La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Attendo le foto prima di parlare.
Nella mia esperienza ho avuto un problema con un lavello franke di cui non ricordo più il modello (non di ruggine, si macchiava lo scivolo) prontamente sostituito dal distributore di zona (che secondo me conta più di molte altre cose) e due, dico due :evil: , lavelli planar incasso della prima serie.
Perciò posso ritenermi fortunato. 8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#32
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Già ho dimezzato gli ordini a Franke (distributore) se riesco a eliminarli del tutto sono ancora più contento.
Vi aggiorno al più presto.
io franke l'ho eliminata dell'elenco dei "parenti", la fornisco solo se espressamente richiesta dopo la mia opera di terrorismo psicologico...

punto più su foster e blanco... inoltre, una gradita sorpresa sul nuovo listino alpes (maggio 2010), una sezione tipo "outlet" con i lavelli di cui hanno pieno il magazzino (solo modelli ad incasso tradizionale e con scivolo) a prezzi decisamente interessanti...

purtroppo l' unico fornitore affidabile in alternativa a quello di franke ha foster.
Blanco e alpes purtroppo trovano preoblemi a varcare l' appennino, bah mi informo meglio.
Interessante la dirtta su alpes.

#33
kik ha scritto:Attendo le foto prima di parlare.
Nella mia esperienza ho avuto un problema con un lavello franke di cui non ricordo più il modello (non di ruggine, si macchiava lo scivolo) prontamente sostituito dal distributore di zona (che secondo me conta più di molte altre cose) e due, dico due :evil: , lavelli planar incasso della prima serie.
Perciò posso ritenermi fortunato. 8)

la serie planar di franke non la guardo proprio, per quel tipo di lavelli vado certamente su foster, senza neanche peensarci.

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#34
nicolettaalematte ha scritto:ieri mi chiama un cliente a cui ho venduto la cucin acon il lavello franke.
Il suddetto lavello Franek ha fatto nuovamente la ruggine.
Se non faccio male i conti dovrebbe essere il 4° che mi capita.
Questo nonostante avessi proposto foster, il cliente preferì prendere franke, e ora comando io.
Ho letto che anche molti colleghi hanno avuto gli stessi problemi.
Dal momento in cui franke se ne strafrega, mi pare corretto avvisare delle belle sorprese che ci sta riservando questa simpatica azienda.
Chiedo agli onorevoli colleghi se hanno avuto gli stessi riscontri da franke, ovvero sostituzioni zero. Oltre a rimeterci il tempo di installazione che non ci pagherà nessuno.
Anzi ho già avvistato il cliente che qualora volesse la sostituzione dovrà pagarmi il tempo impiegato per la sostituzuione, con conseguente litigio.
Sono arcistufo delle poracate che fanno alcune aziende, a costo di passare per pidocchioso.
Diamine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco, e mi dispiace per questa "rogna"
conosco poco Franke ma è successo anche a noi una cosa simile con un'altra azienda (pyramis) fortunatamente poi si è risolto con il prodotto "Blancopolish" immagino e presumo che non sia il tuo caso.

Ricordo per sicurezza ai clienti utilizzatori delle semplici abitudini/attenzioni,
in quanto l'uso di detergenti per la pulizia aggressivi come la candeggina, acido muriatico prodotti per sturare lo scarico del lavello, prodotti per la pulizia del marmi, decalcificanti vari possono attaccare la composizione dell'acciaio, macchiandolo o ossidandolo irreparabilmente.
Non lasciare sotto il lavello confezioni o flaconi aperti di detersivi o altri prodotti chimici di composizione acida.
Nelle nuove abitazioni, dopo il primo utilizzo del miscelatore, si raccomanda di pulire e sciacquare bene la superficie in inox perchè le tubazioni idriche possono contenere piccole sostanze ferrose.
queste sostanze ferrose se lasciate a lungo a contatto dell'acciaio possono originare il fenomeno dell' ossidazione.
Ciao

#35
io sono in attesa della sostituzione di 2 cappe della franke ....tutte e due stesso problema "LA RUGGINE" ...per il momento l'assistenza franke di zona che e' la stessa di rex mi ha detto che me le sostituirà a breve...per il momento nessun problema per i lavelli....in quanto ad alpes (ho fatto gia' scorta un mese fa di 10 lavelli .... :D :D :D :D )...

#37
allyna ha scritto:vedo che nessuno cita i lavelli della smeg... secondo voi sono di qualità inferiore?
Di Franke, a questo punto, sembra proprio di no. Smeg distribuisce lavelli della Apell, azienda acquistata (mi sembra quasi totalmente) da Smeg, prodotto medio senza pretese di design ma anche senza tutti questi problemi.

E' da un pò che sul forum "sponsorizzo" Foster, sarà perchè in fabbrica ci sono stato parecchie volte, conosco la filosofia dell'ingegner Lini che ho avuto il piacere di ascoltare e per il quale la qualità viene prima di tutto.

Per Franke... voglio girare il link a questa discussione ai titolari di 3/4 grossisti con cui tratto quotidianamente, distributori Franke.

Peccato che il responsabile marketing italia (persona che conosco da una vita) sia stato promosso e ora sia in Svizzera, avrei mandato anche a lui la mail ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#39
nicolettaalematte ha scritto: purtroppo l' unico fornitore affidabile in alternativa a quello di franke ha foster.
Blanco e alpes purtroppo trovano preoblemi a varcare l' appennino, bah mi informo meglio.
Interessante la dirtta su alpes.
Ciao Nicoletta,
leggo ora questo tuo post... e comprendo la tua "amarezza".
Personalmente con Franke problemi di ruggine non ne ho ancora avuti, o perlomeno non ho ancora ricevuto lamentele dai Clienti. Ho avuto diversi problemi di macchie e aloni indelebili su finitura microdecor (non la propongo più) e qualche sostituzione su fragranite per difetti di fabbricazione.

Ripiegando su altri marchi direi che i prodotti Foster sono cresciuti molto negli ultimi anni, Blanco è da sempre un ottimo prodotto, ma sull'acciaio (parere mio) Alpes rappresenta l'eccellenza. Purtroppo, conti alla mano, è più un servizio al Cliente, che una vendita vera e propria... :wink: ma sei sempre certo di dare un prodotto impeccabile.

Per Alpes mi sono sempre servito dal distributore di Empoli, ma recentemente sono stato contattato dal distributore di Vinovo (TO) che copre "ufficialmente" la nostra zona e che tratta altri marchi interessanti... ti ho madato in mp il contatto dell'agente, nel caso non lo conoscessi ancora.
solariarreda.it
facebook

#40
SOLARI 1921 ha scritto:... ma recentemente sono stato contattato dal distributore di Vinovo (TO) che copre "ufficialmente" la nostra zona e che tratta altri marchi interessanti...
Il caro Marco F. che io sappia tratta solo i lavelli della Franke, tant'è che è proprio uno dei soggetti a cui volevo mandare il link alla discussione ... a meno che in Liguria non abbia concessioni diverse ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#41
coolors ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:... ma recentemente sono stato contattato dal distributore di Vinovo (TO) che copre "ufficialmente" la nostra zona e che tratta altri marchi interessanti...
Il caro Marco F. che io sappia tratta solo i lavelli della Franke, tant'è che è proprio uno dei soggetti a cui volevo mandare il link alla discussione ... a meno che in Liguria non abbia concessioni diverse ...
Se è lo stesso che intendo io (D...x :wink: ) ha la distribuzione Franke per Piemonte e Valle d'Aosta, non per la Liguria che ha un altro distributore... Oltre a Franke ha anche Alpes, Miele, Falmec, GE, KitchenAid, ecc.
solariarreda.it
facebook

#42
SOLARI 1921 ha scritto:Se è lo stesso che intendo io (D...x :wink: ) ha la distribuzione Franke per Piemonte e Valle d'Aosta, non per la Liguria che ha un altro distributore... Oltre a Franke ha anche Alpes, Miele, Falmec, GE, KitchenAid, ecc.
Eh, già proprio lui :wink: ... ed è anche distributore dei bellissimi prodotti Coolors! :lol: :lol: :lol:

Non sapevo trattasse anche Alpes (che penso problemi di ruggine non ne abbia mai avuti) ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
coolors ha scritto:
Eh, già proprio lui :wink: ... ed è anche distributore dei bellissimi prodotti Coolors! :lol: :lol: :lol:
e no scusa ma adesso mi hai messo la pulce... vuoi dire che ho in negozio un tuo catalogo? chiarisci subito in mp!!! :wink:
coolors ha scritto:
Non sapevo trattasse anche Alpes (che penso problemi di ruggine non ne abbia mai avuti) ...
Direi proprio di no... sono anni che montiamo i loro lavelli sui fly-bridge e nei pozzetti delle imbarcazioni (quindi all'esterno) e non hanno mai dato problemi.
solariarreda.it
facebook

#44
Io metto franke in quasi tutte le cucine (un po' per abitudine, un po' perche' mi piace la loro varieta' di gamma, un po' perche' andare a spiegare che bisogna spendere abbastanza di piu' per avere una qualita' migliore, non è sempre facile...).
Mi è capitato una volta il problema della ruggine che se n'è andata con la pasta che consigliano loro in questi casi (che mi ha dato in omaggio il distributore di zona).
Quindi, se dovessi fare una statistica, non potrei certo dire che ci siano problemi.
In ogni caso tutto dipende dall'assistenza e dal distributore di zona (che nel mio caso sono la stessa persona). I tecnici sono in grado di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche che si possono avere.
Su franke il problema è un altro. Secondo me ci deve essere qualcosa sulla composizione dell'acciaio che non va.
Come monti un lavello, appena usato anche solo per mezza giornata, l'acciaio diventa bruttissimo. Si riga subito e si opacizza.
Alcuni giorni fa, sono stato da una signora che doveva cambiare la cucina (la famosa rottamazione... :wink: ). Aveva un lavello di 20 anni fa.
Dovevate vedere che acciaio. Bellissimo, luminoso, si.... un po' rigato, ma niente in confronto a quelli di oggi. Non so di che marca fosse, ma posso garantire che non si trattava del tipo di cucina in cui viene montato Alpes....
Io le ho subito detto che un lavello cosi' bello poteva scordarselo sulla nuova cucina, a meno di non "investire" una cifra importante appunto su Alpes.....
Io credo pure che foster abbia le stesse caratteristiche, a meno di andare sulla serie 3000 che si vede subito che ha un acciaio bello luminoso.
In teoria dovrebbe essere uguale a quello di franke (entrambi aisi 304), pero' qualcosa di diverso c'è..... almeno a vederli.
Certo, come dicevo, il cliente si basa molto sulla qualita' percepita, quiindi non c'è dubbio che il marchio franke attrae di piu'.....
ALLEGRI

#45
da quando il prezzo dell'acciaio è salito parecchio molti produttori hanno preferito acquistare acciaio di scarsa qualità per compensre, e questi sono i risultati.

In effetti se si vuole un bell' acciaio bisogna spendere almeno il doppio di un franke o foster. Non c'è comunque solo Alpes, la Smeg ad esempio ha dei lavelli con un acciaio di ottima qualità, forse anche Blanco ma non ne sono certo.