La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere Chiaro o Sbiancato sta per tornare?

#1
Ciao a tutti

C'è qualcuno che mi sa dire se esistono ancora ditte che vendono mobili in rovere o rovere sbiancato impiallacciato? la mia casa è tutta così, ma devo comprare altri pezzi e non esiste più come essenza.

Vi prego ho bisogno di voi

ciao grazie :D
Ultima modifica di Loryss il 12/05/10 23:55, modificato 1 volta in totale.

#3
Grazie Lalli dell'aiuto, adesso vado a vedere un po nel loro sito..
gentilissima un saluto.
Navigando ho trovato pure la nuova essenza rovere naturale vissuto che presotto italia ha presentato al salone del mobile, già mi sono innamorato, pensavo a questa soluzione, abbinando magari anche la pietra, o il laccato bianco lucido che ne dite? http://www.presottoitalia.it/it/news_de ... rt/20.aspx

#4
Felice di averti aiutato :D
A me piaceva molto il rovere sbiancato, dava l'idea non togliere luinosita' anche agli ambienti meno grandi.
Dalla foto quelo della Presotto mi sembra una tonalita' piu' calda
ma credo che i legni vadano visti dal vivo :wink:
con la petra tipo ardesia lo trovo un abbinamento molto elegante 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
Loryss ha scritto:Grazie Lalli dell'aiuto, adesso vado a vedere un po nel loro sito..
gentilissima un saluto.
Navigando ho trovato pure la nuova essenza rovere naturale vissuto che presotto italia ha presentato al salone del mobile, già mi sono innamorato, pensavo a questa soluzione, abbinando magari anche la pietra, o il laccato bianco lucido che ne dite? http://www.presottoitalia.it/it/news_de ... rt/20.aspx
allora... premesso che le mode e le tendenze sono opinabili pertanto quello che dico può essere per me vero e per te una "censured".
A milano sono già 5 anni che si cerca un'alternativa al rovere moro... dopo il rovere moro hanno provato con il teak, con il noce crudo, con il noce canaletto, ora di nuovo con noce e rovere con effetti materici tipo il "segato".. si va da toni più caldi come questo rovere naturale a certi noce piuttosto crudi... la realtà dei fatti è che nessuno ad oggi può dire che queste essenze stiano andando nel senso che dovrebbero... il teak per esempio era stato inserito pressochè da tutti e pressochè tutti l'hanno tolto ancor prima del rovere sbiancato che almeno possiamo dire che ha fatto girare qualche macchina per qualche anno.
Gli ultimi anni sono stati tutti in mano al laccato... poro aperto, lucido, bianco, qualche colore ma sostanzialmente che fanno qualche numero in giro c'e' ancora solo il rovere moro, questi laccati... addiruttura il benemerito ciliegio risulta ancora più amato dal pubblico rispetto a queste nuove essenze... rimaniamo in attesa... già il fatto che piaccia induce fiducia in tutti noi operatori.

#6
Condivido in pieno con te... anche se non sono del settore, che queste iltime essenze sono state un fuoco di paglia... ho arredato non molti anni fa, tutta la casa in rovere sbiancato e bianco, e trovo molto difficile ora che voglio arredare il salone, trovare essenze chiare.
Ho come alternativa l'idea di fare una composizione LAGO 36e8 bianco e corda, ma mi frena il fatto di non usare proprio per nulla l'essenza legno.
Il noce canaletto non mi dispiace, ma lo trovo come un cazzotto in un occhio, abbinarlo a tutto il resto della casa in rovere chiaro.
amo le tonalità fredde.
Presotto ha lanciato questa nuova essenza, ma ho paura che i prezzi saranno proibitivi. tu che sei del settore, sai indirizzarmi in qualche azienda media, che abbia essenze chiare? non per forza rovere, ma che siano chiare
Grazie in anticipo

#7
Loryss ha scritto: Presotto ha lanciato questa nuova essenza, ma ho paura che i prezzi saranno proibitivi. tu che sei del settore, sai indirizzarmi in qualche azienda media, che abbia essenze chiare? non per forza rovere, ma che siano chiare
Grazie in anticipo
credo che a livello di rovere chiaro si trovi ancora parecchia roba... farti i nomi non saprei ma si dovrebbe trovare... se vogliamo invece un rovere miele o un noce moderno qualcosa si dovrebbe poter trovare ma io non avendo cataloghi purtroppo posso aiutare poco.
Ultimamene si vende (e non sembra tanto un fuoco di paglia) i bianchi a poro aperto...