La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la mia Cesar montata

#1
Vi presento la mia cucina, manca ancora qualcosa tipo il cassetto scaldavivande che hanno sbagliato a mandarmi e l'illuminazione sulla penisola. In un periodo di total white e gole varie, la mia non è total white e non ha le gole. Ecco il mio mix di Cesar Lucrezia e Yara. A me piace molto e devo ringraziare un forumista GIANFRY che oltre a farmi il progetto anche dopo la firma del contratto mi ha seguito in tutto e per tutto con mia grandissima soddisfazione. Gianfranco, ormai non sei più un venditore di cucine per me ma sei un amico. Grazie ancora per l'ottima cena, ad agosto sarai ospite mio con la tua splendida famiglia. Grazie ancora per tutto.

Ora le foto fatte alle 3 di notte.
Immagine
Vasca unica integrata nel top con miscelatore New Form Moony
Immagine

Il mio splendido piano cottura
Immagine
I miei forni Neff
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La penisola
Immagine
Immagine
Il frigorifero Sharp
Immagine
Immagine
Che ne pensate ???

#2
Grazie grazie, son contento del risultato perchè anche se non grandissima, gli spazi contenitivi sono abbondanti e con gli eldom mi son tolto belle soddisfazioni.

#3
molto d'effetto! bella ma a me piacciono chiare, questa la trovo troppo scura.

Bello il piano in acciaio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
*Francy* ha scritto:molto d'effetto! bella ma a me piacciono chiare, questa la trovo troppo scura.

Bello il piano in acciaio.
Posterò anche le foto della zona giorno che è moooooooolto chiara e visto che è un open space l'effetto chiaro scuro a me piace. Peccato che mi son ricordato di far le foto solo ieri notte perchè con la luce naturale sembra meno scura.

#5
Molte bella, molto scenica.



Ti posso chiedere se non hai paura di schizzare sia dietro il piano cottura, visto che l'alzata non è a tutta altezza, ma soprattutto a desta... con lavabo molto vicino al muro e a sinistra.


Complimenti... i prezzi si dicono? :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
molto d'effetto, ma forse un po' pesante tutta così scura, anche se il top in acciaio sembra dare molta luce.
Una domanda, il forno più piccolo è combinato col microonde? Se no, come mai 2 forni?

#7
Allora... effettivamente il fianco vicino il vascone verrà coperto, penso che farò continuare l'alzatina anche li, per gli schizzi non mi preoccupo più di tanto, sono abituato da anni a lavorare in pasticceria e cucina e i miei movimenti sono molto delicati e misurati, anche nello spadellamento. I prezzi ? Li scriverò, ma devo elaborarli un pò meglio visto che nel lotto c'è anche la mia camera da letto e la zona living. Gli elettrodomestici però mi son costati un bel pò.

#8
mi unisco alla domanda di chiara.

Come mai avete deciso di chiudere il termosifone con l'isola/snack? non si spreca il calore così?

(ammazza che pallosi che siamo :lol: )
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
chiarafe ha scritto:molto d'effetto, ma forse un po' pesante tutta così scura, anche se il top in acciaio sembra dare molta luce.
Una domanda, il forno più piccolo è combinato col microonde? Se no, come mai 2 forni?
Pesante potrebbe esserlo, ma io amo questi colori, la sento calda e molto cioccolatosa (deformazione professionale). Chiaro che non può piacere a tutti ma io amo questi colori :D Il forno piccolo che vedi è un semplice microonde senza grill e non combinato. Ho sempre detto che per me il microonde deve fare solo il microonde e visto che lo uso moltissimo ne h preso uno bello capiente.

#10
potevi prenderlo combinato e col grill. D'estate è una mano santa perchè risparmi sui tempi di "riscaldamento" del forno tradizionale e riesci a sopravvivere in cucina dopo averlo usato.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
*Francy* ha scritto:mi unisco alla domanda di chiara.

Come mai avete deciso di chiudere il termosifone con l'isola/snack? non si spreca il calore così?

(ammazza che pallosi che siamo :lol: )
Non potevo spostarlo il termosifone, l'appartamento l'ho acquistato già finito e allora avviamo ovviato con questo sistema. Dalla foto non si vede, ma c'è spazio fra la zona snack e il termo e non penso che si perderà calore. Nella stessa stanza c'è anche un altro termo un pò più grande e tutti e due sono a triplo tubolare quindi la stanza è ben riscaldata.............. almeno credo :lol:

#12
allora approfitto per farti un'altra domanda: come funzionano le microonde con griglie e leccarde metalliche e senza piatto girevole??Pensavo fosse un combinato per questi particolari, ma la domanda te l'avrei fatta ugualmente perchè il concetto non cambia.

#13
*Francy* ha scritto:potevi prenderlo combinato e col grill. D'estate è una mano santa perchè risparmi sui tempi di "riscaldamento" del forno tradizionale e riesci a sopravvivere in cucina dopo averlo usato.
Sono contro i forni combinati e con grill. Per me il microonde deve fare solo quello. Ho fatto delle prove con il forno, arriva da spendo a 200°C in 7 minuti, non credo siano grandi tempi. Domenica ho fatto il primo pranzo di collaudo a base di galletti, asparagi gratinati, tortino al cioccolato e devo dire che la dispersione di calore non è esagerata. Ma credo anche che essendo un open space di 50 metri quadrati circa, non dovrei aver grandi problemi di caldo.

#15
Che bella cucina - un scelta di colore abbastanza coraggiosa ma se piace va benissimo. Bellissimi i disegni sui pensili sopra lavandino e fornello. Complimenti.

Miriam
MIRIAM