La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano che c'è solo quando serve

#1
Ho un problema: il mio soggiorno/cucina è molto piccolo ed ha un tavolo al centro. Per questo motivo non posso avere un divano. Come fare per invitare qualche amico a vedere un film? Mi servirebbe qualcosa che sostituisca il divano, una soluzione comoda che possa andare bene per almeno 4 persone e che possa essere messa e tolta solo quando serve. Il tavolo può essere spostato, ma subito dopo deve essere rimesso a posto e quindi devo poter togliere tutto il resto. Pensavo a qualcosa di gonfiabile, o magari qualcosa di molto comodo che possa essere messo sul pavimento ma non ho bene idea di cosa possa andare bene. Probabilmente esiste anche qualche nuova soluzione, ma non mi intendo di cose all'avanguardia!

#2
Io farei un ragionamento diverso e più comodo: metterei un bel divano dove "stravaccarsi" (passami il termine) la sera, e sostituirei il tavolo con uno di quelli che diventano, "ripiegati", tipo tavolino con sedie pieghievoli ed appendibili in un guardaroba.

#3
Puoi mettere dei cuscinoni tipo materasso, ma non credo siano così comodi per guardare la tv...
Immagine
Io starei più sulla soluzione di Ing.
Immagine
Immagine

#4
anche io pensavo a delle sedute singole, che si possono nascondere per la stanza e unite diano una specie di divano.. anche dei puf

#5
Concordo con l'idea di Ing.
In ogni caso potresti optare per quei sacchi (stile Fantiozzi) pieni di polistirolo....

#6
Anche io privilegerei il divano, il tavolo andrebbe benissimo a console.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
anche io voto divano

che bello sparapanzarmicisi sopra :wink: :wink:


ma tu parli di soggiorno/cucina ,quanto e' grande questo ambiente?

il tavolo e' indispensabile?
Ultima modifica di people il 20/10/05 10:39, modificato 1 volta in totale.

#8
scusa ma ora le cucine moderne montano quei tavoli a scamparsa sotto il piano di lavoro... c'è proprio un servizio su casa mia o outletarredamento.it :roll: non ricordo.... di questo mese - che si tirano fuori solo all'occorrenza per mangiare e invece metterei un bel divanone per riposarsi...... :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
c'è un'azienda che fa dei letti a scomparsa "reclinabili" che da chiusi stanno in un mobiletto lungo circa 2 metri e alto 1 metro circa e profono 30 cm e aperti sono dei letti singoli... magari puoi prendere una cosa del genere e metterci su qualche cuscino comodo.
In verità aveva un sacco di soluzioni utilissime per chi non ha spazio (credo anche piuttosto costose)... a casa dovrei ancora avere un catalogo, se lo trovo domani ti posto il nome così provi a vedere se c'è qualche spunto...

#10
ciao, perchè non vedi se trovi qualcosa che fa per te tra i prodotto di Campeggi, si tratta di un' azienda che fa divani che si trasformano in altro, pouff che diventano letti, arazzi che diventani poltroncine...e così via

#11
anch'io sono per un divano full time e per il tavolo solo quando serve
.... per qualche indicazione a riguardo vedi topic "tavolino" .....

ola

#15
è veramente figo questo sito!!!
Ma dove l'hai scovato???
Quella poltrona che diventa 3metri di divano è spettacolare!!!!!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)