La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata besta di ikea

#1
Ora vi posto qualche foto del soggiorno di casa mia, come vedete manca la parete attrezzata e sarei tentata di prendere una delle tante combinazioni possibili con i mobili besta di ikea. Qualcuno di voi li ha presi? opinioni?
ma andiamo per ordine, intanto le foto così capite la situazione...

(scusate ma ho trovato solo la versione natalizia...come vedete manca la parete attrezzata che vorrei mettere al posto del mobiletto che c'è adesso, e al posto della vetrinetta)
Immagine
ora vi indico il mobile ikea che mi piacerebbe:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39867335
una cosa del genere, solo di color marrone scuro che richiami i serramenti e con le ante color bianco laccato...cosa nè direste??
spero di sentire qualche parere...
grazie :D

#3
hai il soggiorno moooolto simile al mio che devo ancora arredare!
anche io dovrò mettere le tue stesse cose quindi divano, parete attrezzata e tavolo con sedie!
purtroppo per ragioni economiche anche io dovrò ripiegare su ikea e posso dirti che se vai sul sito ci sono mille possibilità con il ploro programma besta e davvero molto personalizzabili!
per curiosità che misure ha occhio e croce il tuo soggiorno?

#4
Agny ha scritto:
Immagine
eccola l'ho trovata del colore che volevo io, come vi sembra??
A me sembra un pò troppo imponente...
non so le misure del tuo salotto nè la misura della parete attrezzata però di primo impatto ti direi di allegerirla un pò..magari evitando lo schienale

cosa ne pensi???

#5
noi abbiamo taaaanti libri e fumetti, per cui abbiamo fatto più una libreria con spazio tv che una parete attrezzata, ma è esattamente una besta color marrone-nero
(adesso esiste anche la versione color noce che viene più chiara)
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
per le misure non me le ricordo bene ora vedo se trovo una planimetria, così capite meglio...
Immagine
la parete dove andrebbe la parete attrezzata è quella a destra!

se no che modelli simili ci vedreste bene? non è che devo per forza andare da ikea per risparmiare, sono dell'idea che se si spende qualcosa di più per i mobili, vorrà dire che se li si godrà di più, quindi non ci sarebbero problemi...purtroppo in giro non vedo nulla di simile...

#7
@pawie un'amica mi ha appena detto che se prendi la besta devi fare un sacco di buchi nel muro perchè ogni singolo pannello va fissato al muro, è così?? :?

Ce l'ho

#8
Io ce l'ho una Besta color marrone nero con tanto di ante bianco laccato lunga tre metri alterzza penso sui 1,80. A tutti piace molto perchè abbiamo scelto una compozsizione con ante scorrevoli che nasconde la TV. L'unica pecca, era molto difficile di installare il LCD sulle staffe del panello Besta perchè anche se dicono che è fino a 42 pollici la nostra nuova TV di 42 pollici entrava per un pelo e per il montaggio solo di questa parte qui abbiamo dovuto chiamare il nostro montatore della cucina e in due hanno messo un oretta abbondante, quindi questa parte te l'ha sconsiglio anche se ora è strabella, la TV sembra appesa nell'aria ;-)

Noi abbiamo tanti libri qundi la parete potrebbe sembrare ingombrante però 1.non è alta, 2.la stanza ha 25 metri ed è ancora piuttosto buona. Siamo molto felici della nostra scelta, anche se avviamemnte l'ideale sarebbe una libreria Poliform ;-)

#9
ho capito, grazie mille!
prima di scegliere vorrei guardarmi un pò in giro, forse una cosa del genere starebbe meglio:
Immagine
è di zanette arredamenti, curiosava un pò su internet ed è l'unico che mi ha colpito...magari andrò a vederlo dal vivo, ma chissà il prezzo

#10
Agny ha scritto:@pawie un'amica mi ha appena detto che se prendi la besta devi fare un sacco di buchi nel muro perchè ogni singolo pannello va fissato al muro, è così?? :?
noi abbiamo preso le colonne da 120x190 + il modulo da 120x62 sopra: abbiamo fissato ogni modulo (quindi ai 2 estremi del 120) e poi i moduli sopra, questo perchè siamo abbastanza paranoici
credo che se fissi i moduli tra loro (e ci sono le viti per farlo) puoi allargare la distanza tra i fori di fissaggio...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
cron