La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vale_MI ha scritto:io ho scelto un prefinito Garbelotto, lavorazione italiana.

Prima di decidere avevo valutato anche Cosmo e Piero della Valentina
A titolo di informazione, la tua scelta è stata valutata in base alla qualità oppure in base al prezzo?? essendo del settore mi fa piacere anche a me documentarmi !!! Grazie !!!

#17
Ber.ti è una marca di tutto rispetto,ma potresti spostarti su molte aziende meno conosciute che hanno comunque un ottimo prodotto ad un prezzo "decente" (ce ne sono un po',fai una cernita e valuta ad esempio tra Colema Unikolegno, Garbelotto, Ideal Legno,Profilegno, Teknoparquet etc... ).....

#18
isaia ha scritto:
vale_MI ha scritto:io ho scelto un prefinito Garbelotto, lavorazione italiana.

Prima di decidere avevo valutato anche Cosmo e Piero della Valentina
A titolo di informazione, la tua scelta è stata valutata in base alla qualità oppure in base al prezzo?? essendo del settore mi fa piacere anche a me documentarmi !!! Grazie !!!
diciamo entrambi.

Ho sentito parlare di Garbelotto per la prima volta proprio su questo forum da un utente che lo aveva posato in casa sua.
Mi sono allora documentata scoprendo che si tratta di un prodotto a lavorazione italiana. Sono andata a visionarlo presso dei rivenditori e ho trovato un listone di mio gradimento (cercavo un prefinito due strati di spessore non superiore a 10mm, per problemi di porta blindata!!), sia come dimensioni (120mm x600-1200mm)che, soprattutto come finitura (spazzolata verniciata "effetto cera").

Ho poi avuto l'occasione di trovarlo a un prezzo interessante, molto inferiore al listino e non ho più avuto dubbi.

A posteriori sono molto soddisfatta.

#19
Cadorin 110% made in italy, prova a chiamare direttamente in frabrica e poi mi dici! Prezzo poco sopra la media, ma a mio parere qualità eccelsa.

#20
ero orientato su be.rti sia per il fatto che da cio' che sento sembrerebbe 100% made in italy(giusto?)ma anche perche' il venditore e' anche posatore e per di piu' il negozio mi sta vicino(magari per eventuali problemi potrebbe facilitarmi)..........se dovessi scegliere qualcosa di diverso dovrei anche trovare un posatore e sinceramente personalmente non ne conosco

#21
sicuramente se ti guardi intorno acquisti un prodotto con scheda e garanzie, allegate dal produttore a prezzi molto ma molto piu competitivi del produttore da te descritto!!! fammi sapere anche con un MP , se ti posso aiutare volentieri, ciao

#22
Cadorin "ecceziunale veramente",ma non c'è proprio paragone,qualitativamente prodotto fatto più che bene,alla berti preferisco giordano
impara l'arte e mettila da parte!

#23
decapato ha scritto:
pardella ha scritto:
decapato ha scritto:ciao, se mi posso permettere sono un artigiano del settore,dai uno sguardo al sito
IDEAL LEGNO
una curiosità sul sito ideal legno non riesco a far apparire gli indirizzi dei rivenditori...capita solo a me??? ho provato anche a scrivergli ma non rispondono...io sarei interessato alla zona di Roma
no capita anche a me,comunque danno o puoi richiederla la certificazione made in italy su tutto il prodotto
sono ancora alla ricerca di un rivenditore IDEAL LEGNO per la città di Roma...
ho chiamato direttamente l'ideal legno, mi hanno dato un contatto a Roma che però non sembra essere un rivenditore.. :shock: :shock:

devo rinunciare alla possibilità di scegliere questa marca?? suggeritemi una soluzione!!!

#26
daisy83 ha scritto:@pardella: cercando su google ho trovato:

c'è scritto zona industriale, non so se cercavi in centro..
http://www.novaromanaavvolgibili.it/par ... -legno.asp

e poi anche questa ditta che fa servizi (pulizie etc ma anche posa parquet, tra i marchi c'è ideal legno)
http://www.paginegialle.it/facilitiesservice
grazie :)

il primo link l'avevo trovato anch'io...ho appena chiamato non trattano ideal legno...
Ultima modifica di pardella il 25/05/10 15:31, modificato 1 volta in totale.

#27
be se puo' interessare io sono un grossista e vendo in tutta italia , potrei mandarvi cataloghi e listini e poiche' trovo questo forum grandioso ho deciso di fare sconti particolari agli inscritti....pero', per correttezza nei confronti del forum, dovreste scrivermi privatamente al mio indirizzo cosi da non utilizzare il topic per fini commerciali...

#29
Gazzotti, ho il parquet prefinito Vintage spazzolato frassino termic ed è una meraviglia
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

parquet italiano

#30
La produzione di parquet in Italia è ridicola, anche i nomi più importanti importano dall'estero prodotti che sono probabilmente migliori di quelli italiani. La tecnologia dei produttori italiani è rimasta al palo negli ultimi 3 anni