La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso

#1
Ciao! Vorrei arredare la mia zona ingresso delimitata da un sottoscala
Immagine

Venerdì ho ordinato questi specchi/appendiabiti di Porada da distribuire in modo casuale per riempire la parete:
Immagine


Sopra il calorifero avevo pensato ad una classica mensolina magari un po' spessorata (5 cm). Mi chiedevo cosa potrei mettere nello spazio restante: un pouf contenitore? Tenedo conto che dal calorifero alla scala ho a disposizione 1,20 m. circa...
Mi date dei consigli? Voi che ci vedete?

#2
ciao Marika,

in tutta sincerità non metterei nulla sotto la scala, anche perchè una volta che hai i cappotti appesi qualsiasi contenitore sarebbe in ogni caso troppo alto, a meno di mettere una panca alta al max una quarantina di cm.

#3
Grazie Vale! Io accennavo un pouf essendo abbastanza basso e avendo fatto il tuo stesso ragionamento :D
Pensavo a qualcosa tipo questi molto squadrati e bassi (magari non a capitonnè) :wink:
Immagine
</noscript>

#4
perchè no? L'importante è calcolare bene la lunghezza di un cappotto appeso perchè se dovesse appoggiarsi al pouf starebbe decisamente male.

E poi... attenta alla testa :wink: :lol:

#5
Ciao, io ci vederei un bel baule con la finitura che più ti piace dal classico allo shabby chic passando per una laccatura lucida in un colore vivace (oppure, finanze permettendo, un baule Vuitton): ricavi uno spazio contenitivo, anche se limitato, ed enfatizzi la destinazione d'uso del sottoscala: quasi un "arrivi e partenze". Anche due valigie vintage Vuitton sovrapposte ( e qui i prezzi scendono decisamente) non starebbero male: andrebbero ad essere anche un piccolo tavolino da appoggio.

#8
fracchia07 ha scritto:scusami nn so aiutarti..ma volevo sapere quanto ti era costata la scala..grazie
Sulle 10.000 euro :shock:

#9
Marika79 ha scritto:
fracchia07 ha scritto:scusami nn so aiutarti..ma volevo sapere quanto ti era costata la scala..grazie
Sulle 10.000 euro :shock:

:shock: :shock: :shock:

#11
domovoy ha scritto:metterei una panca, cosi' che puoi appoggiarci borsa e valigetta quando torni a casa
Ciao domovoy! Grazie per la risposta.
Avresti qualche esempio da mostrarmi? Che tipo di panca? :D

cassapanca

#12
mettici una bella cassapanca, magari di antiquariato o di quelle in stile alpino decorate.... tanto l'angolo resta a sè e con i colori giusti potrebbe fare un bell'effetto, poi così sopra ci appoggi borsa e quant'altro e dentro ci metti i piumoni al cambio di stagione!!!

#14
fracchia07 ha scritto:diecimila EURO la scala?????????????????????
No scusate la scala ai tempi intorno ai 10 milioni di vecchie lire

Re: Ingresso

#15
Marika79 ha scritto:Ciao! Vorrei arredare la mia zona ingresso delimitata da un sottoscala
Immagine

Venerdì ho ordinato questi specchi/appendiabiti di Porada da distribuire in modo casuale per riempire la parete:
Immagine


Sopra il calorifero avevo pensato ad una classica mensolina magari un po' spessorata (5 cm). Mi chiedevo cosa potrei mettere nello spazio restante: un pouf contenitore? Tenedo conto che dal calorifero alla scala ho a disposizione 1,20 m. circa...
Mi date dei consigli? Voi che ci vedete?

una bella anfora x metterci gli ombrelli? o un vaso in vetro con fiori sekki?