La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina casa montagna

#1
Innanzitutto saluto tutti essendo una nuova iscritta. Ho scoperto questo forum molto interessante e spero potrete aiutarmi nella mia scelta.
Ho da poco effettuato una ristrutturazione nella mia casa di montagna ma sto impazzendo per la scelta della cucina.
Vi spiego come si trovano i locali e se mi richiedete vi postero delle foto.
La cucina dovrebbe essere piccoline (190cm) ed inserita nel locale openspace con il salotto. sopra il salotto subito davanti ho fatto fare un soffitto a cassettoni in larice bio di colore medio scuro, sulle pareti ci sono mensoloni sempre in larice e diciamo che l'arredamento e tipo casetta delle bambole !! :lol: quello che cercavo !! Volevo dare un effetto baita ma ra non vorrei caricare troppo :cry:
Ora il mio dubbio veramente grande è la cucina !!!
Non vorrei esagerare mettendo una cucina sempre in larice ma sto cercando una via di mezzo che però spezzi con l'ambiente della sala!
Qualcosa di moderno ma non troppo. Opuure avrei pensato una cucina in larice con top e schienale in acciaio per spezzare un pochino. Davanti alla cucina c'e' una dispensa che avrei già pensato di cambiare le ante e farla uguale alla cucina. Spero che qualcuno mi aiuti in quanto sono davvero indecisa. grazie in anticipo

p.s.: il mio budget per una cucina cosi piccina non dovrebbe essere superiore agli € 3500/4000 compresi elettrodomestici

#2
Ecco una foto del salottino per darvi un esempio. la cucina si troverebbe sulla parete di sx appena entrati nell'abitazione. La controsoffittatura si trova unicamente sul salottino come il colore dato. Il locale, aperto, della cucina non ha controsoffittatura ed è di colore bianco.

Immagine


Uploaded with ImageShack

#3
Con quel budget, potresti vedere la Matrix di Stosa che ha anche la finitura larice e sugli accessori puoi spaziare parecchio.

#4
Grazie per l'aiuto ! Vado subito vederla sul sito !! Il mio falegname di fiducia mi avrebbe consigliato una cucina tutta bianca opaca moderna sparata ! Io non credo ci stia bene ! Spero di ricevere altri consigli !!!

Ciao

#5
Scusa se mi intrometto .... capisco perfettamente il consiglio radicale del tuo falegname : in quella località l' errore più frequente nelle seconde case è quello di "caricare troppo" e scadere in un effetto kitsch tipo "casa della bambola" o "finto stadel". Il mix fra elementi walser ed il bianco moderno scongiura ogni tentazione di quel genere. Secondo me l' accostamento del cuore Walser sul soffitto con le pareti di quel colore è gia abbastanza borderline : o si rimane fedeli ai colori dell' architettura tipica gressonara oppure si stacca nettamente come propone il falegname, altrimenti lo spettro del "finto walser" si fa strada

Sicuramente lo conosci già www.images.it .... comunque qui ci sono molte idee su come reinterpretare lo stile alpino in chiave moderna. Purtroppo ogni tanto scappa anche a loro qualche casa troppo "carica"......

#6
Cribbio ma come hai fatto a capire che la casa si trova in quei di Gressoney ?!?!?!?!?!? Sei davvero molto bravo anche per l'esempio che mi hai fatto !!!! Ti ringrazio sin da ora. Purtroppo non sono riuscita inviarti un messaggio privato in quanto ho ancora pochi messaggi !!!

Vista la tua preparazione ed il tuo buon gusto mi farebbe piacere poterti sentire via mail o via tel. Ti lascio mia mail e spero tu mi contatti
jaacob@fastwebnet.it

Mi è comunque parso di capire che tu saresti propenso di fare una cucina che stacchi completamente dal contesto da me creato !!

Grazie per il borderline !! :lol:

#8
annagolia ha scritto:Cribbio ma come hai fatto a capire che la casa si trova in quei di Gressoney ?!?!?!?!?!? Sei davvero molto bravo anche per l'esempio che mi hai fatto !!!! Ti ringrazio sin da ora. Purtroppo non sono riuscita inviarti un messaggio privato in quanto ho ancora pochi messaggi !!!
questo sul soffitto
Immagine
http://www.cm-walser.vda.it/

e la foto della Capanna Margherita sopra la finestra

... sappi però che non sono un architetto :oops:

#9
:lol:

Uao !!!! Non sei un architetto ma come suggerimento e consigli mi sa che forse ne sai di più !!! Ti ho mandato PM e mia mail