La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Samsung a LED

#1
Ciao a tutti,ho visto in giro i televisori della samsun a Led visto che i led nei televisori sono una novità qualcuno ne sà qualcosa in piu?
Esteticamente sono una figata ero orientato sulla serie 7 da 40 pollici trovata a 1699 magari aspetto un pò perchè a luglio esce la serie 8 da 200 hz e magari scende un pò la 7,ma sono un pò dubbioso sul fatto che sia a led e visto che è una novità volevo capirne un pò di piu.

Grazie

#2
Comunque è solo la retroilluminazione che cambia cioè che è a LED, la tecnologia del pannello resta sempre quella LCD, in pratica un po' meno consumo e minor spessore (profondità) del TV, la visione non mi pare molto migliorata...e visti i prezzi ancora alti non mi lascerei ingannare molto dalla pubblicità, prova a fare un confronto dal vivo con i modelli lcd tradizionali, ci sono circa 500 euro di differenza, oppure come hai detto aspetta ancora un po' (però luglio sarà ancora troppo presto)

#3
Vorrei acquistare un TV LED 32, 37 o 40" (forse meglio 37") e trovo molto gradevole l'estetica samsung (eh si nel mio caso il design è importante visto dove verrà posizionata la TV)....

... vorrei conoscere le differenze tra le varie serie, 6000, 6500, 6510, 7000. 8000 e chi più ne ha più ne metta... io visivamente non è che riesca a cogliere grandi cambiamenti... chiedo lumi.

So che la qualità e l'assistenza samsung non sono ben considerate qui sul forum, ma io ho due samsung, funzionano bene e ho anche testato positivamente l'assistenza. Sono comunque aperto ad altri suggerimenti dopo aver sviscerato quanto sopra... per ora l'unica opzione carina che vedo è il Sony bravia NX700 che però costa molto di più e visto lateralmente è più spesso e meno accattivante ...


grazie

#5
effector ha scritto:Vorrei acquistare un TV LED 32, 37 o 40" (forse meglio 37") e trovo molto gradevole l'estetica samsung (eh si nel mio caso il design è importante visto dove verrà posizionata la TV)....

... vorrei conoscere le differenze tra le varie serie, 6000, 6500, 6510, 7000. 8000 e chi più ne ha più ne metta... io visivamente non è che riesca a cogliere grandi cambiamenti... chiedo lumi.

So che la qualità e l'assistenza samsung non sono ben considerate qui sul forum, ma io ho due samsung, funzionano bene e ho anche testato positivamente l'assistenza. Sono comunque aperto ad altri suggerimenti dopo aver sviscerato quanto sopra... per ora l'unica opzione carina che vedo è il Sony bravia NX700 che però costa molto di più e visto lateralmente è più spesso e meno accattivante ...


grazie
sul sito della samsung c'è un ottimo tool che ti permette di fare i confronti fra i vari modelli, cmq differenze fra le serie 6-7-8 non 3d sono alcuni accessori quali wifi,usb,ethernet ecc.. 6-7 sono a 100hz , serie 8 è a 200hz, altre differenze sostanziali non ce ne sono.

CIao
Yog

#6
Yogsothoth ha scritto:
sul sito della samsung c'è un ottimo tool che ti permette di fare i confronti fra i vari modelli, cmq differenze fra le serie 6-7-8 non 3d sono alcuni accessori quali wifi,usb,ethernet ecc.. 6-7 sono a 100hz , serie 8 è a 200hz, altre differenze sostanziali non ce ne sono.

CIao
Yog
già provato sul sito samsung ma non ho notato grandi differenze.

Quindi dal punto di vista della qualità dell'immagine non cambia nulla giusto?
Tralsciando la 7 che è piò costosa ma tra 5100, 6000, 6500 e 7000 cosa cambia?

#7
ci sono sicuramente differenze a livello di processore grafico , qualità dei materiali , firmware, magari anche il numero di led(ma samsung non lo specifica) atti a migliorare la qualità e la resa grafica, ma obbiettivamente sono valori molto soggettivi, tutti i tv hanno dei difetti, alcuni li notano poco, altri di piu' , altri non li notano affatto(scie, clouding, banding ecc..).
l'ideale sarebbe verli in funzione dal vivo, ma purtroppo è una cosa quasi impossibile da confrontare in quanto spesso nei centri commerrciali utilizzano la stessa fonte per 30 televisori e di conseguenza il segnale ne risente, poi alcuni non sono neanche "settati" a dovere , praticamente lo tirano fuori dalla scatola e lo accendono, altri sono invece settati bene e apposta, in modo da spingere maggiormente quel prodotto.
il consiglio è cercare con goggle e leggerti i vari forum teconici di gente che ha già comprato quel prodotto per vedere se ha grossi difetti o problemi, come seconda cosa scegli quello che per te ha resa migliore vedendolo, alla fine sei tu che lo deve guardare per cui deve piacere prima a te e non agli altri :)

Ciao
Yog

#8
Yogsothoth ha scritto:ci sono sicuramente differenze a livello di processore grafico , qualità dei materiali , firmware, magari anche il numero di led(ma samsung non lo specifica) atti a migliorare la qualità e la resa grafica, ma obbiettivamente sono valori molto soggettivi, tutti i tv hanno dei difetti, alcuni li notano poco, altri di piu' , altri non li notano affatto(scie, clouding, banding ecc..).
Mi interessano differenze percepibili dall'occhio umano
Yogsothoth ha scritto: l'ideale sarebbe verli in funzione dal vivo
proprio per questo chiedo...perchè ...a prima vista...dal vivo sembran tutti uguali
Yogsothoth ha scritto: il consiglio è cercare con goggle e leggerti i vari forum teconici di gente che ha già comprato quel prodotto per vedere se ha grossi difetti o problemi
speravo di trovare su questo forum delle risposte. Non mi interessano le discussioni tecniche. Fondamentalmente vorrei comprendere se la differenza di prezzo tra le varie serie sia commisurata ad un reale aumento qualitativo. Altrimenti a parità di prezzo posso prendere un 40" 6000 invece di un 32" 6500... ad esempio
Yogsothoth ha scritto: come seconda cosa scegli quello che per te ha resa migliore vedendolo, alla fine sei tu che lo deve guardare per cui deve piacere prima a te e non agli altri :)
come accennato a me piacciono tutti dal punto di vista design, ma non ho la possibilità di osservarli per un tempo prolungato. Speravo di trovare la consulenza dei vari esperti qui sul forum.

grazie

#9
come dicevo purtroppo troppi parametri sono altamente soggettivi.. io li vedo e tu no.. o viceversa..
proviamo così, dal basso della mia esperienza..:)

indicami i seguenti parametri e provo a trovarti il best-buy :

dimensione :
spessore :
3d (si/no):
accesso alla rete (si/no) :
gioco (console o pc) si/no :
optional particolari(divx,usb ecc..) ,indica quali :
budget :
acquisto su internet (si/no) :


Ciao
Yog

#10
dimensione : 32, 37 o 40" (ideale è 37")
spessore : minimo possibile
3d (si/no): non interessa
accesso alla rete (si/no) : gradito
gioco (console o pc) si/no : attualmente no, ma in futuro non si sa mai
optional particolari(divx,usb ecc..) ,indica quali : usb con possibilità di leggere divx utile... altro non saprei cosa indicare
budget : 1100 max, preferibilmente meno
acquisto su internet (si/no) : preferirei di no, ma per siti affidabili se ne può parlare


Grazie

#11
sul sito ufficiale della samsung non esistono(invece sono invendita tipo da mw) i modelli 5100 e 6500 , curiosa come cosa.. cercherò meglio in giro..

ti faccio sapere..
cmq la serie 7 che è ottima , il 40" lo trovi nei negozi online fra i 1000 e i 1150euro e ha tutto quello che chiedi.

il taglio da 37" non sembra essere di moda fra itv led (non so il xchè) e vanno da 32-40-42-46-47.

se non hai fretta lg sta per commercializzare dei nuovi tv led veramente ottimi(sulla carta), ma non so darti ne data ne costo , tranne per quello che sto puntando io ovvero il le8800(full led) ma c'è solo 42"(1500euro,1400 online) e 47"(2000euro,1700 online).

Ciao
Yog

#12
ho il 40" serie 6 samsung.
con i giochi è eccelso.
permette solo di leggere le foto dalla chiavetta usb.

comprati anche un 3.2.1. bose come ho fatto io se vuoi sentire qualcosa.

#13
Yogsothoth ha scritto:sul sito ufficiale della samsung non esistono(invece sono invendita tipo da mw) i modelli 5100 e 6500 , curiosa come cosa.. cercherò meglio in giro.. ti faccio sapere..
Yogsothoth ha scritto: cmq la serie 7 che è ottima , il 40" lo trovi nei negozi online fra i 1000 e i 1150euro e ha tutto quello che chiedi.
ok guarderò ma tra i vari mediaworld, dary, saturn non ne ho visti molti di serie 7000
Yogsothoth ha scritto: il taglio da 37" non sembra essere di moda fra itv led (non so il xchè) e vanno da 32-40-42-46-47.
eh ho visto purtroppo, preferirei un 37" ma posso accettare anche il 40"
Yogsothoth ha scritto: se non hai fretta lg sta per commercializzare dei nuovi tv led veramente ottimi(sulla carta), ma non so darti ne data ne costo , tranne per quello che sto puntando io ovvero il le8800(full led) ma c'è solo 42"(1500euro,1400 online) e 47"(2000euro,1700 online).
42" è troppo, e comunque mi servirebbe a fine giugno

grazie

#14
billo ha scritto:ho il 40" serie 6 samsung.
con i giochi è eccelso.
permette solo di leggere le foto dalla chiavetta usb.

comprati anche un 3.2.1. bose come ho fatto io se vuoi sentire qualcosa.
ottimo grazie