La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Ciao!!!! è da tanto che nn tornavo.... ho visto che hai ordinato anche tu la tua cucina! complimenti...... :D
anche se è tardi tra le 3 foto che avevi messo a me, cosi a primo impatto mi piaceva il primo colore (SHIVAKASHI) ma solo perchè mi pareva più acceso e brillante e con meno venature che non mi piacciono....
Oppure qualcosa di più chiaro.....
ma insomma magari vedendoli dal vivo fanno un altro effetto!
Aspetto le foto.....fra quanto sarà pronta? :)

#137
lisetta ha scritto:Ciao!!!! è da tanto che nn tornavo.... ho visto che hai ordinato anche tu la tua cucina! complimenti...... :D
anche se è tardi tra le 3 foto che avevi messo a me, cosi a primo impatto mi piaceva il primo colore (SHIVAKASHI) ma solo perchè mi pareva più acceso e brillante e con meno venature che non mi piacciono....
Oppure qualcosa di più chiaro.....
ma insomma magari vedendoli dal vivo fanno un altro effetto!
Aspetto le foto.....fra quanto sarà pronta? :)
mamma mia me l'ero proprio perso il tuo messaggio...
La cucina è pronta, a parte il piano... ma stiamo aspettando ceh sia pronta la casa.

se tutto va bene forse per fine febbraio ci siamo.
Lo spero taaaaaanto :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#138
_erika_ ha scritto:mamma mia me l'ero proprio perso il tuo messaggio...
La cucina è pronta, a parte il piano... ma stiamo aspettando ceh sia pronta la casa.
se tutto va bene forse per fine febbraio ci siamo.
Lo spero taaaaaanto :D
Figurati..... aspetto le foto... sono curiosa....

#139
lisetta ha scritto:
_erika_ ha scritto:mamma mia me l'ero proprio perso il tuo messaggio...
La cucina è pronta, a parte il piano... ma stiamo aspettando ceh sia pronta la casa.
se tutto va bene forse per fine febbraio ci siamo.
Lo spero taaaaaanto :D
Figurati..... aspetto le foto... sono curiosa....
Eh... non ti dico io... :D
Però non vorrei far montare la cucina mentre ho ancora gli operai per casa... e qui continuano a sbagliare tutto e a dover fare ogni cosa due volte :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#141
ziojoe ha scritto:hai montato la cucina poi? sono curioso di vedere le foto...
Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Me l'hanno montata venerdì, ho fatto solo due foto di fretta però... e manca il lavello perchè si son confusi e han portato microdecor anzichè satinato.

E poi manca anche il frigorifero che comunque sarebbe a libera installazione... Sto aspettando di fare delle foto decenti e che mi mettano il lavello per postar le foto però.... A ME PIACE ASSAI!!! :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#142
che belllo!!! :D :D :D
avvisa eh! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#143
Sono molto curiosa anch'io di vedere la tua cucina. 8)
Bellissimi i marmi, ma alla fine quale hai scelto?
Il mio preferito è Japurana Colombo, anche se per alcuni fa un pò sala autopsia. :(
Come mai hai scelto di fare il top in marmo?
Ti chiedo questo perchè sto perdendo letteralmente la testa nel progettare la mia futura cucina ed sul tipo di top non so decidermi.
Mi piace da morire il marmo (come quello che ti ho detto) oppure la pietra grigia naturale ma mi hanno detto che sia l'uno che l'altro assorbono e si macchiano, anche se trattati. :evil:
Io vado sempre di corsa in più ho tre figli e non voglio vivere con l'ossesione del top da pulire immediatamente.
Aspetto le tue valutazioni, le foto (mi raccomando tante) e, non appena incomincerai ad utilizzare la cucina, tutti i pro ed i contro. Grazie.
Buona cucina!

#144
ceto90 ha scritto:Sono molto curiosa anch'io di vedere la tua cucina. 8)
Bellissimi i marmi, ma alla fine quale hai scelto?
Il mio preferito è Japurana Colombo, anche se per alcuni fa un pò sala autopsia. :(
Come mai hai scelto di fare il top in marmo?
Ti chiedo questo perchè sto perdendo letteralmente la testa nel progettare la mia futura cucina ed sul tipo di top non so decidermi.
Mi piace da morire il marmo (come quello che ti ho detto) oppure la pietra grigia naturale ma mi hanno detto che sia l'uno che l'altro assorbono e si macchiano, anche se trattati. :evil:
Io vado sempre di corsa in più ho tre figli e non voglio vivere con l'ossesione del top da pulire immediatamente.
Aspetto le tue valutazioni, le foto (mi raccomando tante) e, non appena incomincerai ad utilizzare la cucina, tutti i pro ed i contro. Grazie.
Buona cucina!
Alla fine il colombo... temevo stesse male perchè ho molti inserti in legno, ed invece il piano è una delle cose ceh mi piace di più!
Comunque il juparanà non è un marmo, è un granito, che quindi si macchia molto meno.

Io ho scelto granito perchè ho sempre avuto pietre naturali e mi ci son sempre trovata da dio. Meglio della pietra secondo me è solo l'acciaio... che ho nella cucina al mare e che trovo fantastico, ma nella cucina qui ci sarebbe stato malissimo.

Secondo me il granito è resistente al calore, al limone e altre cose simili, non assorbe quanto i marmi, anzi...
L'unico problema che ho riscontrato è che con il passare degli anni (tanti) si scurisce un po'...
Comunque appena posso faccio le foto e poi appena inizio a cucinarci dentro vi riporto le varie sensazioni :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#145
Finalmente il parere di chi ha l'esperienza sul campo!!
L'acciaio piace molto anche a me ma appena lo dico tutti mi guardano male :shock: :shock: ma a dire il vero non conosco nessuno che lo usi da diversi anni. Tutti mi spaventano per i graffi e che basta toccarlo che ci restano tutte le ditate. Boooo?? so che ci sono anche top in acciaio spazzolato. Se non ti dispiace dammi dettagli di come ti trovi.
Per il granito è molto bello e chiaro così non l'avevo mai visto, pensavo fosse marmo tipo Carrara :oops:
Dicevi che con il tempo si inscurisce? ...quanto alle macchie, sei una brava casalinga che pulisce sempre bene la sua cucina? io purtroppo non appartengo a quesa categoria e vorrei un top che se mi scordo di pulirlo una sera il giorno dopo non me lo ritrovo chiazzato.

#146
ceto90 ha scritto:Finalmente il parere di chi ha l'esperienza sul campo!!
L'acciaio piace molto anche a me ma appena lo dico tutti mi guardano male :shock: :shock: ma a dire il vero non conosco nessuno che lo usi da diversi anni. Tutti mi spaventano per i graffi e che basta toccarlo che ci restano tutte le ditate. Boooo?? so che ci sono anche top in acciaio spazzolato. Se non ti dispiace dammi dettagli di come ti trovi.
Per il granito è molto bello e chiaro così non l'avevo mai visto, pensavo fosse marmo tipo Carrara :oops:
Dicevi che con il tempo si inscurisce? ...quanto alle macchie, sei una brava casalinga che pulisce sempre bene la sua cucina? io purtroppo non appartengo a quesa categoria e vorrei un top che se mi scordo di pulirlo una sera il giorno dopo non me lo ritrovo chiazzato.
acciaio... qui i pareri si dividono.
Se metti acciaio devi partire dal presupposto che i graffi ci saranno... con il tempo sarà tutto più o meno segnato e quindi uniforme :D
Però è un attimo pulirlo, puoi farci di tutto, poggiarci su la pentola bollente, tagliare, usare anceh prodotti forti per pulire, etc etc etc...
E' vero, sarà segnato... E' vero, qualche ditata rimane. Ma è acciaio, lo si mette in conto prima.

Io devo dire che son abbastanza precisa... non lascio le macchie tutta notte, di solito la cucina la pulisco dopo cena e vado a letto con tutto pulito quindi non ti so dire...
Sui piani in granito visti ed usati fino ad ora macchie importanti non ne ho trovate mai... eppure ho sempre "maltrattato" i miei piani... fai conto che attualmente ho il piano in pietra serena e ci taglio su il limone e ci poggio le pentole appena tolte dal fuoco... fai tu...

so ceh mia sorella ha il serpentino (non conosco però la differenza chimico-fisica del serpentino rispetto al granito) e c'ha fatto di tutto... lei è molto meno precisa di me... eppure il suo piano sta ancora molto bene, a parte un punto in cui c'ha versato su il viakal... ma d'altro lato ha versato il viakal e l'ha lasciato agire... cosa poteva aspettarsi...

per toglierti tutti i dubbi ti converrebbe provare a sentire un marmista perchè poi la resistenza alle macchie cambia da pietra a pietra... il carrara per esempio assorbe molto più di altri marmi. lo stesso granito rosa beta lo usano i pizzaioli quindi suppongo che debba essere più resistente di altri... prova a sentire gli esperti :D
Questo forum ne è pieno :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#149
E' passato tantissimo tempo lo so... però meglio tardi che mai.
Prima delle foto però mi sembra doveroso ringraziare chi mi ha aiutato!
Vi ho messi in ordine rigorosamente alfabetico, per non far torto a nessuno.

Grazie davvero di cuore a annsca, betty_boop, blualthea, Cerise, ccd, chiaretta, conniecat, dammispazio, LadyDar, lisetta, mauchia, nicolettalematte, mirror15, pawie, prumiao, saia, Saul78, Sil70, Skyline, Solaria, stefania_b, sunset, tamy79, vigiemme.

Alcune cose son state cambiate all'ultimo momento, vedi la cappa, o per esempio il fatto che ci siano le maniglie (e per questo benedico il mobiliere ogni volta che le uso!!)

Ovviamente non mi son messa a tirar la cucina a lucido prima di far le foto, se ci fate caso c'è pure la roba in forno... non fate caso ad eventuale zozzume please... :D
Detto questo possiam iniziare con le foto:

A porte chiuse:
Immagine


Sempre a porte chiuse, ma almeno adesso si può entrare :D
Immagine
Ed eccola tutta aperta.
Immagine
L'angolo colonne con il frigo (mi hanno mandato il modello sbagliato, è più profondo di quello ceh volevo, ma lo tengo lo stesso)
Immagine
Da un altro punto di vista:
Immagine
dettaglio della penisola:
Immagine
La zona colonne (anche se a sinistra in realtà c'è un piccolo sgabuzzino e non una colonna) e i forni:
Immagine
Il piano cottura:
Immagine
La cappa accesa:
Immagine
Il lavello:
Immagine
Appena ho un attimo vi aggiorno anche su come mi trovo con le varie cose... sempre se interessa ;)

Sentitevi liberi di commetare anche in negativo eh... tanto ormai me ne han dette di tutte i colori, non me la prendo mica eh :D
Ultima modifica di _erika_ il 26/06/10 11:41, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#150
Sono la prima...uau
Bella, mi piace, bellissima la porta scorrevole, calda la cucina....accogliente...il piano si vede poco ma promette bene.
Cosa significa che a sx delle colonne c'è un piccolo sgabuzzino? sembra proprio un'anta della cucina!
Belli i forni, che marca sono? Quello sopra è un micro?
E l'ultima domanda cosa hai usato come schienale?