La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie..... sia dei pareri positivi sia di quelli negativi.

Rispondo a :

casper79: Grazie per il complimento, la parete come ho già detto l'ho voluta scura per dare uno stacco ai pensili bianchi ed al piano (che ancora devono consegnarmi) in Quarzo bianco..... ecco lì che per i miei gusti ho preferito una mattonella scura e che mi desse un effetto irregolare quale la pietra.

Ripeto può piacere o no..... l'importante è che piaccia a noi. Di cose brutte in giro ne ho viste.... ma non per questo critico o demoralizzo gli altri.
:wink:

I divani sono bellissimi...... siamo solo in attesa di pulire tutto ed aprirli per goderceli. :lol:

*Francy*: Posso dire la VERITA'.... :lol: ..... io volevo la cucina TUTTA Bianca laccata lucida con piano in quarzo NERO. Però a causa della sbadataggine della mia ragazza, scegliere un laccato lucido in legno (il mio attuale è un decorativo a poro aperto) sarebbe stato un dramma. Lei utilizza cinture con fibbie, anelli e quant'altro. Quindi siamo ricaduti su un bicolore con rivestimento appunto decorativo. Ma assicuro che la cucina è BELLISSIMA ugualmente. :lol: :lol:

#47
Sono d'accordo con te...non a tutti possono piacere le stesse cose, se no saremo tutti omologati...
l'importante è la delicatezza nel dare dei giudizi o dei pareri,
dire ad una persona "Quella cosa non si può vedere!" a volte ferisce, anche perchè spesso dietro a certe scelte non
condivise ci sono tanti sacrifici... :wink:
Certo la cosa più bella sarebbe leggere e sentire solo complimenti, ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario!

#48
casper79 ha scritto:Sono d'accordo con te...non a tutti possono piacere le stesse cose, se no saremo tutti omologati...
l'importante è la delicatezza nel dare dei giudizi o dei pareri,
dire ad una persona "Quella cosa non si può vedere!" a volte ferisce, anche perchè spesso dietro a certe scelte non
condivise ci sono tanti sacrifici...
:wink:
Certo la cosa più bella sarebbe leggere e sentire solo complimenti, ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario!
GRANDE Casper........ hai scritto delle parole VERISSIME. Cmq poi aggiornerò con piano in quarzo e lavori terminati.

Poi però dovrò passare al soggiorno....... e lì la colorazione della parete proprio non ho idea. Io la vorrei fare grigia, magari non scura come le mattonelle. Però adesso ho un atroce dubbio perché mi hanno consigliato (architetti amici di famiglia) di farla color Prugna. :roll:

#49
Ed eccomi nuovamente a voi...... Ieri mi hanno portato il magnifico TOP in quarzo. con la lavorazione richiesta, che non è altro che una svasatura di un cm per contenere eventuale l'acqua - o liquidi in generale - nel top senza che coli lungo la cucina.

Vi posto due foto: Cosa ne pensate adesso che c'è il TOP ??
Immagine
E questo è il TOP da vicino:
Immagine

#51
posso chiederti con la gola come ti trovi?
hai lo spazio x aprire con comodità??

casper79 la la tua cappa che modello è?

#52
Adesso cosa ne dite delle mattonelle scure con pensili e top bianchi ??..... per me mooolto bella.

x Barbara: Guarda devo dire che è fatto benissimo, il marmista mi ha fatto un lavoro eccelso. il top è di 2cm ma frontalmente sembra alto 3cm. Per quanto riguarda l'apertura, NON vi è alcun tipo di problema o impedimento.

x Casper: Tu dici che il prugna ci sta bene !!...... Io invece sto ricadendo nuovamente sulla tentazione del colore grigio.

#53
Il top è veramente bello,adesso la cucina ha tutta un'altra luce!
Si io ci vedo bene il color prugna, secondo me rende tutto più caldo, non per questo trovo che il grigio ci stia male...
Per quanto riguarda la zona living io prenderei tutti i mobili bianchi, se poi opti per il grigio a quel punto ti puoi sbizzarrire con degli accessori verde acido che per me ci stanno benissimo...ma la tua dolce metà che propone?

X Barbara84 la mia cappa è una semplicissima Faber Glassy Advance

#54
casper79 ha scritto:Il top è veramente bello,adesso la cucina ha tutta un'altra luce!
Si io ci vedo bene il color prugna, secondo me rende tutto più caldo, non per questo trovo che il grigio ci stia male...
Per quanto riguarda la zona living io prenderei tutti i mobili bianchi, se poi opti per il grigio a quel punto ti puoi sbizzarrire con degli accessori verde acido che per me ci stanno benissimo...ma la tua dolce metà che propone?

X Barbara84 la mia cappa è una semplicissima Faber Glassy Advance
Infatti l'unico motivo per il quale la mia scelta "spinge" più verso il grigio è per quel motivo: Sul grigio - non scuro come la parete della cucina - posso far risaltare molto di più sia i pensili che - soprattutto - gli accessori scegliendo qualsiasi colorazione tipo viola, lilla, verde acido, arancio ecc... ecc...

La mia lei dice che la cucina è STUPENDA..... e che la colorazione della parete del living starebbe molto bene il prugna perché colore caldo, ma in effetti poi troverebbe difficoltà con l'abbinamento degli accessori.

#55
L'istinto mi fà propendere per il prugna,
però in effetti la soluzione del grigio è sicuramente più pratica,
ti permette un ventaglio di abbinamenti più ampio...
Hai già scelto il tipo di mobile per il living?
La Veneta propone qualche soluzione anche per quello,
se ti piacessero potresti riprendere anche lì il color rovere neutro dek delle basi della cucina...

ESEMPIO:
Immagine
Io ho spudoratamente preso spunto da questa foto...

#56
Per quanto riguarda la zona living abbiamo le idee chiare almeno per come strutturarla, il problema sarà la scelta dei materiali e quindi di conseguenza la marca. In questi mesi ne abbiamo viste tante di soluzioni, ma troppo spesso delusi dalla laccatura dei suddetti.

La veneta cucina ci ha dato pensili e dispense laccate lucide perfette, adesso vorremmo mantenere la stessa qualità strutturale ed estetica.

Avevamo pensato a PIANCA oppure ALF. ma sicuramente valutiamo anche altro. :roll:

Se volete darmi una mano potete rispondermi QUI

#57
Che meraviglia le vostre oyster!!!
Oggi siamo stati a farci fare un preventivo e il progetto ci è piaciuto un sacco. Avremmo pensato al sukupira per basi e pensili e bianco per top gole e zoccolo... ma su gole e zoccolo siamo dubbiosi... che dite???
(anche gli elettrodomestici saranno bianchi)

#58
QVAlessio ha scritto:Vi posto due foto: Cosa ne pensate adesso che c'è il TOP ??
bel top!

Come avete fatto per la giunzione dell'angolo?

#59
monizar ha scritto:Che meraviglia le vostre oyster!!!
Oggi siamo stati a farci fare un preventivo e il progetto ci è piaciuto un sacco. Avremmo pensato al sukupira per basi e pensili e bianco per top gole e zoccolo... ma su gole e zoccolo siamo dubbiosi... che dite???
(anche gli elettrodomestici saranno bianchi)
Grazie 1000 per i complimenti e scusami per il ritardo nel rispondere.
Be dico che determinate scelte devono essere personali, io le farei in acciaio, ripeto devono essere scelti in base ai propri gusti. Io ricevuto molti dissensi sulla mia scelta, eppure a me fa impazzire, e del mio parere sono tutti coloro che l'hanno vista dal vivo. Il sukupira è molto bello.

#60
sgenerosi ha scritto:
QVAlessio ha scritto:Vi posto due foto: Cosa ne pensate adesso che c'è il TOP ??
bel top!

Come avete fatto per la giunzione dell'angolo?
Semplice...... quando mi hanno finito di montare la cucina, mi è venuto a fare il sopralluogo il marmista. Il quale oltre che a prendere le misure corrette ha fatto la dima per la messa in squadro delle pareti ed ha preso le misure del piano cottura e del lavello.

Non ti nascondo che al momento del montaggio qualche problemino è affiorato, ma tutto risolvibile.

P.S.: Facendomi fare il piano dal marmista e non prendendo l' Okite della Veneta Cucine ho risparmiato bei soldini, considerando anche che mi sono fatto fare una alzatina lunga tutta il top che ha la doppia funzione, una estetica perché vedendola dal davanti il top sembra alto 3cm invece è 2, e l'altra funzione è quella di contenere eventuale acqua