La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea..trasporto e montaggio è ok?

#1
Ciao a tutti! Nell'arredare casa, e in questo caso la camera da letto, sarei quasi decisa per l'acquisto di una camera da letto ikea con
letto hemnes
comò e comodini hemnes
armadio pax

a parte chiedervi cosa ne pensate di questi prodotti, vorrei avere info riguardo la Vs esperienza su trasporto e montaggio. so che l'importo d aggiungere è pari all'8% del valore di entrambe i servizi. ma saranno celeri? affidabili? aspetto notizie! :wink:

#2
mi allaccio anche io alla discussione...
Intenzionati a prendere armadio
comodini ed altro (forse).

Oltre al trasporto ed al montaggio portano tutto in casa da soli, vero?!

noi abbiamo il vano scale di soli 80cm :(

#3
non ho esperienza di trasporto e montaggio by ikea (sempre passati per il fai da te :D ), ma approvo in pieno la scelta di hemnes: a me piace molto il letto a baldacchino!

Re: Ikea..trasporto e montaggio è ok?

#4
pamelabubert ha scritto:Ciao a tutti! Nell'arredare casa, e in questo caso la camera da letto, sarei quasi decisa per l'acquisto di una camera da letto ikea con
letto hemnes
comò e comodini hemnes
armadio pax

a parte chiedervi cosa ne pensate di questi prodotti, vorrei avere info riguardo la Vs esperienza su trasporto e montaggio. so che l'importo d aggiungere è pari all'8% del valore di entrambe i servizi. ma saranno celeri? affidabili? aspetto notizie! :wink:
Se vai in un negozio tradizionale è facile che quell'8% non ti venga neanche chiesto, e puoi trovare di meglio dell'ikea a cifre però simili o poco superiori :wink:
Mobiliere

#5
per ikea: per il solo trasporto è 8% e mi dicevano consegna in 10-15 gg
se si aggiunge il montaggio i tempi variano, perchè probabilmente dipenderà dalla disponibilità della squadra di montaggio

per Giurista: è vero, ma nel mio caso
stessa composizione (circa di libreria): con Ikea son 1000 euri scarsi, e ho la possibilità di spostare i ripiani in modo da ottimizzare gli spazi, sto prendendo in considerazione un altro paio di marche da mobiliere, che però costano 3 volte tanto e non mi lasciano spostare le mensole ...

non ho ancora deciso :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Ikea..trasporto e montaggio è ok?

#6
GIURISTA ha scritto:Se vai in un negozio tradizionale è facile che quell'8% non ti venga neanche chiesto, e puoi trovare di meglio dell'ikea a cifre però simili o poco superiori :wink:
concordo, l'ikea conviene soprattutto se trasporto e montaggio sono fai da te.
io ho i pax e ti assicuro che montarli è semplicissimo, basta armarsi di pazienza e leggere bene le istruzioni :wink:
il difetto di alcuni mobili ikea secondo me è soprattutto che con il tempo la finitura in betulla (parlo di questa perchè non ne ho altre) diventa gialla ( i miei mobili hanno 4 anni).
per il resto non ho avuto problemi nè di solidità nè legati a mensole che si imbarcano nelle librerie o cose simili
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#7
noi ci siamo fatti trasportare e montare una cucina ikea...

ti consiglio di trasportare da te i pezzi piccoli e costosi...

per il montaggio ci sono volute tre sessioni... sbagliavano a tagliare le coperture dei pensili... cmq un'armadio è molto più facile da montare di una cucina.

Fatti montare al massimo letto e armadio il resto lo puoi fare benissimo senza nessuna difficoltà.

Se i colori disponibili del PAX ti soddifano allora compra pure da ikea.... se cerchi altri colori ci sono altre marche allo stesso prezzo.

una è LC mobili... (c'è un thread mio con delle foto postate) prezzi simili io li ho trovati anche da emmelunga....

Questo armadio LCmobili costa 900 euro sei ante e con una cassettiera interna... i colori della struttura li puoi scgliere come vuoi anche nero... i cassetti invista si possono togliere:
(Noi cercavamo nero lucido che ikea nn ha)
Immagine
Altre composizioni qui:
http://www.laflat.com/modern-platform-b ... -8056.html
Ultima modifica di f3d3 il 03/03/09 17:57, modificato 2 volte in totale.

#8
pawie ha scritto: per Giurista: è vero, ma nel mio caso
stessa composizione (circa di libreria): con Ikea son 1000 euri scarsi, e ho la possibilità di spostare i ripiani in modo da ottimizzare gli spazi, sto prendendo in considerazione un altro paio di marche da mobiliere, che però costano 3 volte tanto e non mi lasciano spostare le mensole ...
Probabilmente sono marche già di fascia diversa.
Hai provato a guardare qualcosa di Colombini?
Hai una modularità infinita (i ripiani li sposti finchè vuoi) a prezzi davvero accessibilissimi :wink:
Mobiliere

#9
sto guardando Santa Lucia e Corazzin, che non mi risulta siano proprio i top del genere...
sto anche cercando una libreria con modulo tv 4,20 x 2,50 ... non proprio una cosa piccolina
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Guarda lo scorso mese ho preso degli armadi all ikea. perfettamente montate, però ci devi stare dietro altrimenti ti fanno il lavoro a cavolo. se si rovina qualcosa fagliela tornare indietro perchè è tuo diritto avere tutto montato senza alcun problema

Re: Ikea..trasporto e montaggio è ok?

#11
cioè, vai a comprare ikea e pretendi di avere trasposto e montaggio senza rincari esorbitanti?!!!!!! nella vita bisogna scegliere, perchè no mi pare che ci sia nessuno che ti da le ferrari a metà prezzo o che ti vede una 159 a 2000 euro!!! tutto ciò sempre che l'armadio o le gambe e i iedini del letto non abbiano qualcuno dei famosi tarli che vengono dal loro stabilimento in polonia. sai che groviera/emmenthal alla fine?!!

#12
Ragazzi, con Ikea attenzione alle ante vetro! Ad una coppia di miei amici sono letteralmente "scoppiate"! Inoltre il fai-da-te con alcuni articoli è molto lungo perché spesso non corrispondono le forature (esperienza diretta). Io ho acquistato il letto a castello in metallo verniciato. E' carino, ma al posto delle doghe ha la rete elettrosaldata 10x10. Va bene soltanto per un bambino perché già un ragazzo la vizia con il peso. Insomma, poco pagare, poco pretendere. Dipende dalla prospettiva se a breve, medio o lungo termine. In quest'ultimo caso opterei per una marca diversa.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#13
susella ha scritto:Ragazzi, con Ikea attenzione alle ante vetro! Ad una coppia di miei amici sono letteralmente "scoppiate"! Inoltre il fai-da-te con alcuni articoli è molto lungo perché spesso non corrispondono le forature (esperienza diretta). Io ho acquistato il letto a castello in metallo verniciato. E' carino, ma al posto delle doghe ha la rete elettrosaldata 10x10. Va bene soltanto per un bambino perché già un ragazzo la vizia con il peso. Insomma, poco pagare, poco pretendere. Dipende dalla prospettiva se a breve, medio o lungo termine. In quest'ultimo caso opterei per una marca diversa.

... sto thread qui era un pelo vecchiotto... comunque dopo indagine approssimativa commerciale ad ikea pd ho notato che il letto non si può comprare non solo per motivi strutturali ma di dimensioni... non erano standard... ora li fanno anche secondo lo standard italiano?

#14
qsecofr ha scritto:
susella ha scritto:Ragazzi, con Ikea attenzione alle ante vetro! Ad una coppia di miei amici sono letteralmente "scoppiate"! Inoltre il fai-da-te con alcuni articoli è molto lungo perché spesso non corrispondono le forature (esperienza diretta). Io ho acquistato il letto a castello in metallo verniciato. E' carino, ma al posto delle doghe ha la rete elettrosaldata 10x10. Va bene soltanto per un bambino perché già un ragazzo la vizia con il peso. Insomma, poco pagare, poco pretendere. Dipende dalla prospettiva se a breve, medio o lungo termine. In quest'ultimo caso opterei per una marca diversa.

... sto thread qui era un pelo vecchiotto... comunque dopo indagine approssimativa commerciale ad ikea pd ho notato che il letto non si può comprare non solo per motivi strutturali ma di dimensioni... non erano standard... ora li fanno anche secondo lo standard italiano?
no...
stavo girando sul sito ikea qualche settimana fa, e i letti (almeno quelli che mi piacevano) erano largi 220/240...

#15
La cugina della mia ragazza ha acquistato la cucina da ikea e se l'è fatta montare.

risultato: un disastro, gli operai erano delle bestie, gli hanno segnato i mobili, sporcato in ogni dove, montato le cose storte, e non sono neppure stati veloci.

(l'ikea era a MIlano)

del resto, non ci vuole molto a fare i conto:

la mia cucina da ikea l'avrei fatta con circa 10000€, prendendo la serie migliore. avrei potuto spendere meno, diciamo 8000€.
l'8% di 8k€ sono 640€.

ora, per montare la mia cucina sono venuti in 3 per due giornate intere, risultato:
8*3*2=48 ore uomo di lavoro.

13.3€ LORDI all'ora, compreso l'uso del furgone ecc.

in 13.3€ ci devono stare le tasse, il guadagno del lavoratore, ecc. a questo punto, le ipotesi:

- ikea ci perde quanto fa montare le cucine (seee. proprio!)
- gli operai di ikea tagliano brutalmente sui tempi.
- gli operati di ikea sono raccattati dove si può per farli stare in circa 15€ lordi all'ora.

quando ho letto il prezzo del montaggio ho capito subito che non potevano essere dei grandi montatori :-D