La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta materiale

#1
Prima di porvi questo mio primo quesito, volevo ringraziare tutti voi.
Sono mesi che ormai vi leggo con estrema soddisfazione e apprendo tante notizie utili che sicuramente metterò in pratica nel futuro.
Volevo chiedervi di indicarmi quali di questi materiali risulta più comodo :
Per comodità intendo quella sensazione di essere sospeso non sentendo il contatto con il materasso(senza sprofondare). Immagino che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, ma vorrei che generalizziate.

I materiali sono
lattice - Memory Foam - Waterlilily soia - schiuma lattice .

Me li mettete in ordine di comodità ? :)

Vi ringrazio tanto.

#3
Grazie volevo togliermi il dubbio, ora il materiale in via teorica è scelto :)
Per il mio portafoglio attualmente non è tempo per un TEMPUR , ma per un Memory posso farcela :)

Re: scelta materiale

#4
mdidonna79 ha scritto:
I materiali sono
lattice - Memory Foam - Waterlilily soia - schiuma lattice .

Me li mettete in ordine di comodità ? :)

Vi ringrazio tanto.
Come tutte le classifiche in tutti i campi, è difficile definire totalmente un ambito in funzione di esse
anche perchè la comodità ed il comfort sono spesso fattori soggettivi e mutevoli
detto questo io credo che il viscoelastico, o più comunemente memory foam, sia la soluzione migliore, o per lo meno quella che riesce a soddisfare il maggior numero di molteplici esigenze che una persona ha quando deve dormire e riposare soprattutto
perchè dico questo?
dico questo perchè il viscoelastico, se in una buona quantità e con una densità di un certo livello, permette di riposare su una base molto accogliente, che si plasma al corpo, che permette un sostegno costante ed uniforme ad ogni parte del nostro fisico

certo che oltre alla parte in viscoelastico, bisogna tenere presente a cosa è accoppiato, cioè a quale altro materiale è abbinato con quali caratteristiche e rivestimenti

Re: scelta materiale

#5
mdidonna79 ha scritto:Prima di porvi questo mio primo quesito, volevo ringraziare tutti voi.
Sono mesi che ormai vi leggo con estrema soddisfazione e apprendo tante notizie utili che sicuramente metterò in pratica nel futuro.
Volevo chiedervi di indicarmi quali di questi materiali risulta più comodo :
Per comodità intendo quella sensazione di essere sospeso non sentendo il contatto con il materasso(senza sprofondare). Immagino che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, ma vorrei che generalizziate.

I materiali sono
lattice - Memory Foam - Waterlilily soia - schiuma lattice .

Me li mettete in ordine di comodità ? :)

Vi ringrazio tanto.
Personalmente considero la scelta del materasso soggettiva, quindi fare una classifica risulta poco reale.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: scelta materiale

#6
mdidonna79 ha scritto: Per comodità intendo quella sensazione di essere sospeso non sentendo il contatto con il materasso(senza sprofondare). Immagino che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, ma vorrei che generalizziate.
io mi ero basato sulla possibilità del materasso nel allieviare i punti di pressione, quindi la sensazione di essere sospesi.

:)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: scelta materiale

#7
mdidonna79 ha scritto:Prima di porvi questo mio primo quesito, volevo ringraziare tutti voi.
Sono mesi che ormai vi leggo con estrema soddisfazione e apprendo tante notizie utili che sicuramente metterò in pratica nel futuro.
Volevo chiedervi di indicarmi quali di questi materiali risulta più comodo :
Per comodità intendo quella sensazione di essere sospeso non sentendo il contatto con il materasso(senza sprofondare). Immagino che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, ma vorrei che generalizziate.

I materiali sono
lattice - Memory Foam - Waterlilily soia - schiuma lattice .

Me li mettete in ordine di comodità ? :)

Vi ringrazio tanto.
Soggettivo al massimo, non esistono soluzioni che vanno bene per tutti (universali).
Una persona che pesa 55 kg avrà sicuramente esigenze diverse rispetto ad una che ne pesa 100.
Ho clienti che prediligono le molle insacchettate indipendenti, altri che amano il lattice, altri ancora l'espanso o il memory... ripeto, soggettivo al massimo.
Poi viene la fodera di rivestimento del materasso stesso, che svolge una funzione fondamentale, ...occhio a quei materassi che montano fodere sottili per sentire maggiormente l'effetto del memory o viscoelastico che dir si voglia.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#8
mdidonna79 ha scritto:Grazie volevo togliermi il dubbio, ora il materiale in via teorica è scelto :)
Per il mio portafoglio attualmente non è tempo per un TEMPUR , ma per un Memory posso farcela :)
...ah, attenzione che Tempur non è un materiale ma un marchio di fabbrica.
Il materiale è in realtà una "schiuma visco-elastica", chiamata anche "memory", "memory foam"... e viene praticamente proposta da quasi tutte le aziende che producono materassi.
Manifattura Falomo, ad esempio, adotta il "Soia Memory Touch" che è sempre una schiuma viscoelastica in polimeri di soia.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#9
ilSanodormire ha scritto:
mdidonna79 ha scritto:Grazie volevo togliermi il dubbio, ora il materiale in via teorica è scelto :)
Per il mio portafoglio attualmente non è tempo per un TEMPUR , ma per un Memory posso farcela :)
...ah, attenzione che Tempur non è un materiale ma un marchio di fabbrica.
Il materiale è in realtà una "schiuma visco-elastica", chiamata anche "memory", "memory foam"... e viene praticamente proposta da quasi tutte le aziende che producono materassi.
Manifattura Falomo, ad esempio, adotta il "Soia Memory Touch" che è sempre una schiuma viscoelastica in polimeri di soia.
In questo caso mdidonna79 è stata "ingannata" (per modo di dire) dall'intervento di Terji che ha specificato in prima battuta Tempur, poi memory foam, come se il primo fosse anch'esso un materiale da includere alla lista
giustamente tu specifichi che il Tempur è un viscoelastico di alta qualità, originale, ma pur sempre viscoelastico

#10
Personalmente ritengo che la scelta del giusto materasso e del giusto materiale sia dettata da una serie di parametri
In questo forum ho notato che spesso vengono espressi pareri assoluti, come in questo caso, dove viene redatta una classifica di materiali.
Tralasciando il discorso che le categorie suddette sono troppo ampie per poter dare una idea di prestazioni, ma su questo argomento vorrei redigere un posto specifico, ritengo che sia più utile far capire al consumatore che non c’è un prodotto migliore, ma una serie di soluzioni con peculiarità e caratteristiche diverse tra cui può scegliere, poiché non esiste una soluzione univoca, ma ogni scelta costruttiva ha un rovescio della medaglia che assume diverso valore a seconda dell’utente
Questo anche per evitare quelle semplicistiche e inesatte valutazioni tipo “quel materasso è meglio di questo perché quello ha il memory e questo no” a cui spesso e portato il consumatore.
Ritengo che nel campo dei materassi non si possano esprimere valori assoluti, al massimo si possono considerare tipologie di materiali relazionati alle diverse corporature.
Pur non avendo “spulciato” tutto il forum, ho notato che non si valuta quasi mai il parametro fondamentale di una scelta del materasso, cioè la corporatura degli utenti.
Ritengo che per categorie similari di rapporto peso/altezza, attenzione non il peso come valore assoluto ma rapportato all’altezza poiché quando ci distendiamo ripartiamo il peso per la lunghezza del corpo, possano porsi scelte differenti di materiale.
Per farmi capire, una persona di cm 175 per 95 kg tenderà a preferire un materasso a molle, magari indipendenti, mentre una persona di cm 175 per 70 kg lo stesso materasso lo troverà più scomodo.
La molla ha infatti il limite di spingere sul corpo, che in parte è causa della famosa pressione, che da, a molti utenti leggeri, la sensazione di galleggiare sul materasso. Questo effetto diminuisce all’aumentare il peso del soggetto.
Quindi la persona più pesante gradirà il sostegno del materasso a molle minimizzando l’effetto di spinta della stessa, mentre questa spinta disturberà il sonno della persona più leggera.
Attenzione, non ho affermato che la persona più pesante ha minor pressione su un materasso a molle di una più leggera, ma che “sente” meno gli effetti negativi della stessa. La valutazione della pressione è legata ad altri parametri come tipo di molleggio, imbottiture, numero delle molle, ecc.
Inoltre l’elasticità della molla aiuta i movimenti fisiologici durante il sonno.
Molti studi medici hanno affermato che, al contrario di quanto affermato da molte aziende del settore, è vero che un eccesso di movimenti durante il riposo sono sinonimo di un sistema letto non adatto all’utente, ma un certo numero di movimenti sono fisiologi e necessari al nostro corpo per rigenerarsi.
Inoltre, all’aumentare dell’età, a causa della degenerazione dei tessuti muscolari, il numero di movimenti aumenta per facilitare l’afflusso di sangue ai predetti e quindi la loro ossigenazione.
Per cui il materasso deve ridurre i movimenti durante il sonno, poiché questi non devono essere generati dalla ricerca di una posizione comoda o dalla necessità di alleggerire alcune zone sottoposte ad eccessive pressioni, ma allo stesso tempo non devono impedirli, poiché la difficoltà a muoversi può portare ad un sonno meno profondo ed addirittura al risveglio del soggetto.
Venendo al caso in esempio, la persona pesante, che di norma ha difficoltà a muoversi, spesso trova vantaggio nell’utilizzo di un materasso a molle, al contrario la persona leggerà può preferire un prodotto non a molle, anche senza strati di memory, poiché la sua priorità di base è eliminare la spinta.
Per cui il valore di un prodotto può cambiare in base all’utente, per l’utente A potrebbe essere migliore il materasso a molle da 1200 euro di quello con memory di pari prezzo., mentre per l’utente B potrebbe risultare migliore un materasso non a molle da 800 euro che quello a molle da 1200.


Quindi ritengo che la scelta tra diverse tipologie non vada relazionata ad un presunto valore assoluto, “..prendi il materasso dell’azienda A perché a parità di costo ha più memory di quello dell’azienda B” ma relazionato alle specifiche esigenze.

Per inciso ritengo che il materasso non sia solo anima (come viene realizzata la lastra interna, con quanto memory o con quante molle, ecc.) ma sia il risultato di una serie di componenti le cui combinazioni sono infinite e quindi difficilmente valutabili, se non con un’approfondita analisi sul prodotto in carne ed ossa e non sui cataloghi in base alle, poche, caratteristiche tecniche riportate.
Non ritengo corretto, ma ribadisco realizzerò un post apposito in cui confrontarci, ad esempio paragonare gli spessori dei materiali con cui sono composti diversi materassi quando questi sono di fatto materiali realizzati da differenti produttori e quindi con caratteristiche intrinseche differenti.
Saluti.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#11
LiberoPensatore ha scritto:Personalmente ritengo che la scelta del giusto materasso e del giusto materiale sia dettata da una serie di parametri
In questo forum ho notato che spesso vengono espressi pareri assoluti, come in questo caso, dove viene redatta una classifica di materiali.
Tralasciando il discorso che le categorie suddette sono troppo ampie per poter dare una idea di prestazioni, ma su questo argomento vorrei redigere un posto specifico, ritengo che sia più utile far capire al consumatore che non c’è un prodotto migliore, ma una serie di soluzioni con peculiarità e caratteristiche diverse tra cui può scegliere, poiché non esiste una soluzione univoca, ma ogni scelta costruttiva ha un rovescio della medaglia che assume diverso valore a seconda dell’utente
Questo anche per evitare quelle semplicistiche e inesatte valutazioni tipo “quel materasso è meglio di questo perché quello ha il memory e questo no” a cui spesso e portato il consumatore.
Ritengo che nel campo dei materassi non si possano esprimere valori assoluti, al massimo si possono considerare tipologie di materiali relazionati alle diverse corporature.
Pur non avendo “spulciato” tutto il forum, ho notato che non si valuta quasi mai il parametro fondamentale di una scelta del materasso, cioè la corporatura degli utenti.
Ritengo che per categorie similari di rapporto peso/altezza, attenzione non il peso come valore assoluto ma rapportato all’altezza poiché quando ci distendiamo ripartiamo il peso per la lunghezza del corpo, possano porsi scelte differenti di materiale.
Per farmi capire, una persona di cm 175 per 95 kg tenderà a preferire un materasso a molle, magari indipendenti, mentre una persona di cm 175 per 70 kg lo stesso materasso lo troverà più scomodo.
La molla ha infatti il limite di spingere sul corpo, che in parte è causa della famosa pressione, che da, a molti utenti leggeri, la sensazione di galleggiare sul materasso. Questo effetto diminuisce all’aumentare il peso del soggetto.
Quindi la persona più pesante gradirà il sostegno del materasso a molle minimizzando l’effetto di spinta della stessa, mentre questa spinta disturberà il sonno della persona più leggera.
Attenzione, non ho affermato che la persona più pesante ha minor pressione su un materasso a molle di una più leggera, ma che “sente” meno gli effetti negativi della stessa. La valutazione della pressione è legata ad altri parametri come tipo di molleggio, imbottiture, numero delle molle, ecc.
Inoltre l’elasticità della molla aiuta i movimenti fisiologici durante il sonno.
Molti studi medici hanno affermato che, al contrario di quanto affermato da molte aziende del settore, è vero che un eccesso di movimenti durante il riposo sono sinonimo di un sistema letto non adatto all’utente, ma un certo numero di movimenti sono fisiologi e necessari al nostro corpo per rigenerarsi.
Inoltre, all’aumentare dell’età, a causa della degenerazione dei tessuti muscolari, il numero di movimenti aumenta per facilitare l’afflusso di sangue ai predetti e quindi la loro ossigenazione.
Per cui il materasso deve ridurre i movimenti durante il sonno, poiché questi non devono essere generati dalla ricerca di una posizione comoda o dalla necessità di alleggerire alcune zone sottoposte ad eccessive pressioni, ma allo stesso tempo non devono impedirli, poiché la difficoltà a muoversi può portare ad un sonno meno profondo ed addirittura al risveglio del soggetto.
Venendo al caso in esempio, la persona pesante, che di norma ha difficoltà a muoversi, spesso trova vantaggio nell’utilizzo di un materasso a molle, al contrario la persona leggerà può preferire un prodotto non a molle, anche senza strati di memory, poiché la sua priorità di base è eliminare la spinta.
Per cui il valore di un prodotto può cambiare in base all’utente, per l’utente A potrebbe essere migliore il materasso a molle da 1200 euro di quello con memory di pari prezzo., mentre per l’utente B potrebbe risultare migliore un materasso non a molle da 800 euro che quello a molle da 1200.


Quindi ritengo che la scelta tra diverse tipologie non vada relazionata ad un presunto valore assoluto, “..prendi il materasso dell’azienda A perché a parità di costo ha più memory di quello dell’azienda B” ma relazionato alle specifiche esigenze.

Per inciso ritengo che il materasso non sia solo anima (come viene realizzata la lastra interna, con quanto memory o con quante molle, ecc.) ma sia il risultato di una serie di componenti le cui combinazioni sono infinite e quindi difficilmente valutabili, se non con un’approfondita analisi sul prodotto in carne ed ossa e non sui cataloghi in base alle, poche, caratteristiche tecniche riportate.
Non ritengo corretto, ma ribadisco realizzerò un post apposito in cui confrontarci, ad esempio paragonare gli spessori dei materiali con cui sono composti diversi materassi quando questi sono di fatto materiali realizzati da differenti produttori e quindi con caratteristiche intrinseche differenti.
Saluti.
ottimo intervento teorico,la' dove comunque un utente non avrebbe poi capito cosa fare e dove indirizzarsi.
mi permetta; da un copia e incolla del su intervento:Pur non avendo “spulciato” tutto il forum, ho notato che non si valuta quasi mai il parametro fondamentale di una scelta del materasso, cioè la corporatura degli utenti.
questo parametro e' stato ampiamente preso in considerazione in molti post.
capisco e comprendo esse difficile andare a rileggersi tutti gli interventi,quindi lo prenda cone dato d fatto
inoltre: da Lei non viene assolutamente presa in considerazione la base d'appoggio del materasso che funge da ''fondamento'' per la buona riuscita delle performance del materasso,indipendentemnte dal materiale di realizzazione dello stesso.
Lei consiglierebbe un mateasso x,in funzione della corporatura y dell'usufruitore finale del prodotto,senza tenere in considerazione se il cliente ( parlo da rivenditore) abbia una rete a doghe con tutte le doghe appiattite?
a seguire: l'approfondita analisi in carne ed ossa.ome da lei auspicata nell'intervento'' a cosa si riferisce: analisi di laboratorio o prova sul campo ( quindi sul letto del cliente??) in ambedue i casi difficilmente un nterlocutore commerciale potra' rispondere in maniera esaustiva a questi due parametri.
Possiao eventualmente prestare il mterasso d'esposizione al cliente per un paio di giorni,ma oltr difficilmente si riuscira' ad andare.
oppure ci sono aziende che permettono ditestare per un x i tempo i materasso,ma a condizione chein caso di esito negativo, si acquisti comunque un prodotto della stessa marca.
per cui: ottimo inteveto,ma utopistico nella realizzazione concreta, a meno che,ben enga,abbia dei suggerimenti concreti da proporre
personalmene sono tutt'orecchi
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
LiberoPensatore ha scritto:Personalmente ritengo che la scelta del giusto materasso e del giusto materiale sia dettata da una serie di parametri
In questo forum ho notato che spesso vengono espressi pareri assoluti, come in questo caso, dove viene redatta una classifica di materiali.
Tralasciando il discorso che le categorie suddette sono troppo ampie per poter dare una idea di prestazioni, ma su questo argomento vorrei redigere un posto specifico, ritengo che sia più utile far capire al consumatore che non c’è un prodotto migliore, ma una serie di soluzioni con peculiarità e caratteristiche diverse tra cui può scegliere, poiché non esiste una soluzione univoca, ma ogni scelta costruttiva ha un rovescio della medaglia che assume diverso valore a seconda dell’utente
Questo anche per evitare quelle semplicistiche e inesatte valutazioni tipo “quel materasso è meglio di questo perché quello ha il memory e questo no” a cui spesso e portato il consumatore.
Ritengo che nel campo dei materassi non si possano esprimere valori assoluti, al massimo si possono considerare tipologie di materiali relazionati alle diverse corporature.
Pur non avendo “spulciato” tutto il forum, ho notato che non si valuta quasi mai il parametro fondamentale di una scelta del materasso, cioè la corporatura degli utenti.
Ritengo che per categorie similari di rapporto peso/altezza, attenzione non il peso come valore assoluto ma rapportato all’altezza poiché quando ci distendiamo ripartiamo il peso per la lunghezza del corpo, possano porsi scelte differenti di materiale.
Per farmi capire, una persona di cm 175 per 95 kg tenderà a preferire un materasso a molle, magari indipendenti, mentre una persona di cm 175 per 70 kg lo stesso materasso lo troverà più scomodo.
La molla ha infatti il limite di spingere sul corpo, che in parte è causa della famosa pressione, che da, a molti utenti leggeri, la sensazione di galleggiare sul materasso. Questo effetto diminuisce all’aumentare il peso del soggetto.
Quindi la persona più pesante gradirà il sostegno del materasso a molle minimizzando l’effetto di spinta della stessa, mentre questa spinta disturberà il sonno della persona più leggera.
Attenzione, non ho affermato che la persona più pesante ha minor pressione su un materasso a molle di una più leggera, ma che “sente” meno gli effetti negativi della stessa. La valutazione della pressione è legata ad altri parametri come tipo di molleggio, imbottiture, numero delle molle, ecc.
Inoltre l’elasticità della molla aiuta i movimenti fisiologici durante il sonno.
Molti studi medici hanno affermato che, al contrario di quanto affermato da molte aziende del settore, è vero che un eccesso di movimenti durante il riposo sono sinonimo di un sistema letto non adatto all’utente, ma un certo numero di movimenti sono fisiologi e necessari al nostro corpo per rigenerarsi.
Inoltre, all’aumentare dell’età, a causa della degenerazione dei tessuti muscolari, il numero di movimenti aumenta per facilitare l’afflusso di sangue ai predetti e quindi la loro ossigenazione.
Per cui il materasso deve ridurre i movimenti durante il sonno, poiché questi non devono essere generati dalla ricerca di una posizione comoda o dalla necessità di alleggerire alcune zone sottoposte ad eccessive pressioni, ma allo stesso tempo non devono impedirli, poiché la difficoltà a muoversi può portare ad un sonno meno profondo ed addirittura al risveglio del soggetto.
Venendo al caso in esempio, la persona pesante, che di norma ha difficoltà a muoversi, spesso trova vantaggio nell’utilizzo di un materasso a molle, al contrario la persona leggerà può preferire un prodotto non a molle, anche senza strati di memory, poiché la sua priorità di base è eliminare la spinta.
Per cui il valore di un prodotto può cambiare in base all’utente, per l’utente A potrebbe essere migliore il materasso a molle da 1200 euro di quello con memory di pari prezzo., mentre per l’utente B potrebbe risultare migliore un materasso non a molle da 800 euro che quello a molle da 1200.


Quindi ritengo che la scelta tra diverse tipologie non vada relazionata ad un presunto valore assoluto, “..prendi il materasso dell’azienda A perché a parità di costo ha più memory di quello dell’azienda B” ma relazionato alle specifiche esigenze.

Per inciso ritengo che il materasso non sia solo anima (come viene realizzata la lastra interna, con quanto memory o con quante molle, ecc.) ma sia il risultato di una serie di componenti le cui combinazioni sono infinite e quindi difficilmente valutabili, se non con un’approfondita analisi sul prodotto in carne ed ossa e non sui cataloghi in base alle, poche, caratteristiche tecniche riportate.
Non ritengo corretto, ma ribadisco realizzerò un post apposito in cui confrontarci, ad esempio paragonare gli spessori dei materiali con cui sono composti diversi materassi quando questi sono di fatto materiali realizzati da differenti produttori e quindi con caratteristiche intrinseche differenti.
Saluti.
d'accordo con lei signor LiberoPensatore, ma venendo alla ciccia (come si dice in Toscana), quello che conta in un materasso sono i centimetri, il materiale, la densità, il tessuto, la base di appoggio
i parametri sono quelli da cui scegliere
5 cm di memory foam sono cosa ben diversa da 6, e questo è una differenza abissale e punto fermo in un prodotto
come una densità di 95 kg/m3 sono cosa ben diversa da 55 kg/m3

e poi mi lasci dire che la classifica è nata come domanda posta da una persona inesperta che voleva dei pareri, ma le risposte conseguenti sono state tutte incentrate sul fatto che è tutto molto soggettivo, pur non omettendo le proprie preferenze

non faccia di tutta un erba un fascio del forum e di chi vi scrive

#13
Senza offendere nessuno, ma secondo me, se ad ogni domanda vorremmo fare un trattato sulla scienza e la tecnica del materasso, probabilmente il poveretto che aveva un pò di confusione, si perderà definitivamente.
Frequento vari forum e su vari argomenti, la capacità di sintesi nel rispondere ad un topic, sopratutto se proposto da un utente poco ferrato in materia, è una dote necessaria, sicuramente generalizzare in ambito di riposo e materassi è sempre molto difficile, ma credo che sia più efficace per aiutare qualcuno nella scelta.
detto ciò non posso non quotare
mdidonna79 Inviato: Mer Mag 12 , 2010 23:00 Oggetto: scelta materiale

--------------------------------------------------------------------------------


Volevo chiedervi di indicarmi quali di questi materiali risulta più comodo :
Per comodità intendo quella sensazione di essere sospeso non sentendo il contatto con il materasso(senza sprofondare).Immagino che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, ma vorrei che generalizziate.

I materiali sono
lattice - Memory Foam - Waterlilily soia - schiuma lattice .

Me li mettete in ordine di comodità ?

Vi ringrazio tanto.
Terji Inviato: Mer Mag 12 , 2010 23:27 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

in modo assoluto tempur.. poi memory poi tutto il resto a seguire...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#14
Grazie a tutti per le risposte,
confermo che sono inesperto :)
Il mio post voleva essere più una classifica personale redatta da esperti come voi. State tranquilli che nn comprerò mai un materasso senza provarlo ma è bello farsi delle idee. Poi spesso succede( e questo potete confermalo anche voi ) che uno parte con un idea e esce dal negozio con tutt'altro :)

Attualmente nella mia testa c'è l'idea del memory, avete parlato di densità del memory e altezza.Ora in via puramente teorica una persona di 80 kg per 185 che densità di memory deve cercare e per quanti centimetri ?
Spero questa seconda domandina sia meno generica della prima :)
Un salutone

#15
mdidonna79 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte,
confermo che sono inesperto :)
Il mio post voleva essere più una classifica personale redatta da esperti come voi. State tranquilli che nn comprerò mai un materasso senza provarlo ma è bello farsi delle idee. Poi spesso succede( e questo potete confermalo anche voi ) che uno parte con un idea e esce dal negozio con tutt'altro :)

Attualmente nella mia testa c'è l'idea del memory, avete parlato di densità del memory e altezza.Ora in via puramente teorica una persona di 80 kg per 185 che densità di memory deve cercare e per quanti centimetri ?
Spero questa seconda domandina sia meno generica della prima :)
Un salutone
Secondo me una portanza intermedia, come livello di densità noi lo consideriamo un "H2", potrebbe andare bene.
Interessante "Obiettivo Benessere" di Manifattura Falomo (compresi i guanciali Soia Memory Touch in OMAGGIO + 1 buono di Euro 100,00 in accessori, per l'acquisto del matrimoniale).
In un unica densità (comunque più sostenuto) l'articolo "Soia Memory" (sempre con il buono di 100 euro x il matrim.).
Da non scartare ( a me piace molto ) "Soia Ergo", con memory coadiuvato da molleggio insacchettato indipendente, interessante abbinamento.
Su tutti e 3 i prodotti, lo strato in soia memory è di c.ca 6 cm.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo