La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idromassaggio mi date due dritte?

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta sulle vasche idromassaggio, le possibili scelte ricadono su:
jacuzzi aura plus
teuco seaside t08

entrambe hanno le stesse funzioni, riscaldatore, sanitizzazione automatica, insomma la versione top per entrambe,
unica differenza è che teuco ha anche l'idrosilence e ha l'opzione dell'idrosonic brevetti teuco.

Mi piacciono entrambe e anche il prezzo si equivale (senza idrosonic ma con cromoterapia che non ha invece la jacuzzi)
quindi la scelta dovrà ricadere su quella che mi ispira più fiducia.

Vorrei sapere se:
- teuco e jacuzzi si equivalgono come qualità del prodotto
- l'idrosilence fa veramente la differenza rispetto al rumore emesso da una jacuzzi?
- il venditore mi ha detto che jacuzzi punta di più sullo studio delle bocchette e infatti nella aura sono posizionate
anche dietro la schiena nella seduta, da una parte lombare e dall'altra dorsale. Teuco invece punta più sul design. E' vera sta cosa?
- dal punto di vista di manutenzione e igienizzazione sono equivalenti o ci sono differenze sostanziali
- il riscaldatore è necessario o si può evitare?

Insomma voi cosa scegliereste/consigliereste dovendo spendere la stessa cifra per entrambe, come già detto la teuco
allo stesso prezzo avrebbe in più idrosilence e cromoterapia.

X Archibagno: sarei felice di avere un tuo commento visto la tua competenza, se non ti vuoi esporre sulle marche ti prego di mandarmi un
mess privato, grazie 1000

#2
Ti rispondo come utilizzatrice di vasche idro, Non conosco i modelli che hai citato ma i marchi sono ottimi entrambi e quindi sceglierei in base alle caratteristiche.

La cromoterapia io la accendo sempre nella vasca, a me piace tanto. La sanitizzazione.......non ricordo se teuco o jacuzzi, visto che le ho provate entrambe una dai miei e una da mio fratello, ricordo che in una delle due, mi pare jacuzzi, per fare la pulizia dovevi versare il prodotto direttamente nella vasca e avviare il ciclo, nella teuco o viceversa vi era una vaschetta dove mettere il prodotto per la pulizia che poi una volta avviato il programma se lo pescava direttamente.

Non capisco a cosa ti serva il riscaldatore, io ce l'ho nella minipiscina esterna e ti assicuro che, se non avessi uno scambiatore di calore, dover elettricamente scaldare l'acqua e mantenerla pulita con i prodotti mi costerebbe di più che cambiarla sempre. Quindi secondo me inutile spesa.
L'idrosilence non l'ho mai provato, ma minor rumore penso sia una bella cosa. :wink:

#3
moni ha scritto:Ti rispondo come utilizzatrice di vasche idro, Non conosco i modelli che hai citato ma i marchi sono ottimi entrambi e quindi sceglierei in base alle caratteristiche.

La cromoterapia io la accendo sempre nella vasca, a me piace tanto. La sanitizzazione.......non ricordo se teuco o jacuzzi, visto che le ho provate entrambe una dai miei e una da mio fratello, ricordo che in una delle due, mi pare jacuzzi, per fare la pulizia dovevi versare il prodotto direttamente nella vasca e avviare il ciclo, nella teuco o viceversa vi era una vaschetta dove mettere il prodotto per la pulizia che poi una volta avviato il programma se lo pescava direttamente.

Non capisco a cosa ti serva il riscaldatore, io ce l'ho nella minipiscina esterna e ti assicuro che, se non avessi uno scambiatore di calore, dover elettricamente scaldare l'acqua e mantenerla pulita con i prodotti mi costerebbe di più che cambiarla sempre. Quindi secondo me inutile spesa.
L'idrosilence non l'ho mai provato, ma minor rumore penso sia una bella cosa. :wink:
Grazie per la risposta, infatti il fatto della cromoterapia e dell'idrosilence mi porta più verso Teuco, il marchio e la nomea mi portano verso jacuzzi.
Il riscaldatore mi è stato consigliato dal venditore in quanto essendo vasche grosse (500 litri circa) l'acqua si raffredderebbe in fretta, tu hai provato vasche così capienti? Non si raffredda l'acqua prima della fine dell'idromassaggio?
Siccome l'acqua dovrebbe rimanere calda non vorrei poi risparmiare sul riscaldatore e trovarmi l'acqua freddina dopo 10 minuti.

#4
no, io non ho mai provato vasche così grosse.....magari avessi avuto la spazio :D .

Non avevo capito che la vasca fosse un 500 litri.......pensavo ti servisse lo scaldatore come per la mia minipiscina per evitare di vuotare la vasca tutte le volte. A questo punto non so cosa consigliarti a tal proposito mi spiace :?

L'idromassaggio raffredda l'acqua sempre, chi ce l'ha lo sa.

#5
L'idromassaggio raffredda l'acqua sempre, chi ce l'ha lo sa...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
quindi tu consigli di mettere il riscaldatore?
per quanto riguarda la caldaia, per una vasca di questo tipo che caldaia bisogna mettere (da quanti litri?). Ma mettendo il riscaldatore si può evitare di mettere una caldaia più grossa?

Delle marche postate tu ne tratti qualcuna? per tua esperienza mi puoi dire pro e contro di entrambe?
Grazie ancora :D