La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8116
domovoy ha scritto:Papri mio fratello ha avuto problemi anche con l'asilo tradizionale! Il primo anno non hanno preso mia nipote per sovrannumero!!!! Assurdo davvero...
Un asilo nido decente costa un sallazzo... si arriva tranquillamente a 800 euro al mese!!!! Ma come si fa?



EDIT: papri ma sono l'unica a non averti visto??? Sgancia una foto di tutti e tre insieme cosi' vedo anche io a chi somiglia la gnappa!!!
gli altri hanno voluto vedermi dal vivo........non come te che mi hai sempre dato buca tiè :twisted:

p.s.:a breve apro un topi per organizzare un mi raduno qui a roma di domenica pomeriggio in modo da goderci per bene i puffi :wink: :D sperando arrivi presto il bel tempo ecco :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8118
ma Arianna è bellissima
e che guanciottone :D :D :D :D :D :D

è davvero BELLISSIMA , e com'è solare 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8119
vista dal vivo...assomiglia un sacco pure a Papri!!! :wink:
e sempre dal vivo....quanto pesaaaaaaaaaaaaaa! :lol: :lol:

tutta impettita...è uno spettacolo! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8121
Alessandro sta dormendo, doveva mangiare alle 16.00 ed è in ritardo di mezz'ora. Ha fame e si lamenta latrando ogni tanto e mangiandosi le mani... ma dorme!! Ha sonno e fame e non sa quale bisogno soddisfare

:lol: :lol: Amore di mamma! :P

#8125
Lorena ha scritto: ...Comincia a prendermi a testate! :shock: :evil: ...
scusa, ma ho le lacrime dal ridere!!! Che forte questa bimba!!

Vi aggiorno su Christian (se vi ricordate ancora di me :oops: )
Da gennaio va al nido... insomma, per modo di dire visto che lo frequenta circa 7/8 giorni al mese, gli altri lo fa a casa ammalato.
Ad oggi pesa 10.8 kg (è calato da gennaio che ne pesava 11.5) ed è alto 82 cm.
ANCORA NON CAMMINA da solo, non si fida, ma passeggia un sacco con il suo carrellino o attaccato alle nostre dita.
Chiacchiera un casino, ovviamentwe non tutto quello che dice è comprensibile, ma ha imparato tante paroline, x le altre improvvisa, o almeno a me pare che per lui abbiano un significato ben preciso, sono io che non le capisco! canticchia sempre.
Non è un gran mangione, ma non lo è mai stato.
Allatto ancora e vorrei consigli per smetter in modo NON traumatico e spero che poi riuscirò anche a farlo dormire nel suo lettino.
:arrow: Paprina la tua gnappa è una vera bellezza.
Chris fino a 10 mesi circa aveva degli occhi blu meravigliosi che si sono scuriti fino a diventare verdi, sempre bellissimi e particolarissimi.

Non mi ricordo chi aveva scritto che il nonno aveva insegnato alla nipotina a soffiarsi il nasino... me lo prestate per favore??
Immagine

#8126
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Pure io devo farmi uno schema delle rotazioni a pranzo e cena, soprattutto perchè ora che ho ricominciato a lavorare mi fa comodo un minimo di programmazione per fare la spesa e preparare le porzioni.

Simo, la pediatra di base non ha voluto che le portassi Lory perchè al telefono le ho detto che col peso non aumentava tanto, e lei mi ha risposto di non portarglielo altrimenti si deprimeva :shock: :shock: :? :?
la pediatra depressa, no, ti prego :cry:


ma perchè non provi a cambiare....il pediatra deve essere un punto di riferimento, se non ti riceve nemmeno, come fai??

sarai costretta sempre ad andare da uno privato... :evil:
Guarda, in realtà - a parte questo episodio - fin qui non mi sono trovata malissimo... e a quanto ne so qui da noi i pediatri di base più meno sono tutti un po' così, anche le mie amiche che vanno da altri hanno problemi analoghi, e siamo tutte rassegnate ad andare dal privato una volta ogni tanto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8127
fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto: Simo, la pediatra di base non ha voluto che le portassi Lory perchè al telefono le ho detto che col peso non aumentava tanto, e lei mi ha risposto di non portarglielo altrimenti si deprimeva :shock: :shock: :? :?
:shock: :lol: Scusami ma sembra una barzelletta.
Ma chi dovrebbe deprimersi? Lei o tu?
In realtà lei si riferiva a entrambe.
Vabbè, voglio sperare che sia stata solo un'uscita poco felice :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8128
Dolores ha scritto:Luna mi spieghi il tuo svezzamento?
Non ho capito se ti serve sapere cosa gli sto dando adesso o tutta la procedura... caso mai dimmelo che ti rispondo più in tema.
Al momento Lory fa colazione, merenda e nanna con la poppata, poi spuntino a metà mattina (prima era sempre una poppata, ma ora che sono tornata al lavoro e non ci sono mia suocera gli dà la frutta), pranzo con brodo+(1 omo di carne o pesce)+parmigiano+olio e frutta, cena con brodo+verdure frullate+(formaggio o pastina o riso o prosciutto) e frutta.
Pian piano sto cercando di ruotare anche il pranzo in modo da non dargli carne tutti i giorni.
A merenda a volte prende anche uno yogurt o un biscotto, prima di tornare al lavoro glielo davo dopo il latte, ora mia suocera glielo dà prima che io torni, perchè altrimenti avanti che sono a casa si fa troppo tardi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8129
alice7 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio, i vostri bimbi si addormentano da soli in culla? Vittoria, con la storia che per farla attaccare dovevo tenermela sempre vicino, adesso si addormenta al seno e se la metto in culla si sveglia, in culla ci dorme solo quando è ben addormentata, voi come fate?
Lorenzo si è sempre addormentato da solo, prima nella navicella e ora nel lettino.
A volte è capitato (e capita) che si addormenti in braccio durante la poppata, o che abbia bisogno di essere cullato un po' per prendere sonno, ma non è la regola, e in ogni caso fortunatamente anche quando succede non è che ci prenda subito l'abitudine.
Sul lettone ha dormito qualche volta - prima che tornassi al lavoro - solo dopo la poppata delle 8, quando Spino ormai era in piedi e io facevo volentieri un pisolino di un'altra oretta... allora a volte mi sono tenuta Lory nel lettone con me. Ma di notte mai, è una cosa su cui siamo stati d'accordo fin dall'inizio e che ci siamo imposti di rispettare. Lorenzo ha dormito in camera con noi finchè è stato nella navicella, ora da quando lo abbiamo messo nel lettino dorme nella sua cameretta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8130
Dolores ha scritto:
paprina ha scritto:da un paio di settimane, a parte cas ieccezionali, dorme circa un'ora la mattina e un'ora il pomeriggio(con mia madre....con noi solo il pomeriggio)e da quando dorme di giorno dorme meglio anche la notte.....solo che fa sempre dalle 22:30 alle 8.....il sabato e la domenica, ogni tanto, arriva alle 9, ma mooooooooooolto raramente :?
non ce la potrei fare....
Aurora mangia con suo papà alle 7.30, poi si riaddormenta subito e ci svegliamo insieme verso le 9.30-10. Gioca, mangia e alle 12-12.30 si riaddormenta fino alle 13.30-14 che fa il salutino al papà che viene x pranzo.
Giochiamo un pò e di solito un'altra mezz'oretta se la fa prima della pappa pomeridiana. Poi di nuovo verso del 18 si fa un altro pisolo di un'oretta e 1/2.
Alle 20.30 massimo è a nanna :D
Dopo il rientro al lavoro i nuovi ritmi ed orari vanno ancora collaudati, comunque finora Lorenzo si svegliava intorno alle 8 per fare colazione, poi ridormiva fin verso le 10-10.30. Verso le 11.30 faceva una poppatina e verso le 11.45 dormiva di nuovo per un'oretta. Intorno alle 13 mangiava, poi verso le 14.45 di nuovo a dormire fino alle 16-16.30. Merenda, poi ultimo pisolino dalle 18.30 alle 19.30 circa. Cena verso le 20, poppata della nanna verso le 21.30 e poi a letto.
In questi primi due giorni col regime nuovo, si sono un po' sballati gli orari mattutini (a parte la colazione, che è restata intorno alla stessa ora), mentre il pomeriggio/sera si è conservato praticamente identico.
Riconosco di essere fortunata :oops: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38