La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
sono contenta che la libreria vi piaccia :D (...per la parete tv, erano mesi che vi chiedevo aiuto!! dateci una mano col tavolo e il lampadario, adesso, please!)

x la libreria abbiamo chiesto tantissimi preventivi, e alla fine l'abbiamo fatta fare su misura a un falegname, bravo ma mooooolto lento (ci ha messo 3 mesi!!), risparmiando parecchio (una soluzione analoga di jesse costava 2000 euro in +, lema e olivieri ancora di più). Per cui, l'unico consiglio è girare girare girare!!

x le tende... abbiamo optato per usare lo stesso tessuto in tutta casa (è un misto lino, siamo indecisi se prenderlo bianco o naturale, voi che dite?). In sala saranno tende a pacchetto steccate (con stecche sottili in fibra di vetro, e non in alluminio, l'effetto finale dovrebbe essere più leggero), in studio tenda a pacchetto liscia (il rullo costava un botto!), in camera tende a pieghe morbide con bastone in acciaio satinato senza anelli.
Una cosa semplice e liscia, insomma, continuando col bianco / effetto ospedale che chiaretta ama tanto :D :lol: :lol: :lol:
(l'opzione "tenda verde" proposta da chojin ha ricevuto meno consensi del lampadario giallo attualmente in sala, ringraziando il cielo, e quindi ha desistito) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#287
si vede che "siamo al lavoro", eh? :lol: :lol: :lol:

sempre per le tende: consigliano lino al 30% e non al 40% perchè dicono che così le tende si possono lavare e riappendere senza stirarle. Chi le ha, conferma? voi che tessuti avete scelto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#289
bellissime le tende a pacchetto! :D :D

per quanto riguarda il tessuto, è veramente difficile trovare tende che che si possano rimettere senza passare per il ferro da stiro...il lino poi, dubito fortemente!

per il colore...le pareti che tono di bianco sono? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#290
le pareti sono bianco "bianco" :D :lol: :lol:
siamo rimasti d'accordo che quando vengono sabato prox a montare il bastone in camera, ci portano i vari campioni di bianco e scegliamo quello che sta meglio con tutto il resto.

Il lino si può usare anche per le tende lisce, le abbiamo viste montate in negozio da lui e ci son piaciute (sono proprio tende semplici e classiche, con la speranza che non ci stufino)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#291
Tende in fibre naturali (lino, cotone) = le devi stirare per forza... :lol:
Se le vuoi riappendere senza stirarle (magari leggermente umide, così prendono la forma e si "stirano da sole") prendile in tessuto sintetico...

Ora, poi sto discorso vale per le tende a bastone e/o a vetro, per quelle a pacchetto non so, ma spero di si (anche le mie saranno a pacchetto)... :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#292
chiaretta ha scritto:le pareti sono bianco "bianco" :D :lol: :lol:
siamo rimasti d'accordo che quando vengono sabato prox a montare il bastone in camera, ci portano i vari campioni di bianco e scegliamo quello che sta meglio con tutto il resto.

Il lino si può usare anche per le tende lisce, le abbiamo viste montate in negozio da lui e ci son piaciute (sono proprio tende semplici e classiche, con la speranza che non ci stufino)
sicuramente con il campione (con luce naturale, mi raccomando!) la scelta sarà più facile...
senza averlo visto, io rimarrei sul bianco bianco, come le pareti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#293
zagial ha scritto:Tende in fibre naturali (lino, cotone) = le devi stirare per forza... :lol: Se le vuoi riappendere senza stirarle (magari leggermente umide, così prendono la forma e si "stirano da sole") prendile in tessuto sintetico...:D
credo che il discorso valga x tutti i tipi di tende, anche quelle a pacchetto.
sullo stiraggio, non ti saprei davvero dire... a noi il tizio ha detto che se la prendiamo 30% lino e 70% sintetico, non c'è bisogno di stirarle; se le vogliamo al 40% lino, allora vanno stirate.
Il tizio consiglia bianco naturale, ma anche noi siamo orientati sul bianco/bianco... vedremo :D

Sil, ma le tue tende in sala sono color argento?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#294
chiaretta ha scritto: Sil, ma le tue tende in sala sono color argento?
sono grigie, poi cambiano un po' colore in base alla luce, se naturale o artificiale!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#295
chiaretta ha scritto:...a noi il tizio ha detto che se la prendiamo 30% lino e 70% sintetico, non c'è bisogno di stirarle; se le vogliamo al 40% lino, allora vanno stirate...
Il 10% di lino fa così tanta differenza? Mmm, mi sembra strano... :? :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#296
mi piace di brutto brutto!! :D
ho visto le foto ieri sera, veramenete bella !!! :D
per le tende anch'io farei bianche "bianche", da non stirare :wink:
poi, se è il 30% lino o sintetiche, devi vedere quando ti portano il campione..
comuqnue tutta bella ! complimenti !

per il lampadario non so se l'hai già fatto, ma se metti la foto su "illuminazione" sicuramente lot, la stessa Sil che confermerà :D , mickyglass e altri ti daranno un sacco di idee!
(io voto sempre per la mia HOPE ! :wink: )

#297
:wink: I miei complimenti per la libreria 8) , riguardato tutto l'album ieri sera con calma.
Mi interessa molto il discorso tende perchà ancora sprovvista :? Anche io le preferisco a pacchetto, bello il fatto delle stecche leggere(credo allora siano in vetroresina).
Alla fine il fatto di lavaggio non è così frequente e poi per stirarle si può chiamare qualcuno :mrgreen: , certo più son sintetiche e meno lavoro da fare ...però attenti all'ingiallimento alla luce/sole del bianco fibra sintetica :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#298
chiaretta ha scritto:per le tende: consigliano lino al 30% e non al 40% perchè dicono che così le tende si possono lavare e riappendere senza stirarle. Chi le ha, conferma? voi che tessuti avete scelto?
mio mi rassegnerei all'ipotesi stiro, e farei lino 40% bianche che più bianche non si può...

L'unica cosa che mi viene in mente per non stirarle, escluse quelle della camera che volete "morbide", è che abbiano sotto una bacchetta che faccia da peso... teoricamente appendendole ancora un po' umide così potrebbero stirarsi da sole... :roll: ma non contarci...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#299
il problema stiro non sarebbe comunque mio 8) :lol: :lol: :lol:

non capisco bene nemmeno io la differenza tra lino al 30% e al 40% (visivamente è appena + coprente, ma se vedi i due campioni "da soli" non li distingui). Volevo fare un discorso di qualità e durata nel tempo.
E poi (scusate l'ignoranza) :oops: le tende sintetiche temo "scaldino" di più col sole rispetto a quelle con dentro del lino... no?

verovero, il povero Lot è già impazzito + volte per cercare di comporre il dissidio tra gli spozilli... vedrò di tirar su quel topic appena avrò rifatto l'album (ieri abbiamo rimesso a posto la madia, e venerdì viene l'amico architetto x vedere come va e per parlare del tavolo -> abbiamo idee diverse sulla misura) :evil: :evil:
non finiremo mai... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#300
chiaretta ha scritto:E poi (scusate l'ignoranza) :oops: le tende sintetiche temo "scaldino" di più col sole rispetto a quelle con dentro del lino... no?
se ti ci bardi...probabile! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)