La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa per isola

#1
Visto che abbiamo deciso di far portar via al venditore la sua cucina, andiamo avanti a progettare la cucina per la casa nuova...:wink:

Attualmente c'è una cappa a isola orribile e ingombrante, con dei sostegni laterali che poggiano sul piano, la potete vedere qui:

Immagine


siamo all'ultimo piano, e guardando il tetto dalla terrazza mi sembra che la cappa sia allineata col camino, quindi il tragitto dei fumi è minimo e credo senza curve, per cui non credo che ci sia un cartongesso che ribassa il soffitto. Ma allora qual è il motivo di quei sostegni laterali orribili? Sono funzionali o estetici? (:lol:) Devo aspettarmi rogne per l'istallazione di una normale cappa a isola sospesa?

seconda domanda: volendo scegliere una cappa esteticamente non ingombrante, e tecnicamente valida (aspirazione a potenza massima almeno 600m3/h, meglio 800m3/h) non troppo rumorosa e che non costi uno sproposito, che cosa mi consigliate?

#2
Che orrendezza di cappa :lol:

Se i sostegni siano funzionali od estetici è difficile dirlo a distanza.
Compito della domenica: prendere scala alta, arrivare al soffitto e bussare sul soffitto. Credo sia sufficiente per capire se c'è un cartongesso.

Altrimenti... chiedere al venditore?

#3
nel pomeriggio vado a fare un giretto nella casa nuova :lol:

chiedere al venditore non mi va, perchè è un tipo particolare...ho già provato a chiedergli info sul parquet (essenza, finitura) e non mi ha saputo/voluto rispondere :roll:

#4
eccomi di ritorno...ho controllato, niente cartongesso, quindi devo credere che quella cappa con quegli orribili sostegni laterali sia stata scelta per la sua estetica! :roll:

#5
Complimentoni per il gusto :lol:
Comunque se quello è tutto acciaio sarà anche belal pesante, magari han messo quei sostegni perché al soffitto non l'hanno fissata in modo sufficiente... boh

#6
comunque volendo mettere una cappa a isola non troppo ingombrante, tipo quelle semplicissime a cilindo o parallelepipedo, non dovrebbero esserci problemi di peso, no? :?

#7
Ma no, puoi mettere quello che vuoi se il soffitto non è un cartongesso, basta che il lavoro venga fatto come si deve.