La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA Cercasi materasso...

#1
Ciao!

comincio subito ringraziando tutti quelli che come Materassi Lops, c'aiutano gratuitamente! :-) siete MITICI!!!

Io e mio marito stiamo cominciando la ricerca del materasso e domani cominceremo con le prove orizzontali :lol:...

Accetto consigli e pareri di qualunque tipo e mi riprometto di scrivere le opinioni personali dopo le prove...

Dunque:

- Peso marito tra i 75 e gli 85 Kg / Peso io tra i 62 e i 70 Kg (misure indicative :lol: )

- Misura rete letto 160x200 a doghe piccoline e con regolatori di rigidità (quegli occhielli in plastica che si spostano)

- entrambi dormiamo il + delle volte di fianco con un cuscino morbido morbido in mezzo alle gambe o da abbracciare stile copertina di linus...
(vizi capitali eh eh)

Ho letto pareri molto buoni sul BALANCE di Falomo o il CAPRICE di Dorelan (x quanto riguarda quelli con le molle insacchettate) e altrettanto buoni sui modelli KUSCHELMED di Falomo e NUBE di Dorelan entrambi in viscoelastico+memory.

1-Qual'è la reale differenza tra queste due composizioni? X durata e comfort meglio un modello con le molle insacchettate o senza?

2-Qualche altra marca/modello da consigliarmi?

Grazie davvero
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#2
Onde non scrivere poemi, le segnalo solo una cosa.
Quando una persona scrive, per esperienza personale, mi sono trovato bene con questo materasso, spesso vuol dire che sul quel materasso si trova "meglio" che su quello che aveva prima e sopratutto non conosciamo i suoi parametri corporei.
Non si concentri solo sui prodotti che Lei ha valutato ma cerchi di fare una prova ampia dei diversi prodotti delle diffenti aziende.
Se vuole provare dorelan non si limiti al nube ma provi anche limbo e eden, oppure caprice/regal e regency/millenium.
Nel caso di falomo provi sia il KUSCHELMED che il KUSCHELMED de luxe che il soya memory.
Dopo un "giro di prova" magari posti le sue sensazioni in modo da avere un consiglio più preciso.
Nel contempo ci fornisca anche il dato dell'altezza sua e di suo marito.
Se suo marito è alto mt 1,80 o mt 1,50 la cosa cambia notevolmente.....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

...

#4
Grazie infinite per i primi suggerimenti a caldo...

e scusate per la dimenticanza: io H 1.70, mio marito H 1.80.

non vedo l'ora che sia domani... :)
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#5
e per quanto riguarda Falomo, provi anche l'Obiettivo Salute e il Soia Memory Wink insieme ai Kushelmed (De Luxe e non) e al Balance De Luxe, sono tipologie di materassi che, a mio parere, potrebbero essere adatti alle vostre esigenze...
concordo a parte forse l'obiettivo salute che se non ricorda male ha il memory su entrambe i lati, cosa che non amo particolarmente
Forse l'obiettivo benessere?
lo chiedo a leo87 perchè come materasso non l'ho presente con chiarezza.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: AAA Cercasi materasso...

#7
PulceGnotul ha scritto:Ciao!

comincio subito ringraziando tutti quelli che come Materassi Lops, c'aiutano gratuitamente! :-) siete MITICI!!!

Io e mio marito stiamo cominciando la ricerca del materasso e domani cominceremo con le prove orizzontali :lol:...

Accetto consigli e pareri di qualunque tipo e mi riprometto di scrivere le opinioni personali dopo le prove...

Dunque:

- Peso marito tra i 75 e gli 85 Kg / Peso io tra i 62 e i 70 Kg (misure indicative :lol: )

- Misura rete letto 160x200 a doghe piccoline e con regolatori di rigidità (quegli occhielli in plastica che si spostano)

- entrambi dormiamo il + delle volte di fianco con un cuscino morbido morbido in mezzo alle gambe o da abbracciare stile copertina di linus...
(vizi capitali eh eh)

Ho letto pareri molto buoni sul BALANCE di Falomo o il CAPRICE di Dorelan (x quanto riguarda quelli con le molle insacchettate) e altrettanto buoni sui modelli KUSCHELMED di Falomo e NUBE di Dorelan entrambi in viscoelastico+memory.

1-Qual'è la reale differenza tra queste due composizioni? X durata e comfort meglio un modello con le molle insacchettate o senza?

2-Qualche altra marca/modello da consigliarmi?

Grazie davvero
valuterei anche se,come mi e' parso di capire, stiamo parlando di un ''secondo'' impianto.
posso chiedere su che materasso ha dormito a tutt'ogg?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
Tra Falomo e Dorelan già avete un'ottima scelta di prodotti e modelli.
Per il momento mi soffermerei su quelle aziende e se non soddisfatti (difficile comunque) si può provare altro. Provate più modelli che potete, sia in gomma+memory che molle + memory. La gamma Dorelan è certamente più completa, ma prodotti come il Balance de Luxe e l'Obiettivo benessere li trovo favolosi :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: AAA Cercasi materasso...

#10
PulceGnotul ha scritto:Ciao!

comincio subito ringraziando tutti quelli che come Materassi Lops, c'aiutano gratuitamente! :-) siete MITICI!!!

Io e mio marito stiamo cominciando la ricerca del materasso e domani cominceremo con le prove orizzontali :lol:...

Accetto consigli e pareri di qualunque tipo e mi riprometto di scrivere le opinioni personali dopo le prove...

Dunque:

- Peso marito tra i 75 e gli 85 Kg / Peso io tra i 62 e i 70 Kg (misure indicative :lol: )

- Misura rete letto 160x200 a doghe piccoline e con regolatori di rigidità (quegli occhielli in plastica che si spostano)

- entrambi dormiamo il + delle volte di fianco con un cuscino morbido morbido in mezzo alle gambe o da abbracciare stile copertina di linus...
(vizi capitali eh eh)

Ho letto pareri molto buoni sul BALANCE di Falomo o il CAPRICE di Dorelan (x quanto riguarda quelli con le molle insacchettate) e altrettanto buoni sui modelli KUSCHELMED di Falomo e NUBE di Dorelan entrambi in viscoelastico+memory.

1-Qual'è la reale differenza tra queste due composizioni? X durata e comfort meglio un modello con le molle insacchettate o senza?

2-Qualche altra marca/modello da consigliarmi?

Grazie davvero
Le case e i modelli che hai preso in considerazione sono molto valide! la durata di un materasso è di ca. 10 anni. Io personalmente ti consiglierei di iniziare un giro di prova così ti rendi conto del comfort , sia del materasso a molle ind. che quello in memory. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

...

#11
Grazie a tutti per i consigli...

Sabato alla fine non abbiamo provato molto, solo un paio di modelli FALOMO e non il Balance perchè il rivenditore dove siamo stati ne era sprovvisto...ha promesso che ci contatterà non appena lo avrà in mostra...

Di FALOMO abbiam provato il KUSCHELMED De Luxe e il KARAT De Luxe:

Il Kuschelmed c'ha dato subito (da seduti) una bella sensazione di sostegno e ci siamo meravigliati un po' per la sua durezza...poi sdraiati c'ha avvolto proprio bene e sentivamo ogni punto del corpo sostenuto bene...

Il Karat invece c'ha deluso non poco!!! Era H2 ed era mollissimoooo!!!
Da seduti poi...si sprofondava tantissimo! Sdraiati un po' meglio ma la sua morbidezza rendeva difficile il movimento perchè venivamo così avvolti da sprofondare parecchio....

purtroppo non siam riusciti a passare da DORELAN ma lo faremo presto...

N.b. Noi fin'ora abbiam dormito su un ortopedico a molle stile vecchio presumo iper economico perchè trattasi di un appartamento in affitto arredato dal proprietario...

Cosa pensate delle mie opinioni????
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#12
Probabilmente non erano giuste le portanze che il venditore aveva esposte rispetto ai vostri canoni.
Magari il Kuschelmed era H3, mentre il Karat doveva essere l'opposto.
Il fatto è che ogni venditore quando ordina i materassi per le esposizioni, lo fa come lui stesso reputa corretto, magari non è detto che poi all'acquirente quella portanza vada bene.
Provate ad aspettare per sentire il Balance DL ed i modelli Dorelan, anche perchè io reputo il Karat DL troppo oneroso per come è fatto (parere personale)
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS