La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ma davvero avete tempo di farvi 10 preventivi diversi.


Mah, io sono entrato in uno e in un altro. Al secondo l'ho presa. Fine!
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#47
E' quello che avrebbe voluto fare mio marito! :D
Ora non vede l'ora di concludere il contratto per non sentire più parlare di cucine, piani cottura, forni ecc. ecc.
8) ma non sà che dopo l'attende la scelta del pavimento e piastrelle! :wink:

#48
dopo il giro che abbiamo fatto ieri per farci preventivi, inizio a pensare che la scelta di una cucina sia + ardua di quel che pensavo!

un rivenditore (marca trattata: arredo3) nemmeno ha voluto sentire le nostre esigenze per fare un preventivo...suppongo che nel vederci giovani ci ha considerati a priori dei perditempo; all'inizio nemmeno voleva accorglierci in ufficio ma cercava di liquidarci dicendoci che era troppo presto visto che la cucina ci serve x ottobre, di tornare a settembre... quando gli abbiamo detto che se la troviamo che ci va bene gliela fermiamo al volo, allora si è degnato di farci andare in ufficio...ha dato mezza occhiata alla piantina e ci fa: "si con xxxx€ una cucina ve la fate" e ci ha detto di tornare a settembre e dirgli la posizione degli scarichi (ma se possiamo ancora decidere dove metterli, mi sembra + logico prima scegliere come vorremmo la cucina e farci mettere gli scarichi in base alla cucine scelta, anzichè dover adattare la cucina agli scarichi messi a caso...e poi che ne sa lui del nostro budget se nemmeno ce lo chiede), e ha dato del pazzo al nostro geometra xk ci lascia la piantina di casa e ci lascia andare in giro x cercare mobili :? :shock:
nel pomeriggio mio padre ha provato ad andare dallo stesso arredatore facendo finta di nulla, e gli ha detto che per martedi gli fa un preventivo... SENZA PAROLE!!

un altro dove siamo andati nel pomeriggio (marca trattata: gatto) si è messo a farci il disegno e tutto, ma non sulle gatto... gli ho detto che ci piace la Taka, e lui ha trovato scuse di programma non funzionante per farci il disegno/preventivo con cucine di un'altra marca che vende (ar-qualcosa) e ha detto che poi ce lo farà anke x quella gatto... ma lui ci consiglia di prendere in considerazione l'altra marca, che è buona, e bla bla bla...

poi vabbè uno domenica scorsa ci ha detto che ci chiamava martedi x il preventivo, e invece nemmeno si è fatto sentire!
un'altra ci ha dedicato giusto 5 minuti e ovviamente poi ci ha mandato disegno/preventivo come cavolo voleva lei...

l'unico che ha dato retta, spiegato caratteristiche dei vari modelli, ha sentito di cosa abbiamo bisogno, era disponibile,ecc... era un rivenditore doimo

una cosa che non mi è piaciuta è che tutti tranne l'ultimo, hanno dato x scontato che essendo giovani siamo senza soldi...visto che gli altri appena dicevo qualcosa che mi interessava (ad esempio piano in okite) mi guardavano allucinati e dicevano "No No va che costa"...
solo per l'atteggiamento di alcuni rivenditori mi verrebbe voglia di scartare a priori dei marchi di cucine...bho staremo a vedere...

#49
frozenlady ha scritto: solo per l'atteggiamento di alcuni rivenditori mi verrebbe voglia di scartare a priori dei marchi di cucine...bho staremo a vedere...
allora io non voglio ritornare dal rivenditore valcucine perchè s'è dimostrato piu' attento al budget che al cliente, il rivenditore gatto a cui ho mandato email manco mi ha risposto e domani lo chiamo, oggi siamo andati da un rivenditore che tiene elmar e dada. Ovviamente ho chiesto un preventivo per una cucina da spendere massimo 15.000 col nostro disegno e con tutte le indicazioni del caso.

è stata molto gentile, ci ha detto che per i primi di giugno avrà pronto tutto perchè ora stanno facendo delle promozioni sui prodotti in showroom e sono un po' incasinati.

Ci ha anche fatto i complimenti per il fatto che oltre ad avere un disegno ben preciso che a loro fa risparmiare un sacco di tempo, eravamo informatissimi su un sacco di cose (grazie al forum :D ).
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#50
*Francy* ha scritto:allora io non voglio ritornare dal rivenditore valcucine perchè s'è dimostrato piu' attento al budget che al cliente
Piu' leggo queste cose e piu' sono contento di non aver deciso niente (o meglio, di non essermi fatto "incastrare" in troppe scelte) per la mia cucina :lol:
Detto questo mi fa sorridere (nel senso buono) l'appunto al venditore, se avesse prestato piu' attenzione al cliente e meno al budget identificato, qualcun altro gli avrebbe "rinfacciato" che non stava dando delle indicazioni utili credendo che i soldi crescessero sugli alberi.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#51
ale il fatto è che prima ci è stato dietro vezzeggiandoci facendoci vedere le meraviglie della tecnica in cucina (considera che era il primo rivenditore che visitavamo dopo 11 anni), poi quando ha capito che avevamo possibilità limitate, ci ha mollato ad una ragazzetta per il progetto.

Una a cui eravamo noi a suggerire particolari, non lei.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#52
Di dove siete?
E quant'e' il budget per la cucina?
Avete gia' sentito i vari venditori che seguono il forum?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#53
15.000 euro un budget limitato?


Io trovo sempre più conferma del fatto che

- o in Italia c'è una frattura sociale apocalittica
- o in Italia si continua a vivere di gran lunga sopra le possibilità e la gente ha perso il senso e il valore dei soldi.





A uno così gli ne direi quattro volentieri.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#54
Nerone2 ha scritto:15.000 euro un budget limitato?
Anche perche' mi pare di aver preso appunto la valcucine riciclantica di circa 5 metri, a quel prezzo...
Forse qualcosina di piu' ma poco. Almeno questo era quanto mi era stato detto anche se avendo pagato una cifra unica per tutto quello che ho preso, non saprei separare le singole voci.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#55
Io posso dire che nella mia zona (prov. di pisa) i rivenditori (e ne ho girati tanti) sono stati tutti molto gentili e disponibili.. da alcuni sono andata anche 3 volte per perfezionare i preventivi.. certo capita qualche eccezzione.. però devo dire che se dovessi scegliere solo in base al rivenditore avrei l'imbarazzo della scelta.. tutti davvero pronti a farmi vedere ogni possibilità e a prepararmi i preventivi dopo pochi gg... l'unico che ha fatto eccezzione è stato un rivenditore Valcuicine da cui volevo farmi fare un preventivo per una demode.. ma meglio così a questo punto visti i prezzic he leggo sul forum non peso sarebbe rientrato nel mio budget..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#56
Nerone2 ha scritto:15.000 euro un budget limitato?


Io trovo sempre più conferma del fatto che

- o in Italia c'è una frattura sociale apocalittica
- o in Italia si continua a vivere di gran lunga sopra le possibilità e la gente ha perso il senso e il valore dei soldi.





A uno così gli ne direi quattro volentieri.
sono d'accordo...

a noi uno addirittura ci ha detto che x avere una cucina decente bisogna spenderci almeno 19.000€...ma che volendo sui 10.000€ qualcosa "da battaglia" di bassa qualità,ma cmq accettabile, potevamo trovarlo...

posso capire che mi dici che se vogliamo il top dobbiamo lasciarci 20.000€, ma che anche a meno ci sono belle cucine...ma che mi dici che quelle sotto i 19.000 sono proprio l'ultima scelta mi pare esagerato!!

di un rivenditore mi è piaciuto molto, che ce le ha mostrate divise per fascie di prezzo, e ci proporrà anche un preventivo di un modello x ogni fascia di prezzo

#57
Anche io ho avuto la sensazione che in giro ci siano bravi professionisti che ti seguono con competenza, ma anche qualche sfaccendato non titolare che prega Dio tu ti tolga rapidamente di torno per tornare su internet in santa pace-.

Uno bravo l'ho trovato e ci ha convinto, i marchi che ci piacciono non li leggo in questo argomento, ma lascio il cuore su entrambi anche dopo averli confrontati su Cesar.
Di sicuro mi vien da chiedermi perchè su fior di siti di arredamento d'interni, di architettura di foto di interior design stranieri, alla cucina si presti un'attenzione molto meno pressante. Stupende case hanno "una cucina", mobilio di qualche tipo, in qualche colore, in qualche legno, in qualche modo, spesso un po' arrangiata, di sicuro non da mai l'idea che ci sia stato fatto su un mezzo esaurimento nervoso

:wink: Ma come mai? Cosa scatta nel cuore o nel protafogli dell'italiano?

#58
dvcam ha scritto:Anche io ho avuto la sensazione che in giro ci siano bravi professionisti che ti seguono con competenza, ma anche qualche sfaccendato non titolare che prega Dio tu ti tolga rapidamente di torno per tornare su internet in santa pace-.

Uno bravo l'ho trovato e ci ha convinto, i marchi che ci piacciono non li leggo in questo argomento, ma lascio il cuore su entrambi anche dopo averli confrontati su Cesar.
Di sicuro mi vien da chiedermi perchè su fior di siti di arredamento d'interni, di architettura di foto di interior design stranieri, alla cucina si presti un'attenzione molto meno pressante. Stupende case hanno "una cucina", mobilio di qualche tipo, in qualche colore, in qualche legno, in qualche modo, spesso un po' arrangiata, di sicuro non da mai l'idea che ci sia stato fatto su un mezzo esaurimento nervoso

:wink: Ma come mai? Cosa scatta nel cuore o nel protafogli dell'italiano?
bhè, basta paragonare i cibi italiani con quelli stranieri per capire come mai gli italiani sono cosi fissati con la cucina...
noi italiani siamo un popolo di grandi mangiatori...e avere un buon ambiente cucina è necessario per poterci sbizzarrire ai fornelli!

personalmente, nella mia attuale cucina minuscola (siamo provvisoriamente in un appartamento preso già arredato, nel frattempo che finiscano di farci la casuccia nuova) , solo al pensare allo sclero che devo fare per preparare qualcosa nel mio piano di lavoro praticamente inesistente, mi passa la voglia di mettermi ai fornelli...per non parlare del fare la spesa e passare 1 ora per incastrarla nel frigorifero -.-
ora che dobbiamo cambiare casa, sto valutando ogni dettaglio della cucina, perchè voglio potermela sfruttare al massimo e con felicità e soddisfazione nell'usarla!

#59
la cucina è il cuore della casa italiana forse, le nostre mamme quanto tempo passavano in cucina rispetto a noi?

il classico focolare è in cucina non in salotto :D

Insomma noi ci si trova per una spaghettata a casa mia, in UK ci si trova per una birra al pub.

Sono usi e costumi diversi che hanno fatto la nostra casa quella che è con l'investimento emotivo che sappiamo.

del resto in Italia l'affitto è in percentuale meno diffuso che all'estero, da noi il primo pensiero è comprarsi una casa, come se fosse il fulcro della nostra vita da adulti.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#60
Ale_72 ha scritto:Di dove siete?
E quant'e' il budget per la cucina?
Avete gia' sentito i vari venditori che seguono il forum?
si, lucaads mi ha scritto che mi avrebbe fatto un preventivo valcucine.

Ma ho trovato sul sito valcucine un altro rivenditore delle mie parti, un po' più lontano ma non c'è problema, andro' a provare anche da lui.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE