La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Complementi vetro di murano

#1
Andrò a venezia per un paio di giorni e vorrei approfittarne per regalarmi qualche complemento per la mia cucina (non vorrei sbagliarmi ma è in frassino).
Il colore predominante della mia cucina è il bordeaux, lampadario di murano, poltrone, frigo e vari accessori sono di questo colore.
Ho preso un mobile di lago della linea 36&8 in questo colore come mobile sotto tv.
Vorrei acquistare un candeliere classicheggiante da mettere su questo mobile lago e uno svuotatasche, ma di che colore li prendo?
sempre bordeau come il mobile o devo staccare?
Se stacco, che colore prendo?

#2
Io staccherei completamente con un bel bianco...oppure nero ma già il bordeaux è un colore abbastanza scuro

A Venezia vendono anche dei bellissimi fiori in vetro da appoggio...io ho preso una calla bianca ed una specie di tulipano blu...potresti fare un bell'abbinamento :D

#3
il nero non ce lo vedo, non ho niente di nero in cucina...
essendo chiara forse il bianco ci sta bene, ma se riuscissi a trovare qualcosa tipo crema ancora meglio....
secondo voi il vetro di murano crema o beigiolino esiste?

#6
emily81 ha scritto:ero innomamorata di questi, ne volevo prendere una coppia...
Immagine
come colore dite proprio di no????
A me piace :D

E prenderne tre? Magari due bianchi con in mezzo uno di questo colore? Cos' stacchi un po' ma riprendi il colore di fondo del tuo arredamento

#8
Un consiglio: fai dei buoni acquisti a Venezia, ma stai molto attenta a dove compri. Se riesci vai nelle vetrerie artigiane dove lavorano il vetro magari qualcosa risparmi rispetto al negozio!!

#9
sono appena tornata ma non ho comprato niente! :(
Mancavo da venezia da 7-8 anni e non mi ricordavo di dover stare attenta ai negozi con vetro di importazione cinese, ma dove siamo arrivati?

#10
E non sei riuscita ad andare a Murano direttamente da un artigiano? li sicuramente non erano importati o made in China

#11
si si, sono andata proprio nelle vetrerie, solo li si è più sicuri di non essere imbrogliati.
Nei negozi non ci si può fidare, anche a murano c'erano negozi che vendevano vetro a 10 - 12 euro.
non ho comprato niente perchè di parlava di spendere dai 1000 euro in su, ero un pò fuori budget...... :cry:

#12
emily81 ha scritto: non ho comprato niente perchè di parlava di spendere dai 1000 euro in su, ero un pò fuori budget...... :cry:
Lo so purtroppo il vetro di Murano è molto bello, sono pezzi unici perchè fatti a mano, ma i prezzi sono alti :cry: