La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1936
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:Qualcuna di voi ha letto "Q" di Luther Blissett?
Merc, Spino ha iniziato a leggerlo e non l'ha finito... Dice che la scrittura è pesante e poco scorrevole, anche se la storia è interessante. E non ha trovato niente in comune col Nome della Rosa.
Io non l'ho letto, eh, faccio solo da ambasciatrice :lol: :lol:
ottimo, eurini e spazio in libreria risparmiati per qualcosa di meglio!! :lol: :lol:
Grasssie :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1937
elis ha scritto:Per lavoro ogni tanto mi butto sulla narrativa per ragazzi.
Ora sto leggendo Guerre in famiglia di J. Spinelli e ho appena finito Mio nonno era un ciliegio della Nanetti.

Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
Oliver Twist e Huckleberry Finn!!!!! :D e viaggio al centro della terra!!! e Piccole Donne e ....
Immagine

#1938
elis ha scritto:Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
i gialli della Christie, e di Asimov ("Il club dei vedovi neri").
Poi i vari straclassici per ragazzi già nominati.
E aggiungo Robinson Crusoe, Capitan Fracassa e Tartarino di Tarascona (Tartarino, copriti di gloria! Che gloria d'Egitto! Copriti di flanella!!! fa parte del mio repertorio da allora :lol: )
A 14 anni soprattutto ho letto Il Giovane Holden, che per me è stato una pietra miliare :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1939
Mercury ha scritto:
elis ha scritto:Sondaggio.
Quali sono i libri che ricordate con più piacere letti nella fase 11-14 anni?
i gialli della Christie, e di Asimov
E' vero, anch'io Asimov (e la Christie)...e poi c'erano una serie di libri con protagonista un robottino, Norby...adesso lo vado a recuperare su wikipedia perchè non mi ricordo l'autore....ero molto appassionata di fantascienza, all'epoca, adesso non mi attira per niente

Edit: ah, l'autore è un certo Isaac Asimov ahahahah :lol: :lol:
Immagine

#1940
è vero asimov e tutto il ciclo di gaia!!!
beh, ma se si va nel settore fantascienza / fantasy, c'è un vero e proprio mondo a parte...
Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:Qualcuna di voi ha letto "Q" di Luther Blissett?
Merc, Spino ha iniziato a leggerlo e non l'ha finito... Dice che la scrittura è pesante e poco scorrevole, anche se la storia è interessante. E non ha trovato niente in comune col Nome della Rosa.
Io non l'ho letto, eh, faccio solo da ambasciatrice :lol: :lol:
ottimo, eurini e spazio in libreria risparmiati per qualcosa di meglio!! :lol: :lol:
Grasssie :D
anche io l'ho iniziato e non l'ho finito (pesante e poco scorrevole, come per spino). Se vuoi te lo presto! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1941
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:il 2.4 esce il nuovo libro di catherine dunne, donna alla finestra :D
ho letto un suo articolo sul corriere di oggi, il libro sembra molto bello :D
:D :D :D
Grazie per la segnalazione!
Volevo prenderlo anche io.. :)

luna leggi "una vita diversa". :wink:
Ho già preso nota :D
Solo che mi serve un'altra libreria :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1942
preso "donna alla finestra" (C. Dunne, Guanda), appena finito (sono solo 300 pagine).
Boh. Lo stile è sempre il suo, piano e scorrevole, ma la storia non mi ha convinto molto (proprio come intreccio, forse per l'inverosimiglianza di alcune circostanze), e l'atmosfera generale così cupa mi ha un filino depresso. La preferisco in altri suoi libri (la metà di niente e il sequel su tutti)

Vendono gli adelphi col 25% di sconto, e così ho preso pure "la variante di luneburg", che alcune avevano consigliato, e "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1943
Grazie delle risposte al sondaggio! Anch'io son stata sempre una grande lettrice, ma alcuni dei vostri mi mancano e cercherò di recuperare (per scuola).

Ho finito Una donna di Sibilla Aleramo e mi è piaciuto molto. Si legge d'un fiato (allattando :lol: ).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1944
chiaretta ha scritto: "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
E' bellissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Immagine

#1945
simo76 ha scritto:
chiaretta ha scritto: "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
E' bellissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
davvero? io l'avevo iniziato anni fa e poi abbandonato, quasi quasi ci riprovo... E pensare che La versione di Barney è in assoluto il mio libro preferito, penso di averlo letto almeno 6 volte....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#1946
micky25 ha scritto:
simo76 ha scritto:
chiaretta ha scritto: "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
E' bellissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
davvero? io l'avevo iniziato anni fa e poi abbandonato, quasi quasi ci riprovo... E pensare che La versione di Barney è in assoluto il mio libro preferito, penso di averlo letto almeno 6 volte....
Solo perchè la versione di barney è stata per lungo tempo il mio libro preferito, non metto Solomon al comando, ma a me è piaciuto moltissimo...bisogna però stare attenti alla lettura, altrmenti ci si incarta :D
Immagine

#1947
avete già parlato di "Alla ricerca delle coccole perdute"?
è il libro che sto leggendo adesso...
nonostante sia uno dei primi scritti da Giulio Cesare Giacobbe, lo sto leggendo per ultimo.
Meraviglioso come tutti gli altri suoi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1948
cyberjack ha scritto:avete già parlato di "Alla ricerca delle coccole perdute"?
è il libro che sto leggendo adesso...
nonostante sia uno dei primi scritti da Giulio Cesare Giacobbe, lo sto leggendo per ultimo.
Meraviglioso come tutti gli altri suoi ;)
"Come diventare bella ricca e st.ronza" mi era piaciuto un sacco :lol: molto bello questo che stai leggendo tu ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1949
chiaretta ha scritto:presoVendono gli adelphi col 25% di sconto, e così ho preso pure "la variante di luneburg", che alcune avevano consigliato, e "solomon gursky è stato qui" :) (qualcuna di voi l'ha letto/sentito? è il penultimo di mordecai richler)
solomon gursky non è male, abbastanza faticoso da seguire, ma non male. certo, barney è un'altra cosa, per me.

io sto leggendo (!!! sto leggendoooo!!!!) l'ultimo di ammaniti, "che la festa cominci". quanto mi garba quest'omo! libro divertente, proprio quello che mi ci voleva
Immagine

Immagine




---

#1950
io l'ho letto (che la festa cominci)... secondo me da un certo punto in poi degenera troppo :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396