La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con 3 settimane di vacanza io non avrei alcun dubbio, avendo visto entrambe le coste.
Vai sulla costa OVEST. Parchi, laghi, canyon e città come San Francisco (evita LA). Quelli sono i veri USA!

Eventualmente mi terrei NY per uno scalo al ritorno con 2 giorni di giro e via.

#17
Grazie a tutti...siamo ancora nell'indecisione più totale..
Avrò queste vacanze per meditare a al ritorno spero di aver deciso qualcosa...o che mi venga un'illuminazione per qualche altra possibile destinazione fin'ora non presa in considerazione.

Certo che ho visto New York...mmmmm che prezzi... :roll:

E preferiamo concentrarci su una sola costa per volta...sia per non stressarci troppo ma soprattutto per godere a pieno dei posti...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#18
Steve1973 ha scritto:Con 3 settimane di vacanza io non avrei alcun dubbio, avendo visto entrambe le coste.
Vai sulla costa OVEST. Parchi, laghi, canyon e città come San Francisco (evita LA). Quelli sono i veri USA!

Eventualmente mi terrei NY per uno scalo al ritorno con 2 giorni di giro e via.
Steve sono i veri USa per chi ama i parchi, la natura ecc...

anche io ho visto entrambe le coste e per me i veri USA sono l'altra costa... amo le città, la loro vitalità, il capire come si vive, andare nei musei, prendere la metropolitana...

dipende molto dalle persone e da cosa si cerca in una vacanza!

#19
Ciao,io sono stata sia a NY che a SF e meritano entrambi!!!
Non ci sono stata nel periodo invernale quindi per il clima non saprei, io sono andata a luglio-agosto e a SF ho dovuto comprarmi un pile perchè faceva freddissimo :shock:
Come ti hanno già consigliato, con 3 settimane a disposizione io combinerei più luoghi (io in 2 settimane ho fatto 4gg. a NY e poi alcuni parchi naturali, Las Vegas, LA e SF) è vero il viaggio è più movimentato però ne vale la pena!!

#20
Cla' ha scritto:Lo stesso saggio autore della mia firma disse:
"l'inverno più freddo che abbia mai trascorso è stato un'estate a San Francisco".

Questo per il discorso clima.
Per il resto non lo so, le adoro entrambe e sono convinta che 3 settimane non siano troppe nè per una nè per l'altra.
Sono diverse.

A San Francisco girare a piedi è più faticoso che a New York.
.
:lol: :lol: si ma ne guadagni in forma fisica.... :wink: (sedere brasiliano?)
omnia munda mundis

#21
live_star ha scritto:
Cla' ha scritto: SF è più cara di NY. Almeno. fino a 10 anni fa la differenza era netta, ecco.
davvero????

in cosa?
Tu sei quello di cui ho letto il post e ho pensato "ma quanto lo invidio"! :D

Non so se adesso sia ancora così, il mio paragone si riferiva alla New York del 1997 e alla San Francisco del 1999.
Non mi riferivo allo shopping (e quindi abbigliamento, tecnologia ecc) ma a cibo e bevande. Soggiornandovi un mese e dovendo sfamarmi, a NY spendevo poco mentre a SF ho faticato a far bastare i soldi. Non andavo nei ristoranti, il pranzo tipo era in una deli o un take away... però a SF con quella mania del biologico e del naturale e della frutta extralarge (come le prugne, no? :lol: ) tutto era più caro, per me.
- Aspettando Godot -

#22
Cla' ha scritto:
live_star ha scritto:
Cla' ha scritto: SF è più cara di NY. Almeno. fino a 10 anni fa la differenza era netta, ecco.
davvero????

in cosa?
Tu sei quello di cui ho letto il post e ho pensato "ma quanto lo invidio"! :D

Non so se adesso sia ancora così, il mio paragone si riferiva alla New York del 1997 e alla San Francisco del 1999.
Non mi riferivo allo shopping (e quindi abbigliamento, tecnologia ecc) ma a cibo e bevande. Soggiornandovi un mese e dovendo sfamarmi, a NY spendevo poco mentre a SF ho faticato a far bastare i soldi. Non andavo nei ristoranti, il pranzo tipo era in una deli o un take away... però a SF con quella mania del biologico e del naturale e della frutta extralarge (come le prugne, no? :lol: ) tutto era più caro, per me.
ehm... sono una fanciulla (un po' stagionata)

non so, la baia e' piena di posti dove si puo' mangiare a prezzi bassi, anche intorno ai 6-8 dollari, in effetti e' piu' conveniente mangiare fuori che comprare alimentari al supermercato. Quando sono arrivata li' (nel 2000, con cambio sfavorevolissimo- ero pagata in dollari ma mentalmente facevo i conti in lire) facevo al spesa al supermercato e spendevo un sacco di soldi ... poi ho iniziato a mangiare sempre fuori (la sera, a mezzogiorno mangiavo in mensa) e ho scoperto che risparmiavo. Dopo qualche mese i colleghi mi hanno fatto notare che il supermercato doive andavo era quello "per gli stranieri", tanta roba di importazione e prezzi cari (anche su frutta e verdura che era prodotta localmente) mentre i "locali" andavano in altri (simili ai LIDL ma molto piu' grandi) effettivamente con prezzi piu' accettabili. Poi io stavo (e in genere sto' tuttora quando ci vado) a Berkeley, dove il sabato mattina c'e' il mercato ...
San Diego per esempio e' tutto un altro paio di maniche, mangiarci e' carissimo (o magari non conosco i posti? mah... puo' essere). Ho sempre avuto l'impressione che NY fosse piu' cara anche di San Diego, ma in realta' la conosco poco (praticamente solo gli aereoporti :lol:)

Per trovare posti dove mangiare a SF e dintorni consiglio di consultare il database sul sito del San Francisco Chronicle, contiene review dettagliatissime, dai ristoranti di alto livello agli all you can eat piu' infimi

#23
mah io sono stata in America 10 anni fa, ma in agosto...con un'umidità ed un caldo da morire. Per il freddo...beh sii penso che ne faccia abbastanza, ma io ci ritornerei al volo...
E' stata un'esperienza bellissima, anche se sono stata fondamentalmente a Philadelphia e solo un giorno a NY e a Washington...troppo troppo poco tempo.
Ma negli USA c'è l'inifinito da vedere...potresti fare la costa in inverno e poi chissà un'altra volta in estate a NY :wink:

#24
Io sono tornata or ora da New York: era la mia prima volta nella grande mela :) Non mi ha fatto impazzire, ecco.... :oops:
Siamo stati 7 giorni e per me sono stati abbastanza, non ne potevo più di grattacieli, cemento e Central Park spelacchiato :lol:
Fantastici solo i musei, il Moma su tutti!
A San Francisco sono stata ad Agosto abbinandola pure io con un tour della California. San Francisco mi è piaciuta di più di NY ma anche lì tre settimane mi sembrano troppe...
Non ti ho aiutato molto, eh?? :(
Immagine


Immagine

#25
Aluraaaaaaaa... come vuole la tradizione...tra i due litiganti il terzo gode.

USA rimandati alla prossima estate 2011...ci prendiamo il tempo di organizzare un giro di una 20 di giorni sulla west coast.

New york scartata perchè a capodanno troppo costosa.

DEstinazione finale per capodanno 2010 :Berlinoooooooooo!!!

So già che sarà una città stupenda, non vedo l'ora divisitarla!

GRazie a tutti per i consigli...riporterò su il topic quando sarà il momento!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#26
io adoro Berlino:) ci sono stata già diverse volte ma capodanno mi manca:)

se non arriva la cicogna san francisco è in programma anche per noi per agosto 2011...:) california e hawaii vediamo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#27
Io vivo negli Stati Uniti.

20 gg a New york sono troppi per un viaggio da turisti.

In una settimana riesci a vedere tutto e a goderti l`atmosfera della citta` in pieno.
da new york ti consiglio di andare a vedere le cascate del Niagara (raggiungibili in bus o in aereo).


Non mi piace la California dove San Francisco e` la citta` piu` bella secondo me.

Florida: Orlando con i parchi e Miami (south beach) e` bellissima soprattutto se fai una capatina alle key west..Senza contare che una crociera da miami ai caraibi ti costa 400 dollari..(valuta la cosa magari anche una mini crociera da 3gg Mexico Cayman island o Bahamas..) perche` una crociera sui caraibi dall`europa costa mooolto di piu` :D,..

Io adoro Las vegas ci vado spesso. Da Las Vegas un tour (aereo da turismo-elicottero-barca) sul Grand Canyon (in Arizona) con pranzo in un ranch con vista incredibile costa solo 350 dollari...se aggiungi qualcosina vai anche a cavallo nel Grand Canyon..


Mio fratello mi e` venuto a trovare l`anno scorso e gli ho organizzato un tour (los angeles san francisco las vegas new york miami key west) spendendo 1900 euro circa (aerei alberghi nei posti migliori e spostamenti
inclusi).
Ricapitolando io farei:

4 gg a ny piu` 1 gg cascate niagara
3 gg Los angeles (Universal studios)
3 gg San Francisco
3 gg Las Vegas con Grand Canyon
3 gg Miami con 4 gg crociera Caraibi.

Capodanno Ny e altre zone sono freddissime e costose.

Io ha fatto capodanno sia NY che a Las vegas.
Mi sono divertito di piu` a Las Vegas..(non solo perche` ho vinto 2800 dollari a poker.:D)
http://www.stratospherehotel.com/
questo hotel e`su una torre che in cima ha delle attrazioni tipo montagne russe incredibili...guarda i video!
E all`ultimo piano ha un ristorante tutto finestrato dove si vede tutta las vegas dall alto..
Un piano e` tutto centro benessere..
Anche se las vegas e` un posto per singoli..(sigh! bei tempi andati..)


Se invece volete passare qualche giorno in tranquillita` tra laghi, cervi, cavalli potete venire a trovarmi!! :lol:

#29
seth_fallin ha scritto:Io vivo negli Stati Uniti.

Se invece volete passare qualche giorno in tranquillita` tra laghi, cervi, cavalli potete venire a trovarmi!! :lol:
.... ho già la valigia pronta!! 8)

benvenuto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.