La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettiamo

#1
E' arrivato il momento di ristrutturare la ns. attuale casa, vorremmo spostare la cucina in una stanza più luminosa e con accesso al balcone.
Gli impianti dell'acqua e del gas non sono ancora stati fatti ma verranno posizionati sulla parete da 315 o 302 in base a come verrà il progetto.

Ho già una cucina arredo3 che vorrei "traslocare" nella nuova stanza, ma la prima cosa che vorrei decidere è la disposizione di massima.

che ne dite?

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack


Ho pensato di mettere mobili base e pensili nella zona operativa e frigo e mobile alto/dispensa sulla parete da 508 in basso.

Come è meglio posizionare la penisola?

grazie in anticipo a chi vorrà esprimere un parere.

Sdral

#3
oddio, così a prima vista diciamo che l'unica possibile è la prima, nella seconda mica ci si passa senza spostare gli sgabelli, o almeno così pare :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
si indubbiamente la prima
prova se puoi a spostre il lavello magari eliminando l'angolo anche perchè dovresti fare due scarichi e due prese d'acqua
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#7
Il quadrato accanto al termosifone è proprio il tavolo.

enrico, non ho capito la questione del doppio scarico e presa, comunque, senza angolo verrebbe così.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Ma i pensili a questo punto ci stanno bene senza niente sotto?

Sdral

#8
il lavello lo girerei con il gocciolatoio sull'angolo, i mobili sotto puoi sempre metterli però mi vien da chiedere, avete anche un altro tavolo in altre stanze?

che se avete solo questo non avete spazio nemmeno per mettervi in 4 (sempre un tanto al kg dal disegno )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
sly, attualmente utilizziamo quel tavolo stando seduti uno per lato, ma stringendosi un po' ci si stà anche in due per lato, considera che è 120x120.

#10
ok appurato che sia meglio la prima soluzione ora concentriamoci sulla penisola.
Inanzitutto pensavo di non mettere l'angolo come da rendering
Ma la penisola dovrebbe essere:
1- alta come le basi normali,
2- alta circa un metro
3-a doppia altezza circa come l'immagine?
quale preferite/consigliate?
Grazie
Sdral

<script src='http://img710.ImageShack/shareable/? ... 1.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>