La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
fashion_live ha scritto:
robbynaish ha scritto:IMHO la Mirabilia, anche in 90 cm, fa schifo....
beh, non piacerà a te ma dare per scontato che fa schifo , sarebbe megio evitarlo.
Ho preso la manhattan e l'ho posizionata in 90 cm di larghezza. E' fantastica!
Si vede abbastanza anche lateralmente.
Nel dettaglio, ho montato 4 lampadine a risparmio energetico luce fredda. Al buio, accendendo solo la cappa, toglie il fiato.
Sono soddisftatto della resa estetica e la consiglio vivamente.

Ciao
Quali lampadine hai messo?

A te il dimmer fa rumore se non è al max?

Poi, non hai delle luci spurie dietro che rovinano un po la luce sul muro?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
fashion_live ha scritto:le lampadine all'interno le accendo tenendo premuto il primo pulsante. Dove si trova il dimmer? Cmq non fa alcun rumore
Quello per aumentare la luminosità
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#21
Non capisco, sembra che abbiamo 2 Manhattan diverse :))

Io accendo la luce per il piano cottura, con il primo pulsante in alto. Poi per l'illuminazione d'effetto, ho la rotellina in basso, che regolo la luminosità.
Per il rumore che fa se non è regolata al massimo (la luminosità) il tecnico Falmec mi ha detto che è normale :roll:

Poi, ho chiesto info per cambiare le 4 lampade e metterle a basso consumo... lo stesso tecnico mi ha detto che vanno usate "SOLO" quelle chiamate Dimmerable. Tu che tipo hai messo?

ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#22
la mia manhattan ha 5 pulsanti: il primo se premuto una volta accende le lampade che illuminano il pc. Se tenuto premuto accende le lampade all'interno. Il secondo pulsante ha il segno meno e serve ad abbassare la forza aspirante quando la cappa è in funzione mentre se la cappa è spenta ma le luci interne sono accese serve ad abbassarne la luminosità( dimmer). Il terzo pulsante serve ad accendere e spegnere la cappa. Il quarto ha ha il segno più ed e quindi la funzione opposta del secondo. Il quinto pulsante è un timer ed ancora devo scoprirlo.
Ultima modifica di fashion_live il 19/05/10 9:46, modificato 1 volta in totale.

#24
riguardo le lampade a risparmio è vero che non sono dimmerabili ma facendo le dovute prove trovi la regolamentazione adatta per non fare vibrare la luce ma sei costretta a mantenere sempre la stessa intensità, sarebbe quello che ho fatto io.

#26
Sono diverse allora :)

Ecco il dimmer che ho io, foto presa ora dal sito Falmec...

Vedi quella piccola rotellina sotto?

Io l'ho presa a novembre
Immagine
Ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#27
Appena chiamato la Falmec,

la tua è un nuovo aggiornamento.. hanno fatto questa modifica... spostando la parte elettronica dietro... quindi non si sente quel leggerissimo ronzio.

La mia invece mi permette di regolare l'intensità luminosa sia a cappa accesa che spenta....

Tu sul muro hai un illuminazione uniforme, o in basse ed alto, ti fa degli spot piu luminosi?

Guarda qui
Immagine
ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#29
fashion_live ha scritto:uniforme. Cmq siano i bottoni è una cappa bellissima. La consiglio indipendentemente dallo spazio ai lati
Quindi quei 2 pallini in basso piu luminosi, non li vedi?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine