La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
quindi lo avete collaudato entrambe e diciamo in percentuale cosa si risparmia? o si consuma uguale e si gode di +? lo avete testato entrambe su ville di grosse metrature o anche su appartamenti normali??


Alpha così ci vedo, ma attenta a nn farmi arrabbiare senò ... che ti faccio senò ... sei dietro 1 PC a tanti km di distanza ... nn lo so ma qualcosa te la faccio ... l'esperto credo debba ancora leggere ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#17
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
quindi lo avete collaudato entrambe e diciamo in percentuale cosa si risparmia? o si consuma uguale e si gode di +? lo avete testato entrambe su ville di grosse metrature o anche su appartamenti normali??


Alpha così ci vedo, ma attenta a nn farmi arrabbiare senò ... che ti faccio senò ... sei dietro 1 PC a tanti km di distanza ... nn lo so ma qualcosa te la faccio ... l'esperto credo debba ancora leggere ... Enza
se mi picchi chiamo il telefono azzurro.. :roll: e dopo sei nei guai.. :lol:

#18
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
quindi lo avete collaudato entrambe e diciamo in percentuale cosa si risparmia? o si consuma uguale e si gode di +? lo avete testato entrambe su ville di grosse metrature o anche su appartamenti normali??

Alpha così ci vedo, ma attenta a nn farmi arrabbiare senò ... che ti faccio senò ... sei dietro 1 PC a tanti km di distanza ... nn lo so ma qualcosa te la faccio ... l'esperto credo debba ancora leggere ... Enza
se mi picchi chiamo il telefono azzurro.. :roll: e dopo sei nei guai.. :lol:
su internet nn beccano mai nessuno ... attenta ... cmq io sono x altri metodi ... :lol: :lol: :lol:
Enza :D
Immagine
UGUALE
Immagine

#19
io tengo i termi sempre accesi con temperatura di 20/22 gradi, spegnendo e accendendo si consuma di più!!

#20
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho letto anch'io che si risparmia di più facendo come Lolamar piuttosto che lasciandolo spento per poi accenderlo la sera.
La mia collega ha anche fatto le prove :shock:
Noi regoliamo il termostato in modo che la temperatura sia fissa sui 18° e salga a 22° in due fasce orarie nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 8, dalle 17 alle 22.30) e tutto il giorno nel weekend.
Qui la sera si può accendere già da un paio di settimane... per fortuna, con il camino spero di arrivare almeno fino a metà novembre :D
quindi lo avete collaudato entrambe e diciamo in percentuale cosa si risparmia? o si consuma uguale e si gode di +? lo avete testato entrambe su ville di grosse metrature o anche su appartamenti normali??
Quanto si risparmi non lo so proprio... ha provato la mia collega ma non sono andata nel dettaglio: lei ha una casa a schiera piccola piccola. La metratura della casa comunque centra solo in parte: la casa dei miei genitori è grande quanto la mia ma loro consumano quasi il doppio perché non è ben isolata
- Aspettando Godot -

#21
come al solito pero i consumi dipendono da mille fattori.
1) Dal tipo di caldaia
2) dal tipo di impianto (a pavimento, caloriferi, misto ecc)
3) dalla zona in cui siabita
4) dall'esposizione delle pareti rispetto al nord
5) da case adiacenti
4) dal tipo di isolamento della casa.
E da molto altro ancora.
Vi posso dire per (quasi certo), che in casa per alzare in pieno inverno la temperatura di un grado, portarla da 20 a 21, fino a qualche anno fa, con le vecchie caldaie, si consumava anche fino al 30% in più. :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
ma non rischiate muffe a tenere sempre acceso? non lasciate mai una finestra almeno un po' aperta? anche solo quella del bagno?

Sara' che io adoro sentir freddo la mattina quindi li accendero' (ora fa ancora caldo!!) solo la sera un'oretta prima di arrivare a casa.

#23
domovoy ha scritto:ma non rischiate muffe a tenere sempre acceso? non lasciate mai una finestra almeno un po' aperta? anche solo quella del bagno?
Perché muffe? :roll: Qui è molto più umido se si lascia spento. Le finestre le lascio aperte un'ora al mattino, per cambiare l'aria.
- Aspettando Godot -

#24
domovoy ha scritto: Sara' che io adoro sentir freddo la mattina
questa è malata!!! :lol: :lol:
:wink:
- Aspettando Godot -

#25
la casa deve areare ... termosifoni a parte, che al contrario, che io sappia fanno bene ... quindi penso che come al solito lascerò almeno 1 vasistas aperto x far areare ... l'unico problema è che fino alle 18, certi gg della settimana, dalle 8,30 della mattina, mi sembra eccessivo, sarebbe meglio far areare solo 4/5h al max ... vedremo ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#26
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto: Sara' che io adoro sentir freddo la mattina
questa è malata!!! :lol: :lol:
:wink:
e Renato che è abituato a dormire pure d'inverno con 1 spiraglietto aperto in camera da letto? gli ho già fatto togliere quest'abitudine (freddolosa come sono) ... chissà saranno i programmatori, uomini o donne, ad avere bollenti spiriti :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#27
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto: Sara' che io adoro sentir freddo la mattina
questa è malata!!! :lol: :lol:
:wink:
e Renato che è abituato a dormire pure d'inverno con 1 spiraglietto aperto in camera da letto? gli ho già fatto togliere quest'abitudine (freddolosa come sono) ... chissà saranno i programmatori, uomini o donne, ad avere bollenti spiriti :lol: :lol: Enza
O forse e renato è solo "verace" :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Ieri sera abbiamo programmato l'accensione e questa mattina... che goduria! Ieri mattina tremavo dal freddo! Ho acceso anche qui in ufficio, ma ora ho spento!
Immagine
Immagine

#29
Qui il comune ci ha autorizzato ad accenderli dall'inizio del mese :?
dire che al mattino e alla sera si gela è poco! Giriamo già con i piumini... :wink:
Nella nuova casa non so ancora come farò, in quella dei miei invece pur facendolo andare tutto il giorno fa sempre freddo, in camera mia d'inverno al mattino ci sono 13 gradi :shock: è uno schock uscire dalle coperte!

#30
bertok ha scritto:
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto: questa è malata!!! :lol: :lol:
:wink:
e Renato che è abituato a dormire pure d'inverno con 1 spiraglietto aperto in camera da letto? gli ho già fatto togliere quest'abitudine (freddolosa come sono) ... chissà saranno i programmatori, uomini o donne, ad avere bollenti spiriti :lol: :lol: Enza
O forse e renato è solo "verace" :wink:
dici??? mah ... se nn avesse chiuso la finestra gli avrei morso le chiappe e lo avrei convinto cmq ... però fino a 10/15 gg fa dormivamo con 2 vasistas aperti ... eh l'amore ... :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine