'unica stanza classica della casa, ma al momento non c'è intenzione di cambiarla). La mia cucina ha dei particolari un po' più moderni, tipo il forno e le maniglie in acciaio, i muri sono bianchi ed il pavimento è in rovere naturale.

Secondo voi potrebbero starci bene i colori tipo ecrù, tortora, ecc... oppure altre idee? Anche per vivacizzare un po' l'ambiente! :P

Immagine

#2
il colore della cucina è lo stesso della foto?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
cyberlaura ha scritto:Si il colore è quello, cambiano dei particolari e un po' la disposizione, ma a grandi linee è così :?
ok!
i colori che indichi tu ci stanno sicuramente bene...ma tendono a rendere l'ambiente un po' monotono, senza quella botta di vivacità che invece vorresti dare!

perchè non andare su un verde bello acceso?
questo mi piace parecchio (sempre sullo stesso sito)...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Molto bello e luminoso, però la vedo un po' difficile poi trovare lo stesso colore per le tende e altri accessori o oggetti, no? :?

#6
cyberlaura ha scritto:Molto bello e luminoso, però la vedo un po' difficile poi trovare lo stesso colore per le tende e altri accessori o oggetti, no? :?
lo stesso vale anche per gli altri colori...non troverai mai un tortora uguale all'altro, soprattutto se il tipo di tessuto è diverso! :wink:
magari le tende le puoi fare leggermente più chiare/scure...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
carini questi! :D
Immagine
Guzzini..
Immagine
gironzolando...che bella idea!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Avrei già il vaso bianco con orchidea da metterci sopra al runner, così riprende i fiori bianchi del disegno. :D
Ora sto cercando le tende color verde limone (giusto per avere un'idea di come sarebbero), e dovrebbero essere un po' coprenti. Avete quache foto?

#9
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Bellissime le tende della prima foto, anche la terza mi piace ma le farei tutte verdi.
Secondo te Sil ci stanno bene anche se le mettessi a vetro (qunque che coprono solo il vetro) con il bastone sia sopra che sotto (ho forse solo sopra e sotto le lascio morbide) e non lunghe fino a terra?

Dove hai trovato qeste foto? ho crecato tutta la sera qualcosa e non ho trovato nulla :roll:

Grazie mille intanto!!! :D

#11
la prima foto qui, ce ne sono di carine veramente!

http://www.bonprixsecure.com/it/Formato ... 0-4bebb698

dovrei vedere la finestra... :roll:
tieni conto che io non sopporto le tende a vetro! magari potresti mettere qualcosa chiaro a vetro e i laterali verdi, proprio come la prima foto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Le mie finestre sono molto grandi, quella della cucina è divisa in 3 vetri, i due laterali apribili e quello in centro fisso. Il cassonetto arriva fino al soffitto e non posso mettere il bastone, ma metterei il binario.
Sotto alla finestra ho il termosifone, e non volevo coprirlo, anche perchè in cucina, mi sebrano più adatte le tende corte, quelle lunghe le vedo meglio in soggiorno e camera (ma forse è questione di abitudine).

#13
ok, allora vai di tenda corta a vetro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Rieccomi :lol:
Dopo aver capito che il vede sarà il prossimo colore della mia cucina, sto cercando runner e tende, ma partiamo da quello più facile (o almeno credevo) il Runner!!
Mi piace moltissimo quello della foto che mi ha postato Sil verde con i fiori stilizzati bianchi e neri, il problema però sono le misure, a me serve 50x100 invece li ho trovati tutti 50x150.

Cosa faccio prendo quello della foto e lo taglio?

Sil: secondo te ci sta bene il runner della foto con il verde delle tende?

@Sil: io ti ringrazio infinitamente per i consigli e per l'idea del verde ma forse il mio ragazzo un po' meno è da due giorni che gli sto facendo una testa tanta con questo verde :shock: e devo ancora iniziare a girare per negozi, intanto sto solo guardando su internet :lol:

#15
Immagine
Immagine
inzomma... :roll: :roll:
hanno pure disegni diversi!
io credo che sia più difficile trovare tende che ti piacciano...magari trova prima quelle e poi vai col Runner!

il verde ci sta bene bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)