La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti:risposta secca

#1
Devo rifare i serramenti e mi sono fatto fare vari pereventivi che devo ancora ricevere (pvc,legno-allu,pvc-allu).
Premetto che il PVC non vorrei prenderlo in considerazione (anche se alla fine credo che per motivi puramente economici sarà la mia scelta).
Vorrei sapere a parità di caratteristiche dell'infisso quali di queste marche sono migliori nel campo del PVC.

Internorm
Erco
Finstral
Soteco

Qualcuno di Voi mi saprebbe dire (se li conosce) come sono qualitativamente gli infissi in legno-allu della MP infissi?

Ciao e grazie

Re: Serramenti:risposta secca

#2
Dani_ele83 ha scritto:Devo rifare i serramenti e mi sono fatto fare vari pereventivi che devo ancora ricevere (pvc,legno-allu,pvc-allu).
Premetto che il PVC non vorrei prenderlo in considerazione (anche se alla fine credo che per motivi puramente economici sarà la mia scelta).
Vorrei sapere a parità di caratteristiche dell'infisso quali di queste marche sono migliori nel campo del PVC.

Internorm
Erco
Finstral
Soteco


Ciao e grazie
secondo me gli hai posizionati nel modo piu' giusto

Re: Serramenti:risposta secca

#3
PAOLONE ha scritto:
Dani_ele83 ha scritto:Devo rifare i serramenti e mi sono fatto fare vari pereventivi che devo ancora ricevere (pvc,legno-allu,pvc-allu).
Premetto che il PVC non vorrei prenderlo in considerazione (anche se alla fine credo che per motivi puramente economici sarà la mia scelta).
Vorrei sapere a parità di caratteristiche dell'infisso quali di queste marche sono migliori nel campo del PVC.

Internorm
Erco
Finstral
Soteco


Ciao e grazie
secondo me gli hai posizionati nel modo piu' giusto
concordo ...
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#4
salve. sono nuova di questo forum e sono alla ricerca di finestre in pvc. o meglio ero alla ricerca ma mi sono fermata ad oknoplast.
a parte preventivi e tempi di consegna, per una cosa che deve durare guardo la funzionalità, più che dettagli esagerati di camere e vetri (almeno qui a roma si sta nel 55%, il resto è superfluo).
nel mio caso la necessità era innanzitutto il colore avorio, che ho trovato solo su okno e nurith; invece finstral ha il perla e internorm lo ha solo sul lato interno, il resto è bianco;
secondo punto a favore il sistema win click che permette di chiudere la portafinestra dietro di sè quando si esce in balcone, tirandola da una piccola maniglia e facendola chiudere a scatto;
in opzione ha le cerniere nascoste, che permettono un'apertura fino a 100° (internotm fino a 92°);
in ultimo ha la ribalta su entrambe le ante (finstral non la fa nemmeno su una per altezze tipo 250).
insomma, ho trovato ciò che cercavo!

#5
samarcandretta ha scritto:salve. sono nuova di questo forum e sono alla ricerca di finestre in pvc. o meglio ero alla ricerca ma mi sono fermata ad oknoplast.
a parte preventivi e tempi di consegna, per una cosa che deve durare guardo la funzionalità, più che dettagli esagerati di camere e vetri (almeno qui a roma si sta nel 55%, il resto è superfluo).
nel mio caso la necessità era innanzitutto il colore avorio, che ho trovato solo su okno e nurith; invece finstral ha il perla e internorm lo ha solo sul lato interno, il resto è bianco;
secondo punto a favore il sistema win click che permette di chiudere la portafinestra dietro di sè quando si esce in balcone, tirandola da una piccola maniglia e facendola chiudere a scatto;
in opzione ha le cerniere nascoste, che permettono un'apertura fino a 100° (internotm fino a 92°);
in ultimo ha la ribalta su entrambe le ante (finstral non la fa nemmeno su una per altezze tipo 250).
insomma, ho trovato ciò che cercavo!
Forse ti conviene dare anche uno sguardo, prima di decidere, a VEKA
visto che i sistemi che tu menzioni win-click
(maniglietta che chiude la porta dall'esterno con un click) è sicuramente presente sui loro sistemi.
In effetti anche il sistema win-step, come loro stesso dicono, è stato
preso da VEKA perfetctline:

http://www.serramentiinpvcfinestreinpvc ... ssori.html

Veka dispone anche di cerniere nascoste, per la ribalta c'è di sicuro su un'anta ma non saprei dirti se esiste su entrambe.
La loro ferramenta è l'ottima ROTO.
Per il colore avorio non saprei dirti ma puoi guardali qui (click sulla tabella colori per ingrandirli):

http://www.idealopen.com/prodotti.asp?o ... &livello=2

Tieni conto che Veka è ai primi posti in Europa per vendite e distribuzione di serramenti e fornisce 10 anni di garanzia senza limitazioni pesanti come Internorm.
Forse Oknoplast, è una mia ipotesi, potrebbe avere accordi con Veka, visto che usa alcune sue soluzioni.
Ma questo potrebbe dirtelo un buon venditore.
Se trovi il tuo colore io, al tuo posto, un giretto valutativo me lo farei :wink:
Ultima modifica di pegasus il 25/06/10 12:13, modificato 1 volta in totale.

#6
pegasus ha scritto: ....
Forse Oknoplast, è una mia ipotesi, potrebbe avere accordi con Veka, visto che usa alcune sue soluzioni.
Ma questo potrebbe dirtelo un buon venditore.
....
Trovato :D !!!
Lo dicono loro stessi sul sito Oknoplast:

"Un design unico, frutto dell’audace immaginazione dei progettisti, e la tecnologia avanzata dei leader mondiali nella produzione di profili in PVC e ferramenta, VEKA e Maico"

Questo è il link:

http://www.serramentiinpvcfinestreinpvc ... inium.html

Quindi a maggior ragione ti conviene dare anche uno sguardo da dove prendono ... ispirazione 8)

#7
oknoplast usa profili veka prodotti in polonia.la finitura crema la propongono tutti gli assemblatori che lo usano. La doppia ribalta non mi sembra il massimo visto che non permette la singola e temo problemi di durata. Altre aziende con cerniere a scomparsa ce ne sono.hoco ad esempio la propone di serie. La calamita sulle porte ormai è standard. Altri dubbi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
gigiotto ha scritto:oknoplast usa profili veka prodotti in polonia.la finitura crema la propongono tutti gli assemblatori che lo usano. La doppia ribalta non mi sembra il massimo visto che non permette la singola e temo problemi di durata. Altre aziende con cerniere a scomparsa ce ne sono.hoco ad esempio la propone di serie. La calamita sulle porte ormai è standard. Altri dubbi?
Mumble mumble :roll: gigiotto, forse non trattasi di calamita.
Se il sistema è come quello di Veka dovrebbe essere un sistema ad incastro con click
che prevede due pezzi uno su telaio ed uno sull'anta.
Poi l'effetto dovrebbe essere lo stesso della calamita :D

#9
insomma.... mi state instillando tanti dubbi!
io pensavo di essere al capolinea e si sta aprendo un mondo!javascript:emoticon(':shock:')

non ce la faccio più!!!

non trovo veka a roma
e poi davvero la doppia ribalta potrebbe non essere affidabile??? a me piaceva così tanto!

ringrazio comunque tutti dei preziosi contributi.javascript:emoticon(':P')

#10
beh poi è forse anche un po' colpa dei rivenditori che non sanno illustrare gli accessori...
nessuno ha saputo darmi una soluzione tipo win click, fondamentale per chi come me non può montare la maniglia passante a causa della avvolgibile troppo vicina

tutti parlano di camere, vetri, ma al cliente "terra terra" quale sono io servono gingilli funzionali!

#11
samarcandretta ha scritto:insomma.... mi state instillando tanti dubbi!
io pensavo di essere al capolinea e si sta aprendo un mondo!javascript:emoticon(':shock:')

non ce la faccio più!!!

non trovo veka a roma
e poi davvero la doppia ribalta potrebbe non essere affidabile??? a me piaceva così tanto!

ringrazio comunque tutti dei preziosi contributi.javascript:emoticon(':P')
Come diceva Alessandro Manzoni:

"È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore"
:)
Ti assicuro che dubitare è meglio che avere assurde certezze.
Un altro Alessandro (Morandotti, storico dell'Arte) dice:

"Il dubbio è il lievito della conoscenza. "

Riguardo a Veka a RM ti assicuro che ce ne sono diverse, io l'ho trovata.
Per capire quella più vicina alla tua zona se dentro o fuori il GRA ti conviene chiamare
o scrivere una mail qui (distributore ufficiale per l'Italia di Veka) :

http://www.idealopen.com/contact.asp

e non disperare :wink:

#12
samarcandretta ha scritto:beh poi è forse anche un po' colpa dei rivenditori che non sanno illustrare gli accessori...
nessuno ha saputo darmi una soluzione tipo win click, fondamentale per chi come me non può montare la maniglia passante a causa della avvolgibile troppo vicina

tutti parlano di camere, vetri, ma al cliente "terra terra" quale sono io servono gingilli funzionali!
Hai perfettamente ragione.
A volte ci si trova difronte a rivenditori che sembrano abbiano imparato la
filastrocca, ripetono tutti la stessa cosa.
Poi come hai detto tu la trasmittanza a RM deve rientrare nel valore 2.
Non siamo mica a Bolzano :lol:
Quindi tutti i PVC ci entrano.
La differenza la fanno gli accessori.
Ma quelli, essendo la ferramenta quasi sempre la stessa, sono spesso comuni.
Io direi, una volta appurato che ti piace l'estetica dell'infisso, soprattutto guardati la garanzia.
Non è vero che tutti danno la stessa garanzia, come vogliono fartela passare alcuni rivenditori.
Tu leggi le condizioni e vedrai che esistono delle differenze.
Ad esempio l'ottimo Internorm dice 10 anni però ....
... non garantisce le crepe nei giunti obliqui.
Altri garantiscono solo 5 anni ma non se si scolorisce ...
Insomma informati bene e soprattutto cerca il contratto di garanzia con le clausole.
Se non ti viene mostrato o nascosto ... non fidarti :wink:
I gingilli che tu chiedi sono quelli con cui avrai a che fare tutti i giorni
e che ti rendono la vita più agevole.
E dureranno di più se garantiti.
:lol: